Quote:
Originariamente inviata da Zel
solidissima ma un po' tanto aggressivella, no?
|
L'avantreno è ben piantato a terra e la ciclistica è molto rassicurante, non certo tarata in modo aggressivo, è tutto di una facilità disarmante.
L'unica cosa è che il motore ha davvero tanta birra, e questo, insieme ai rapporti tendenzialmente lunghi, porta facilmente a sottostimare la velocità.
Per inciso, tiene la sesta a partire da 45 km/h senza particolari difficoltà.
Ho anche verificato la velocità al minimo in 1a: 12 km/h, quindi nulla di traumatco o che richieda chissà quali sfrizionate in partenza. Non è una moto rapportata corta, è rapportata giusta per le caratteristiche del suo magnifico motore.
Altra cosa, il cardano: perfetto, esattamente come me lo ricordavo sulla VFR.
E chi dice che in accelerazione si alza perché non c'è il braccio di reazione (l'ho letto su qualche rivista), dice una castroneria basata sull'idea che si è fatta dopo aver guardato e non provato il componente.