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Vecchio 30-07-2012, 16:15   #526
FARAONE
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io le butto dopo aver tolto i piolini.

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Vecchio 30-07-2012, 17:19   #527
Enzino62
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Oggi 500 km tra le dolomiti e il Friuli, a pieno carico, con il solito bel temporale sul passo Mauria, tanto per rodare le famose P3.
Inutile elencare i pregi, si sa già tutto e confermo, però devo dare ragione anche ad Enzino. Sugli unici 50 km di autostrada a velocità di codice l'RT diventa un motovibratore.
Mai sentita vibrare così tanto e di sicuro sono le gomme con le precedenti Dunlop RS non vibrava niente.
ciao Max,
ne abbiamo gia'discusso alla grande su questa storia e io ho tratto le mie conclusioni,non tutti abbiamo la stessa sensibilita'in moto e ci credo visto che in molti usano queste gomme e non lamentano niente di questo.
le pr3 sono delle gran gomme,a me hanno dato delle soddisfazioni in 600km(le ho tolte dopo)che nessuna gomma mi ha dato,ma il mio polso destro,le mie orecchie e le mie caviglie non le sopportavano.
la sensazione di caduta in curva è data dalla punta di tutte le gomme michelin per moto infatti sono un pelo piu'appuntite di tutte le altre,anche questo modo innaturale di piega,questo"aiutino"non mi gratificava e mi ha completato l'idea di toglierle.
le gomme della moto sono a sensazione personale,io le ho provate tutte e per me'il top sono le Mtz z6 normali che non fanno piu',poi ci sono le mie Battlax bt023 che mi porto dietro per 20.000 km(consumati 2 treni) e in fine le dunlop 1 le due mai provate.
abituati se ci riesci alle vibrazioni(e al rumore dell'anteriore)e vedrai che per te'che sei sempre in montagna saranno divertenti.
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Vecchio 30-07-2012, 17:33   #528
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per una guida sportiva preferisco le Dunlop RS , più omogenee a scendere in piega.
Grazie
Durata media, senza ammanettare?
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Vecchio 30-07-2012, 19:11   #529
Gianky
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io invece non ho notato nessuna vibrazione ,anche sul K6 perfette!...
mi trovo bene con le PR3, ormai sull RT ho gia fatto 4000 km
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nel dubbio...giu' tutto!!
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Vecchio 30-07-2012, 19:12   #530
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le Dunlop le ho cambiate dopo 12k km, potevo continuare ma ero curioso di provare le P3.

Enzo! Non tutti hanno la nostra sensibilità.

Cambio marca di gomme perchè voglio provarle non parlo mai di cose che non conosco.

Le BT023 è una buona gomme da turismo, un buon compromesso per fare tanti Km senza eccellere in nulla.
Dunlop RS ottime per una guida sportiva fino a 5k km poi decadono.
P3 ho fatto solo 500 km ed a pieno carico, potrò dire di più quando le avrò provate da solo, le prime impressione le ho già scritte, posso solo aggiungere che le P3 sono molto più morbide delle altre due perciò più confortevoli, di sicuro la migliore gomma da bagnato.

Ciao
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Vecchio 30-07-2012, 20:40   #531
MARTU
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Ciao a tutti ragazzi, leggendo i vostri kilometraggi, ma voi andate a girare in pista con le vostre rt? le borse laterali le togliete o le lasciate?...
Sicuramente facendo solo dell'autostrada forse farei anch'io 15000 km!
Non mi piace dare giudizi ma, se usaste sino in fondo il potenziale dell'RT... forse vi rendereste conto di che mezzo spettacolare avete sotto al fondoschiena!

Ho la netta impressione che, molti, usino la loro RT come uno "SPUTER" Che tristezza!

L' RT 1200 ha una ciclistica tale che, in montagna, da delle soddisfazioni incredibili! .... Sto notando che i pensionati abbondano! Personalmente, se per fare una curva, devo scendere dalla moto e spingerla... forse, mi verrebbe il dubbio che, essere un motociclista, non è il mestiere! E sicuramente abbandonerei l'RT!
Che cavolo me ne farei di una moto simile con le gomme consumate solo in centro! Da che mondo e mondo i motociclistici odiano l'autostrada... o il mondo si è capovolto?

Consiglio a chi critica un chilometraggio così risicato con un set di pneumatici, di valutare bene sino in fondo e proprie "doti" di motociclista e vedere se non è il caso di comprarsi un bel MP3 della Piaggio, così, ai semafori, non dovete nemmeno mettere i piedini a terra!
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Vecchio 30-07-2012, 20:49   #532
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MARTU non è che l'hai sparata un po' troppo fuori?

Così, eh?, chiedo...
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Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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Vecchio 30-07-2012, 20:53   #533
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in effetti....sembra caldo..
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Vecchio 30-07-2012, 21:01   #534
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non lo sapevo che per essere motociclisti bisogna cambiare pneumatici a 3k km......
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Vecchio 30-07-2012, 21:04   #535
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Fà caldo..
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Vecchio 30-07-2012, 21:05   #536
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ecciaraggione il martu. mica colpa sua se siete dei fermi
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Vecchio 30-07-2012, 21:06   #537
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Oh! mi hanno rotto le bolas... Pensate non stia sulle scatole anche a me fare 3500 km con un set di Z8?
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Vecchio 30-07-2012, 21:20   #538
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Oh! mi hanno rotto le bolas... Pensate non stia sulle scatole anche a me fare 3500 km con un set di Z8?
Scusa Martu, se metto la prima nei tornanti in due e se le mie pedane sono vergini...

