Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-07-2012, 23:10   #11
MARTU
Mukkista in erba

L'avatar di MARTU

ubicazione: Modena
predefinito

Zangi,
non mi offendo affatto.. Anzi!
Sono pienamente d'accordo con te ma, capirei se questa usura precoce dei pneumatici, fosse solo attestata al sottoscritto ma, anche altri "RTisti" sul forum fanno gli stessi chilometri del sottoscritto...
Come ho citato in un post precedente, non ho una guida da fuori di mente ( come suppongono in molti ) ... mi piace la guida allegra e, per il 90 %, sono tutte strade di montagna: ai lati le gomme sono alla frutta e al cento quasi decenti.

Ho provato Bridgestone BT 021 di primo equipaggiamento ( bimescola ) 3800 km: pessime

Michelin Pilot Road 2: 5000 km - ottima tenuta ma troppo nervosa.

In ultimo le Z8: pneumatico fantastico come tenuta e grip ma ho fatto solo 3500 km ( monoescola )

Ora, ritengo l'RT una moto fantastica ma sto fatto dell'usura mi sta stoppo sullo stomaco! Sono quasi trentanni che vado in moto e un po' di esperienza ma la sono fatta ma, onestamente, non ho soluzione...

Anch'io avevo pensato di montare un pneumatico più sportivo ma, quasi tutti lo sconsigliano: ovvio se con uno Z8 percorro 3500 km con un Diablo Rosso II, l'usura è ancora maggiore, ho sbaglio?
... E 300 € ogni 1500 km sono da suicidio.

Scusate per le sbottate!

KAWA GPZ 600 R HONDA VFR 750 KAWA ZX-9R '94 KAWA ZX-9R '99 HONDA VARADERO 1000
MARTU non è in linea