Quote:
Originariamente inviata da aspes
qualche novita' sfonda e si afferma , altre no, sono mode o semplicemente inutili o non gradite, solo il tempo puo' dirlo. Oltre che ovviamente il gusto personale su cui non si discute.
Per quanti anni una stradale doveva avere l'anteriore da 16 se no era "obsoleta?
e le moto turbo?
e i freni inboard?
e i millemila schemi di sospensione dietro di cui sono sopravissuti 2-3 ?
E per quanti anni al contrario ci sono state perplessita' su soluzioni che poi hanno spopolato??
per quanti anni i "freni a disco sono inadatti al fuoristrada"?
per quanti anni " i motori a 2T sono finiti " (e sono ancora li').
...
|
possiamo metterci dentro l'integral abs il servofreno elettrico e tante altre "invenzioni"
ma a mio parere qui si tratta di ben altri concetti tecnici, forse più riferiti a cultura, non invenzioni ma applicazioni,
il cambio automatico!
cosi "indispensabile" e amato oltre oceano cosi poco considerato qui in europa. duale il migliore? mha ....forse potremmo chiederlo ai piloti di F1 o nelle categorie dove è permesso il sequenziale, sulla applicazione a livello competitivo è fuori dubbio la sua efficacia, mentre per l'uso comune evidentemente và molto a gusti, chi lo ritiene utile, comodo e sicuro, chi no.....un piccolo appunto:
il dct del 700 non ha lo stesso software di gestione rispetto a quello del 1200,(ci mancherebbe con 2/3 di poenza in meno..) mi sembra non sia autoadattivo, parametro molto utile proprio per avvicinarsi nei tempi di cambiata e scalata sullo stile di guida e sopratutto siamo ancora indietro dall' essere intellettivo e adattarsi ai tempi individuali personalissimi e anche contrastanti di ogni singolo individuo

....per questo esiste la FUNZIONE MANUALE.....
il concetto ripeto è paragonabile a quello dell' auto, nonostante ormai tutte le case offrano la possibilità dell' automatico, pochissimi qui in Europa lo scelgono!