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Vecchio 22-06-2012, 13:53   #501
snipe
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Mah, non so ! Mi sembra d’essere nel regno dall’omino Michelin. Sarà, ma io ogni volta che vedo una RT guardo che ruote monta e vedo sicuramente tante PR3, ma anche tante Z8, Dunlup e qualche BT23 (poche per la verità). Chiedendo come si trovano, i pareri sulle PR3 sono unanimi solo sulla durata, ma per il resto sono abbastanza discordanti. Chi si trova bene con le Z8, quando passa alle PR3 fa fatica a trovare il giusto feeling … e viceversa. Sono troppi i fattori che influiscono sul giudizio e i culi sono come le impronte digitali, uno diverso dall’altro.
Io vado da sempre con le Metzeler e non mi hanno mai tradito. Adesso Nik ha terminato le Z8 per la RT e non si sa quando arrivano le nuove, credo che opterò per le Dunlop SR2. Poi vi dico
RS2 RoadSmart infatti prima di dare giudizi bisognerebbe provare le gomme di cui si discute personalmente le Michelin (parlo delle PR2) non mi piacciono mentre le RS le adoro poi come dice giustamente Robertag dipende molto da come si guida
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Vecchio 22-06-2012, 14:25   #502
Gigi
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Non credo sia in discussione qual e la migliore gomma per l'RT ovvio che ognuno le valuta in base alle proprie esigenze,

credo tuttavia siano molto importante proprio i giudizi degli amici di qde che nella loro generalita' e genuinita' posso dare una base di giudizio per l'acquisto delle proprie gomme .

gigi
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Vecchio 22-06-2012, 22:32   #503
robertag
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io invece trovo è ho trovato molto utile il post specifico su le gomme x l'rt
ed i numeri parlano da soli ....la stragrande maggioranza ha trovato nelle PR3 la gomma principe per le nostre ammiraglie....
... cut...
....ritengo molto piu' valida una testimonianza diretta letta su questo forum che le raccomandazioni di certi gommisti che stranamente non raccomandano quasi mai le michelin chissa' perche' !?

gigi
se l'hai trovato utile buon per te... io personalmente, a volte, leggo tra le righe dei post delle emerite cazzate......
in tutti i casi se dovessimo stare ai numeri potrei dirti che tra la mia "cerchia" di conoscenti RTizzati, circa una ventina, non ce ne sta uno che sia uno gommato PR3... e tutto sommato non ne ho visto tante nemmeno in giro...
ti dirò di più; ne vedevo molte di più in passato gommate PR2...
detto questo non credo che siano gommacce, anzi... ma io non credo nemmeno ai miracoli ...
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
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Vecchio 22-06-2012, 22:44   #504
OTTORENATO
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ie raccomandazioni di certi gommisti che stranamente non raccomandano quasi mai le michelin chissa' perche' !?

gigi
Perchè......un uccellino mi ha detto che vendendo .....le Pr2/3 guadagnano 50 euro in meno alla coppia...!
e ti credo che non le consigliano mai....

Ciao.
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Vecchio 22-06-2012, 23:33   #505
Robby63
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per la cronaca ho appena finito l'anteriore delle Z8... dopo 3500 km . Più che finito sono finiti i lati mentre al centro ne avrei forse per altri 500 - 1000 km lo stesso dicasi per la ruota dietro che ne ha ancora altrettanto e l'ho consumata a tutto tondo.
Per la cronaca le PR3/PR2 mi duravano sui 5000 km.
Comunque (durata a parte) con le Z8 mi son trovato benissimo, molto divertenti e piegose, ma ora ho ordinato le RS2 (la prossima settimana le monto) ne parlano bene poi vi so dire se ci faccio più km
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Vecchio 22-06-2012, 23:48   #506
snipe
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Robby non credo che farai + km di quelli che hai fatto con le altre gomme secondo me quello è il tuo limite sei troppo smanettone
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Vecchio 23-06-2012, 14:46   #507
EagleBBG
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Prima di andare in Corsica ho sostituito l'anteriore (PR3) che aveva 8700 km fatti quasi esclusivamente su e giù per l'Appennino. Direi che mi è durato quanto le PR2 a pari condizioni di guida. Il posteriore ha ormai 10500 km e direi che ne dovrebbe fare altri 3/4mila... non so davvero come fate a consumare le gomme a quel modo...

