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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-07-2012, 22:24
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#151
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.796
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
La 180 al posteriore?
Giusto per enfatizzarne le doti di piega diciamo 
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Secondo me se ti dai a ruba mazzetto hai un futuro.... forse..
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04-07-2012, 22:33
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#152
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
Messaggi: 2.419
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forse...
e non ci giurerei.
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04-07-2012, 22:35
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#153
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Secondo me se ti dai a ruba mazzetto hai un futuro.... forse..
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Ma non arriverei mai ai tuoi livelli...
Tu sei il re del ruba mazzo... ma quello a cui giocavano i militari però... senza carte
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04-07-2012, 22:59
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#154
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.871
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la ct non ricordo bene ma sul km da fermo dà circa 7 secondi al gs..........
comunque la ct che ho visto io le curve le chiudeva.......forse ha il bullone di sblocco del telaio
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04-07-2012, 23:06
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#155
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Mar 2008
ubicazione: como
Messaggi: 472
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A me piace parecchio il mezzo, pero' come dice Pacifico ci vorrebbe un 180 e 120. Le misure originali mi sembrano troppo strette e limitanti per potenza e peso
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04-07-2012, 23:11
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#156
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.871
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non condivido. dopo averla vista andare direi che non servirebbero
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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04-07-2012, 23:30
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#157
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da sciante
A me piace parecchio il mezzo, pero' come dice Pacifico ci vorrebbe un 180 e 120. Le misure originali mi sembrano troppo strette e limitanti per potenza e peso
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cioè quelle della sorella VFR.
riguardo al fatto che siano limitanti direi di guardare ad alcune moto del passato come la yamaha FJ, o la GPZ900, o la GSX1100R tutte moto molto + veloci della CT e che viaggiavano su gomme anche + strette.
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04-07-2012, 23:34
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#158
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
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bè non è che non servano pacp, ci sono situazioni in cui maggior appoggio servirebbe....però devi andar un pò a cercartela...e forse perderebbe un pò di aglità, quella che la rende una gazzella scalpitante...meglio così, al limite parte un pò di posteriore....
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04-07-2012, 23:35
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#159
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
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si Nicola, però la CT ha una coppia o tale sensazione, che gli altri 4cl non hanno....
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04-07-2012, 23:44
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#160
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Mar 2008
ubicazione: como
Messaggi: 472
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Se l'hanno fatta cosi un motivo (agilità) ci sarà e andrà molto bene, cmq io avrei più fiducia ad aprire il gas o piegare con un 180 che con un 150
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04-07-2012, 23:46
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#161
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.796
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Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
non condivido. dopo averla vista andare direi che non servirebbero
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Condivido... Ma a me piacerebbe averla cosi, mantenendo le quote
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04-07-2012, 23:48
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#162
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.796
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
cioè quelle della sorella VFR.
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La VFR ha il 190..
Comunque l'agilità non la perderebbe comunque..
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04-07-2012, 23:53
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#163
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
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Domandine per Pacifico, Panzer e coloro che la usano regolarmente:
1- consumo gomme: quanto vi dura un treno? So già che anche a parità di moto non ha senso porre una domanda del genere (eg: sul GS i consumi variano da 4K a 15K  ) ma così... per curiosità!
2- consumi reali: la CT consuma molto a detta di chi NON la possiede. Voi che invece potete parlare, qual è il consumo medio in un classico giro extraurbano (no città)?
Sempre più convinto di andarla a provare... Pacifico, se la cosa ti può far stare tranquillo ti prometto che non la compro!
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05-07-2012, 00:04
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#164
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.796
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Sono a 5000 km e le gomme sono già a metà, penso che 8000 li faró, come per tutte quelle avute in precedenza.
Mediamente, girando allegro, 16...
Ps: se non la prendi ti apprezzeremo.
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05-07-2012, 01:21
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#165
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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cmq la CT un grosso grave difetto ce l'ha: non la fanno blu.
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05-07-2012, 07:19
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#166
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
Messaggi: 2.419
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Ho percorso 3000 km con la versione tradizionale, tolti i primi 500 km in cui l'ho usata con criterio per il corretto rodaggio, ho sempre messo € più € meno esattamente come tutta la mia banda, tutti con boxer 1200, quindi la favola dei consumi da jet è solo una CAZZATA.
Per quanto riguarda le gomme non saprei dirti, in verità non ho verificato.
Mentre siamo qui al nostro bar con caffè in mano, invece insisto sul tasto del DCT, nell'uso totale i consumi sono inferiori, non chiedemi quanto ma dal computer si bordo ( per quello che puo valere) noto sempre medie km litri maggiori!
Domenica provo nel giro montagnino di circa 400 km e ti risponderò con correttezza!
Comunque e senza polemica tutti gli scalmanati della banda Martinelli hanno verificato che in week-end in compagnia, non c'è mai stata differenza alla pompa di benzina!
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05-07-2012, 08:01
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#167
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
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quoto pacifico, girando allegro sui 16, moderati e più attenti 18 e oltre....ma non mi capita più......
con le gomme a 6000km , sono a metà, e ho l'impressione che cominciano a perdere qualcosa in tenuta estrema, poco scalinate sui fianchi e poco spiattellate al centro quindi ok...le prossime Anakee2...
