Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-07-2012, 22:24   #151
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.796
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
La 180 al posteriore?
Giusto per enfatizzarne le doti di piega diciamo
Secondo me se ti dai a ruba mazzetto hai un futuro.... forse..

Pubblicità

__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2012, 22:33   #152
panzer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
Messaggi: 2.419
predefinito

forse...
e non ci giurerei.
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
panzer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2012, 22:35   #153
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Secondo me se ti dai a ruba mazzetto hai un futuro.... forse..
Ma non arriverei mai ai tuoi livelli...
Tu sei il re del ruba mazzo... ma quello a cui giocavano i militari però... senza carte
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2012, 22:59   #154
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.872
predefinito

la ct non ricordo bene ma sul km da fermo dà circa 7 secondi al gs..........

comunque la ct che ho visto io le curve le chiudeva.......forse ha il bullone di sblocco del telaio
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2012, 23:06   #155
sciante
Mukkista in erba
 
L'avatar di sciante
 
Registrato dal: 20 Mar 2008
ubicazione: como
Messaggi: 472
predefinito

A me piace parecchio il mezzo, pero' come dice Pacifico ci vorrebbe un 180 e 120. Le misure originali mi sembrano troppo strette e limitanti per potenza e peso
sciante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2012, 23:11   #156
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.872
predefinito

non condivido. dopo averla vista andare direi che non servirebbero
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2012, 23:30   #157
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sciante Visualizza il messaggio
A me piace parecchio il mezzo, pero' come dice Pacifico ci vorrebbe un 180 e 120. Le misure originali mi sembrano troppo strette e limitanti per potenza e peso
cioè quelle della sorella VFR.

riguardo al fatto che siano limitanti direi di guardare ad alcune moto del passato come la yamaha FJ, o la GPZ900, o la GSX1100R tutte moto molto + veloci della CT e che viaggiavano su gomme anche + strette.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2012, 23:34   #158
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
predefinito

bè non è che non servano pacp, ci sono situazioni in cui maggior appoggio servirebbe....però devi andar un pò a cercartela...e forse perderebbe un pò di aglità, quella che la rende una gazzella scalpitante...meglio così, al limite parte un pò di posteriore....
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2012, 23:35   #159
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
predefinito

si Nicola, però la CT ha una coppia o tale sensazione, che gli altri 4cl non hanno....
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2012, 23:44   #160
sciante
Mukkista in erba
 
L'avatar di sciante
 
Registrato dal: 20 Mar 2008
ubicazione: como
Messaggi: 472
predefinito

Se l'hanno fatta cosi un motivo (agilità) ci sarà e andrà molto bene, cmq io avrei più fiducia ad aprire il gas o piegare con un 180 che con un 150
sciante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2012, 23:46   #161
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.796
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
non condivido. dopo averla vista andare direi che non servirebbero
Condivido... Ma a me piacerebbe averla cosi, mantenendo le quote
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2012, 23:48   #162
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.796
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
cioè quelle della sorella VFR.
La VFR ha il 190..
Comunque l'agilità non la perderebbe comunque..
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2012, 23:53   #163
romargi
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
predefinito

Domandine per Pacifico, Panzer e coloro che la usano regolarmente:
1- consumo gomme: quanto vi dura un treno? So già che anche a parità di moto non ha senso porre una domanda del genere (eg: sul GS i consumi variano da 4K a 15K) ma così... per curiosità!
2- consumi reali: la CT consuma molto a detta di chi NON la possiede. Voi che invece potete parlare, qual è il consumo medio in un classico giro extraurbano (no città)?

Sempre più convinto di andarla a provare... Pacifico, se la cosa ti può far stare tranquillo ti prometto che non la compro!
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2012, 00:04   #164
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.796
predefinito

Sono a 5000 km e le gomme sono già a metà, penso che 8000 li faró, come per tutte quelle avute in precedenza.

Mediamente, girando allegro, 16...

Ps: se non la prendi ti apprezzeremo.
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2012, 01:21   #165
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

cmq la CT un grosso grave difetto ce l'ha: non la fanno blu.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2012, 07:19   #166
panzer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
Messaggi: 2.419
predefinito

Ho percorso 3000 km con la versione tradizionale, tolti i primi 500 km in cui l'ho usata con criterio per il corretto rodaggio, ho sempre messo € più € meno esattamente come tutta la mia banda, tutti con boxer 1200, quindi la favola dei consumi da jet è solo una CAZZATA.
Per quanto riguarda le gomme non saprei dirti, in verità non ho verificato.
Mentre siamo qui al nostro bar con caffè in mano, invece insisto sul tasto del DCT, nell'uso totale i consumi sono inferiori, non chiedemi quanto ma dal computer si bordo ( per quello che puo valere) noto sempre medie km litri maggiori!
Domenica provo nel giro montagnino di circa 400 km e ti risponderò con correttezza!
Comunque e senza polemica tutti gli scalmanati della banda Martinelli hanno verificato che in week-end in compagnia, non c'è mai stata differenza alla pompa di benzina!
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
panzer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2012, 08:01   #167
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
predefinito