Dovessi cambiare le gomme a 3500 mi suiciderei...
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Vecchio 23-06-2012, 22:10   #508
Doppiolampeggio
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Mah, in effetti continuo a non capire come stesse gomme possano avere durata decisamente differente fra un motociclista ed un altro.
Personalmente oltre alle BT021 non ho avuto altre gomme sulla mia mukka, ma penso proprio che le prossime saranno le PR3, non fosse altro per il bel disegno che mi ispira e..............................................anc he l'occhio vuole la sua parte.
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Vecchio 23-06-2012, 23:33   #509
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per la cronaca ho appena finito l'anteriore delle Z8... dopo 3500 km . Più che finito sono finiti i lati mentre al centro ne avrei forse per altri 500 - 1000 km lo stesso dicasi per la ruota dietro che ne ha ancora altrettanto e l'ho consumata a tutto tondo..........
Con le mie Z8 ne ho percorsi 5.000 e sono circa a metà e forse anche un pò di più quindi, salvo repentino deterioramento, dovrei arrivare a circa 10.000. Questo mi fa pensare che tu abbia uno stile di guida "un pochino" aggressivo


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Vecchio 25-07-2012, 14:44   #510
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Oggi montato le famose P3, montate più che altro per curiosità visto il tanto parlare di queste gomme, se poi vanno meglio delle RS tanto meglio, avrò speso bene i miei 320 euri.
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Vecchio 25-07-2012, 20:23   #511
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Con le mie Z8 ne ho percorsi 5.000 e sono circa a metà e forse anche un pò di più quindi, salvo repentino deterioramento, dovrei arrivare a circa 10.000. Questo mi fa pensare che tu abbia uno stile di guida "un pochino" aggressivo


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penso che dipenda esclusivamente dalla velocità in curva che prendo molto allegro, il buffo è che ho un consumo negli ultimi 25000 km di 4,9 l/100 km. forse perchè in rettilineo non supero mai i 120 kmh visto che fuori dall'autostrada andare più forte mi fa paura. Cmq altri RTisti del forum che conosco hanno una durata di gomme come la mia (ma hanno paura a fare outing)
Di solito buttavo via le gomme quando finiva l'anteriore ai lati, ora posticipo l'inserimento in curva per frenare solo a moto dritta e spero di aver risolto questo problema.
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Vecchio 29-07-2012, 20:57   #512
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Oggi 500 km tra le dolomiti e il Friuli, a pieno carico, con il solito bel temporale sul passo Mauria, tanto per rodare le famose P3.
Inutile elencare i pregi, si sa già tutto e confermo, però devo dare ragione anche ad Enzino. Sugli unici 50 km di autostrada a velocità di codice l'RT diventa un motovibratore.
Mai sentita vibrare così tanto e di sicuro sono le gomme con le precedenti Dunlop RS non vibrava niente.
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Vecchio 29-07-2012, 21:20   #513
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equilibratura sbagliata oppure tenete pressioni troppo alte,andate dallo stesso gommista?
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Vecchio 29-07-2012, 21:46   #514
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e la convergenza dove la mettiamo???la controllate mai la convergenza??
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Vecchio 30-07-2012, 01:17   #515
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Vecchio 30-07-2012, 09:47   #516
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Le mie PR3 in autostrada sono liscie come l'olio. Di vibrazioni proprio non se ne sentono.
Al momento fatti circa 10K Km ma penso di poterne fare ancora qualche migliaio.
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Vecchio 30-07-2012, 11:48   #517
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penso che dipenda esclusivamente dalla velocità in curva che prendo molto allegro, il buffo è che ho un consumo negli ultimi 25000 km di 4,9 l/100 km. forse perchè in rettilineo non supero mai i 120 kmh visto che fuori dall'autostrada andare più forte mi fa paura. Cmq altri RTisti del forum che conosco hanno una durata di gomme come la mia (ma hanno paura a fare outing)
Di solito buttavo via le gomme quando finiva l'anteriore ai lati, ora posticipo l'inserimento in curva per frenare solo a moto dritta e spero di aver risolto questo problema.
Robby63... Io ho i tuoi stessi problemi! Ho una pecorrenza in curva allegra: nell'ultimo giretto in appennino ho toccato l'asfalto con lo stivale! e, io, ho l'abitudine, di appoggiare solo la punta del piede sulla pedana!
Ho le Z8.. Ho percorso circa 3000 km e "forse" riesco a fare altri 500 km poi, ai lati, sono alla tacca di riferimento di usura.
Pneumatici fantastici.