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05-07-2012, 08:31
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#168
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.401
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Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
qualcuno ha letto la prova endurone di inmoto?????
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sto leggendo quel numero di "In moto", e devo dire che come prova confronto e' la piu' completa e documentata. In confronto "motociclismo" di luglio fa sorridere di compatimento.
Come rivista generalista direi che "in moto" ormai e' la migliore.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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05-07-2012, 09:02
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#169
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.871
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appunto. i dati prestazionali danno un grosso vantaggio alla CT, ma grosso........ che è quello che ci si aspettava. altre riviste le davano con prestazioni analoghe ( mi sembrava strano) . in ripresa invece il gs va di più ( e me lo aspettavo)
numeri a parte, in moto l'ho trovata molto migliore assai di motociclismo
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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05-07-2012, 09:20
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#170
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Sinope
Messaggi: 433
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Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
appunto. i dati prestazionali danno un grosso vantaggio alla CT, ma grosso........ che è quello che ci si aspettava. altre riviste le davano con prestazioni analoghe ( mi sembrava strano) . in ripresa invece il gs va di più ( e me lo aspettavo)
numeri a parte, in moto l'ho trovata molto migliore assai di motociclismo
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l'ho vista parcheggiata in strada giusto ieri
dal vivo è veramente bella
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05-07-2012, 09:36
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#171
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
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andreone andreone  ...pacpeter oggi è di buon umore....
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05-07-2012, 09:46
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#172
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
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Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Che sia veloce ed intuitiva sull stretto no.
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Dp, mi è sorto un dubbio....la tua è una delle prime, potrebbe esser stata soggetta all' allentamento del cuscinetto sterzo, (e poterbbe esser stato precaricato oltre) prova a vedere se muovendo lo sterzo dx-sx con la ruota sollevata gira bello libero......
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05-07-2012, 12:47
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#173
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.796
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Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
appunto. i dati prestazionali danno un grosso vantaggio alla CT, ma grosso........ che è quello che ci si aspettava. altre riviste le davano con prestazioni analoghe ( mi sembrava strano) . in ripresa invece il gs va di più ( e me lo aspettavo)
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Che ci siano delle differenze macroscopiche si capiva in strada, ma in ripresa non ci sono differenze sostanziali, anzi, direi che dopo i 2500 giri non ce ne in assoluto...
Comunque... questa mattina, approfittando della vicinanza del mio conce con un cliente, ho riprovato la DCT e dopo 5 km ho fatto la permuta    
Avrei dovuto prenderla fin dall'inizio ma non volevo aspettare... il DCT proietta la moto in una galassia lontana anni luce, lasciando le moto attuali adatte alla rottamazione... imprigionate da una cultura arcaica e priva di cambiamento.
Sicuramente la tecnologia applicata alla moto più innovativa!   
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05-07-2012, 12:54
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#174
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.865
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Quote:
Originariamente inviata da nico62
Dp, mi è sorto un dubbio......
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La moto è a posto.
C'è chi non comprende, chi non vuol comprendere, o forse mi spiego male.
Non è una questione di celodurismo. Di saper "chiudere" le curve. Di essere un manico. Nessuna moto moderna ha dei veri, reali difetti ciclistici.
Tuttavia in sede progettuale si compiono delle scelte precise.
Honda ha deciso di creare una moto che fosse quanto di più godibile nell'uso stradale, partendo dal ( giusto ) presupposto che la gran parte degli acquirenti, al massimo percorre ( piano ) una strada bianca.
Ne è uscita una moto che a parere mio è da applausi.
Ma sfido chiunque a salire in sella ad un GS 1200 ed affrontare un tornante o una rotonda. Scendere, e replicare l'operazione sulla CT.
BMW , nello specifico frangente , risulta più facile. Ed ho scritto facile. Non più veloce, pieghi di più, il cronometro dice .... etc. Facile !!!
Questo non vuol dire che Honda abbia un difetto. O che sia per converso " difficile".
E' figlia di un progetto differente.
D' altro cante se esistesse la ricetta per creare la moto universalmente "migliore", credo sarebbe già stata adottata.
Se Honda, BMW, Yamaha, Triumph, Kawasaki, Ducati, KTM per architettura di propulsore, scelte ciclistiche, etc. sfornano moto completamente diverse, delle due l'una:
1- C'è un genio che ha azzeccato tutto, e gli altri sono una massa di stupidi.
2- Verosimilmente alcuni avranno peculiarità proprie, a scapito di altri.
Dpelago CrossTourer 1200
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05-07-2012, 13:16
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#175
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.796
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Quote:
Originariamente inviata da dpelago
C'è chi non comprende, chi non vuol comprendere, o forse mi spiego male.
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C'è anche una 4° opzione... Non comprendi...
Quote:
Ma sfido chiunque a salire in sella ad un GS 1200 ed affrontare un tornante o una rotonda. Scendere, e replicare l'operazione sulla CT.
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Con questa possiamo chiudere qualsiasi altra considerazione...  
mi è passata pure la curiosità di vederti in strada... 
Ps: questi commenti sono figli di condizionamenti letterari non di effettiva percezione del reale. Ma siamo in democrazia.
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