quoto pacifico, girando allegro sui 16, moderati e più attenti 18 e oltre....ma non mi capita più......
con le gomme a 6000km , sono a metà, e ho l'impressione che cominciano a perdere qualcosa in tenuta estrema, poco scalinate sui fianchi e poco spiattellate al centro quindi ok...le prossime Anakee2...
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2012, 08:31   #168
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.401
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
qualcuno ha letto la prova endurone di inmoto?????
sto leggendo quel numero di "In moto", e devo dire che come prova confronto e' la piu' completa e documentata. In confronto "motociclismo" di luglio fa sorridere di compatimento.
Come rivista generalista direi che "in moto" ormai e' la migliore.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2012, 09:02   #169
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.872
predefinito

appunto. i dati prestazionali danno un grosso vantaggio alla CT, ma grosso........ che è quello che ci si aspettava. altre riviste le davano con prestazioni analoghe ( mi sembrava strano) . in ripresa invece il gs va di più ( e me lo aspettavo)

numeri a parte, in moto l'ho trovata molto migliore assai di motociclismo
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2012, 09:20   #170
andreone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Sinope
Messaggi: 433
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
appunto. i dati prestazionali danno un grosso vantaggio alla CT, ma grosso........ che è quello che ci si aspettava. altre riviste le davano con prestazioni analoghe ( mi sembrava strano) . in ripresa invece il gs va di più ( e me lo aspettavo)

numeri a parte, in moto l'ho trovata molto migliore assai di motociclismo
l'ho vista parcheggiata in strada giusto ieri
dal vivo è veramente bella
andreone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2012, 09:36   #171
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
predefinito

andreone andreone ...pacpeter oggi è di buon umore....
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2012, 09:46   #172
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Che sia veloce ed intuitiva sull stretto no.

Dp, mi è sorto un dubbio....la tua è una delle prime, potrebbe esser stata soggetta all' allentamento del cuscinetto sterzo, (e poterbbe esser stato precaricato oltre) prova a vedere se muovendo lo sterzo dx-sx con la ruota sollevata gira bello libero......
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2012, 12:47   #173
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.796
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
appunto. i dati prestazionali danno un grosso vantaggio alla CT, ma grosso........ che è quello che ci si aspettava. altre riviste le davano con prestazioni analoghe ( mi sembrava strano) . in ripresa invece il gs va di più ( e me lo aspettavo)
Che ci siano delle differenze macroscopiche si capiva in strada, ma in ripresa non ci sono differenze sostanziali, anzi, direi che dopo i 2500 giri non ce ne in assoluto...

Comunque... questa mattina, approfittando della vicinanza del mio conce con un cliente, ho riprovato la DCT e dopo 5 km ho fatto la permuta

Avrei dovuto prenderla fin dall'inizio ma non volevo aspettare... il DCT proietta la moto in una galassia lontana anni luce, lasciando le moto attuali adatte alla rottamazione... imprigionate da una cultura arcaica e priva di cambiamento.

Sicuramente la tecnologia applicata alla moto più innovativa!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2012, 12:54   #174
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nico62 Visualizza il messaggio
Dp, mi è sorto un dubbio......
La moto è a posto.

C'è chi non comprende, chi non vuol comprendere, o forse mi spiego male.

Non è una questione di celodurismo. Di saper "chiudere" le curve. Di essere un manico. Nessuna moto moderna ha dei veri, reali difetti ciclistici.

Tuttavia in sede progettuale si compiono delle scelte precise.

Honda ha deciso di creare una moto che fosse quanto di più godibile nell'uso stradale, partendo dal ( giusto ) presupposto che la gran parte degli acquirenti, al massimo percorre ( piano ) una strada bianca.

Ne è uscita una moto che a parere mio è da applausi.

Ma sfido chiunque a salire in sella ad un GS 1200 ed affrontare un tornante o una rotonda. Scendere, e replicare l'operazione sulla CT.

BMW , nello specifico frangente , risulta più facile. Ed ho scritto facile. Non più veloce, pieghi di più, il cronometro dice .... etc. Facile !!!

Questo non vuol dire che Honda abbia un difetto. O che sia per converso " difficile".

E' figlia di un progetto differente.

D' altro cante se esistesse la ricetta per creare la moto universalmente "migliore", credo sarebbe già stata adottata.

Se Honda, BMW, Yamaha, Triumph, Kawasaki, Ducati, KTM per architettura di propulsore, scelte ciclistiche, etc. sfornano moto completamente diverse, delle due l'una:

1- C'è un genio che ha azzeccato tutto, e gli altri sono una massa di stupidi.

2- Verosimilmente alcuni avranno peculiarità proprie, a scapito di altri.

Dpelago CrossTourer 1200
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2012, 13:16   #175
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.796
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
C'è chi non comprende, chi non vuol comprendere, o forse mi spiego male.
C'è anche una 4° opzione... Non comprendi...


Quote:
Ma sfido chiunque a salire in sella ad un GS 1200 ed affrontare un tornante o una rotonda. Scendere, e replicare l'operazione sulla CT.
Con questa possiamo chiudere qualsiasi altra considerazione...

mi è passata pure la curiosità di vederti in strada...

Ps: questi commenti sono figli di condizionamenti letterari non di effettiva percezione del reale. Ma siamo in democrazia.
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:12.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©