Sono molto attento a frenare a moto dritta, a non girare mai con il pieno nel serbatoio.. a usare i freni il meno possibile ma... il risultato non cambia!!!
Se aggiungo che, il numero di giri del motore, anche con una guida allegra, non supera mai i 4000 / 5000 giri motore... non oso immaginare il consumo dei pneumatici se utilizzassi tutti gli 8000 giri del motore!

Ultima parentesi.. Un amico, nei pressi dei passi dolomitici, ha notato che quasi tutte le RT con targa tedesca, montavano le MICHELIN PILOT ROAD ( 1 SERIE ) Ma non è che, anche loro, abbiano dei problemi di usura e hanno risolto montando un pneumatico "monocescola" e non di ulima generazione?

Il effetti riflettendoci sopra, l'RT 1200, quando fu presentata, utilizzava dei pneumatici convenzionali: monomescola. Solo dopo hanno inziato ad ulitizzare i pneumatici bimescola...
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Vecchio 30-07-2012, 11:49   #518
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Le mie PR3 in autostrada sono liscie come l'olio. Di vibrazioni proprio non se ne sentono.
Le mie sono uguale..spettacolari..
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Vecchio 30-07-2012, 12:24   #519
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equilibratura sbagliata oppure tenete pressioni troppo alte,andate dallo stesso gommista?
2.5 ant. 2.9 post.
Gommisti differenti.
Come vibrazioni, intendo,quelle micro vibrazioni che si sentono sulle manopole e sulle pedane, la moto va dritta.
Altra cosa che ho notato, inizio della piega normale poi va giù molto velocemente e da quella senzazione di cadere, una volta abituato ti diverti un mondo.
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Vecchio 30-07-2012, 14:22   #520
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Altra cosa che ho notato, inizio della piega normale poi va giù molto velocemente e da quella senzazione di cadere, una volta abituato ti diverti un mondo.
Vorrei capire... sono più adatte ad una guida sportiva le pr3 e ad una turistica le z8 o che altro?
Grazie!
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Vecchio 30-07-2012, 14:35   #521
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Vecchio 30-07-2012, 15:12   #522
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Boh, non so il tedesco e quindi non leggo i loro forum, ma mi piacerebbe sapere ogni quanto cambiano le loro PILOT Road 1.
Un cambio gomme ogni 3000 Km è roba da SBK!
Scusate la banalità, solo per provare a riflettere, 300 eu di gomme ogni 3000 km significano 0,1 eu a KM! 10 eu ogni 100 km, in gomme, più euri in gomma che in benzina.
Io faccio circa 15 Km all'anno dovrei passare 5 volte dal gommista.
Ma ragazzi, diamoci una calmata.
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Vecchio 30-07-2012, 15:19   #523
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Ciao a tutti ragazzi, leggendo i vostri kilometraggi, ma voi andate a girare in pista con le vostre rt? le borse laterali le togliete o le lasciate?...
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Vecchio 30-07-2012, 15:36   #524
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No... È che per fare il tragitto casa, lavoro, rientro a casa facendo due curve o il raccordo casello autostrada... Vogliono le gomme fresche... Mica siam barbvoni... Come dice qualcuno:-) :-) ah ah ah


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Vecchio 30-07-2012, 16:02   #525
damiano6996
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urca ragazzi io sarei andato in rovina se avessi cambiato le scarpine ogni 10.000 km
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