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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 07-09-2012, 12:03   #1
Zel
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Zel, avevi capito tutto
ma io non ho cambiato opinione, ho arrotondato le mie convinzioni.
oltretutto concedo che andrebbe provata con gomme più dignitose delle Battlewing, perché credo che con Continental o Dunlop possa addirittura acuire i suoi pregi. resta in definitiva una moto che ha un modo di funzionare per cui io per girare nel traffico di Roma preferisco di certo un cb 1000 e, per regolarità motore, anche un cbr 1000. senza avere dalla CT alcun vantaggio di comfort dalle sospensioni, zero.
vogliamo chiamarla moto sportiva per guida con passeggero?
ripeto, aggiorna le caratteristiche dinamiche e di carattere dell'ETV 1000, una guida stradale veloce perfetta, micidiale sulla curva singola ma leggermente macchinosa nell'inversione di piega secca, un motore rabbiosissimo ad allungare e con un fiato da corsa - portato in questo caso alla perfezione prestazionale assoluta, prima di TC e limitatori intendo - una guidabilità al piccolo trotto e nel traffico ansiogena e una rapportatura demenziale. rispetto alla Capo ha sospensioni stradali molto migliori per correre ma molto più scomode nel puro trasporto, una trattabilità ai bassi regimi maggiore (ma sempre l'ansia di girare forte per andare bene, se sai riconoscere cosa vuole da te un motore lassotto), comfort e protezione aerodinamica peggiori.
è quanto di più lontano tu possa immaginare da una v-strom 650 con motore sospensioni e freni (come invece la ST sa essere). la moto non si vende perché ai ritmi concessi dalle capacità di guida prevalenti è la più sgradevole della sua categoria, imho, e per gli altri ha delle palesi storture nell'invasività dei controlli.
hai contro la GS che è una moto che nasconde bene la sua flaccidità dietro lo schema delle sospensioni, ha un anteriore non molto preciso ma va da sola fino a ritmi poco superiori a quelli che la maggioranza della gente sa tenere. e una multistrada che sia sul rigore che sul motore non la freghi, e le paghi 50 kg almeno

poi oh, magari la mia è la stronzéta del secolo. una più una meno.
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード

Ultima modifica di Zel; 07-09-2012 a 12:10
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Vecchio 07-09-2012, 12:29   #2
nico62
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Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
, ho arrotondato le mie convinzioni.
.

Zel, spero ci sia occasione di incontrarci a bere qualcosa, cosi provi il mio CT, con le sospensioni tarate,

e magari ti rendi conto anche tu che è assolutamente una moto confortevole in urbano, per il turismo... in coppia + bagagli ecc. ...

e forse, anche certe affermazioni sul motore......
quello che posso garantirti è che il motore è molto più trattabile, fluido ed elastico della RT1200....sia in città che fuori o sui passi...
in percorsi urbani, inserisci la sesta marcia a 60kmh senza alcun problema, strappi o altri inconvenienti!

per la questione curve, non sò cosa dirti, a me sembra un fulmine anche nei veloci cambi di direzione, certo è personale lo stile, forse ho capacità di adattarmi alla moto....o forse ho le sospensioni ben regolate, che dirti leggiti un pò di opinioni in merito a chi possiede la moto!
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Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
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Vecchio 07-09-2012, 12:51   #3
Zel
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per la questione curve, non sò cosa dirti, a me sembra un fulmine anche nei veloci cambi di direzione, certo è personale lo stile, forse ho capacità di adattarmi alla moto....o forse ho le sospensioni ben regolate, che dirti leggiti un pò di opinioni in merito a chi possiede la moto!
per la questione motore devo pensare di aver avuto un problema io due volte, perché siamo quasi agli antipodi, anche con il parere di Claudio (Wotan).

per la questione di farci un giro, sarebbe un grandissimo piacere. ma sei anche tu piemuntes, nico?

sulla quesitone pif paf allora chiariamoci. tutte queste moto sono fortissime nella maneggevolezza dettata dall'altezza e dall'avanzamento del centro di massa di base della moto e poi del sistema moto-pilota. rafforzata dalla manovrabilità conferita dalle leve del manubrio, e dalla duratura modulabilità dello sforzo fisico al manubrio concessa dal rapporto tra posizione di guida e distribuzione dei punti d'appoggio del peso del conducente.
questa è una particolarità delle endurone che non è certo ultima nell'aver decretato il loro enorme successo, nonostante il pullullare di scemenze sul "baricentro basso delle GS" e compagnia delirando.
la CrossTourer non fa eccezione e anzi, direi che accentua l'aggressività di questo aspetto. conserva però delle endurone da viaggio la caratteristica di stabilità, e, per non creare una moto sovraguidabile (con le conseguenze che il Diavoletto della situazione fresa le pedane tutt'altro che basse alla quinta curva, come racconta in altro thread) ma poco controllabile e in definitiva poco sicura, si mantiene una geometria che bilancia questa maneggevolezza, in sostanza cannotto, e di lì interasse.
ora per chi guida confondere guidabilità ed efficacia assoluta è la norma, anche perché l'efficacia relativa, cioè quella che noi guidando effettivamente conseguiamo, è proprio la composizione delle due.
quello che dico è che rispetto a moto come la GS attuale, e credo anche la Tiger 1200 e la multistrada, la Crosstourer a me sembra un pochino più lenta in questa specialità.
l'ho pensato guidando e l'ho trovato confermato anche di recente nella netta differenza di performance tra le due prove tipiche dell'Alpen Master di In Moto: pista a cerchio con passeggero (le disintegra), slalom con passeggeero (ultima delle 4 pari categoria scelte).
e qui siamo a 5 tester di professione e risultati rilevati obiettivamente.
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード

Ultima modifica di Zel; 07-09-2012 a 12:54
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