Ma me la tempo stretta... E godo lo stesso!

Lamps
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Vecchio 30-07-2012, 21:32   #539
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non lo sapevo che per essere motociclisti bisogna cambiare pneumatici a 3k km......
Hai ragione... Per trovare la prima serie di curve devi farti 100 km!
Sicuramente non avrai i miei stessi problemi....
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Vecchio 30-07-2012, 21:40   #540
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quindi?
che vuoi dire?
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Vecchio 30-07-2012, 21:49   #541
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che i pneumatici dureranno sicuramente più dei miei..
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Vecchio 30-07-2012, 21:58   #542
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Vecchio 30-07-2012, 21:59   #543
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Martu senza offesa, la prossima volta che pensi che le tue gomme siano finite me le vendi a 50 euro? io potrei farci altri 10mila Km
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Vecchio 30-07-2012, 22:08   #544
zangi
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Martu,opinione personale senza che tu ti offenda,
per me tecnicamente da parte moto ci sono 2 nemici sulla durata gomme
sospensioni,sia come regolazione,sia come stato di usura.
tipo d'asfalto dove si gira.
dal lato pilota le variabili aumentano molto.
modo di guidare sbagliato
scelta del pneumatico sbagliato per il modo personale di guidare.
gas e freno stressati in modo inutile.
ora a meno che tu effettivamente non sia capirossi(questo rivelerebbe oltre l'ambiente sbagliato,anche il tipo di moto sbagliata),
3000-3500km con quel tipo di gomma rivelano un qualcosa di sbagliato.
vedi tu....
io fossi in te proverei una gomma sport,quantomeno 3-4mila k possono essere comprensibili,ma magari ti ci diverti di più
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Vecchio 30-07-2012, 23:10   #545
MARTU
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Zangi,
non mi offendo affatto.. Anzi!
Sono pienamente d'accordo con te ma, capirei se questa usura precoce dei pneumatici, fosse solo attestata al sottoscritto ma, anche altri "RTisti" sul forum fanno gli stessi chilometri del sottoscritto...
Come ho citato in un post precedente, non ho una guida da fuori di mente ( come suppongono in molti ) ... mi piace la guida allegra e, per il 90 %, sono tutte strade di montagna: ai lati le gomme sono alla frutta e al cento quasi decenti.

Ho provato Bridgestone BT 021 di primo equipaggiamento ( bimescola ) 3800 km: pessime

Michelin Pilot Road 2: 5000 km - ottima tenuta ma troppo nervosa.

In ultimo le Z8: pneumatico fantastico come tenuta e grip ma ho fatto solo 3500 km ( monoescola )

Ora, ritengo l'RT una moto fantastica ma sto fatto dell'usura mi sta stoppo sullo stomaco! Sono quasi trentanni che vado in moto e un po' di esperienza ma la sono fatta ma, onestamente, non ho soluzione...

Anch'io avevo pensato di montare un pneumatico più sportivo ma, quasi tutti lo sconsigliano: ovvio se con uno Z8 percorro 3500 km con un Diablo Rosso II, l'usura è ancora maggiore, ho sbaglio?
... E 300 € ogni 1500 km sono da suicidio.

Scusate per le sbottate!
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Vecchio 30-07-2012, 23:23   #546
Enzino62
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nemmeno in pista si possono consumare quelle gomme in cosi'pochi chilometri.
per me'hai qualche problema alla tua moto,sicuramente le sospensioni.
se fossi tu'a ridurle in cosi'pochi chilometri con guida esasperata allora dovresti avere un motore da minimo 160cv che potesse permetterti deparate in accellerate e non certo un buon 110cv della mitica.
certo che accontentarsi di una RT ed essere un buon manico lo vedo tanto sprecato.
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Vecchio 30-07-2012, 23:37   #547
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diablo rosso 2,lascerei perdere,ma io fossi te un run con delle m5 lò farei.
oppure delle pilot power 2ct.
perlomeno così facendo si toglierebbe il fattore gomma sbagliata=abbinata ad un tipo di guida.
le gomme sport touring sono ottime gomme in tutti i fronti,ma se si esce dal loro range ottimale si ottiene consumo eccessivo,indurimento della mescola ecc.
io proverei.....
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Vecchio 31-07-2012, 00:14   #548
Maxrcs
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Mah... All'entrata della casanova savelli ho sentito del cattering... Sull'avantreno... E confermo catering... Perché c'erano le pizzette anche... Ok stappo birretta... E per Eagle dico... Lasciali andar... Son ragazzi....:-)


Inviato dallo star tac
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Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
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Vecchio 31-07-2012, 00:26   #549
zangi
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...occhio...che a forza di stappar birre...ci si ubriaca.
e un tread di gomme,non ci vedo strano parlar di gomme.
prima o poi si aprira un tread di birre....così magari...
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Vecchio 31-07-2012, 06:59   #550
damiano6996
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ciao ragazzi, adesso non sto a sindacare quelli che vanno troppo forte o quelli che vanno cosi e cosi, personalmente la mia moto ha 75.000 km e ho proprio ieri montato il 4° treno di gomme, io con le P R 2 faccio 25.000 km e ancora nel centro c'èra qualcosa però le spalle èrano finite, non voglio offendere nessuno, ma non vi sembra di esagerare? 3500 km con un treno di gomme.

Per MARTU, quando le cambi le prendo io volentieri...
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R 1200 rt my 09 con 130.600 km e stop.....
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