|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-06-2012, 16:21
|
#1
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
a proposito di cambio dct
sull'ultimo motociclismo c'e' una prova della integra e della nc700x
il commento sul funzionamento del dct sembra preso da quello che ho fatto io nel thread in cui dicevo che ho provato quella di mio fratello....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
11-06-2012, 16:43
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
|
Cioè che è troppo lento in scalata multipla?
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
11-06-2012, 19:18
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
|
e che dice?
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
|
|
|
11-06-2012, 19:25
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
|
, non leggo piu motociclismo da molto...
poi da quando leggo i tuoi commenti tecnici... Giammai
Chapeoux!   
(o come si sicrive...)Aspe
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
11-06-2012, 19:29
|
#5
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
|
http://www.quellidellelica.com/vbfor...c700x+fratello
"il cambio dct mi ha lasciato proprio male.
MEntre un variatore continuo perlomeno offre sempre una spinta costante, questo sembra sempre aver la marcia sbagliata. Sopratutto in uscita di curva devi levare al minimo una marcia se non due per tirarti fuori. LA cosa e' particolarmente fastidiosa nello strettissimo in salita.
E' poi fastidioso psicologicamente quel senso di "attesa" per la cambiata, con un variatore sai che la spinta e' omogenea, qui tendi sempre a capire quando lui cambiera', e puntualmente sara' sempre prima o dopo quanto faresti tu. Allora passi in manuale. Anche qui resto deluso.
Le marce a scalare non sono veloci, non puoi accompagnare i giri ruota con la sgasatina, non puoi levare 2 marce in un secondo. A salire non e' piu' veloce di un cambio tradizionale usato sportivamente. Insomma, pur con i limiti di potenza del motore ho avuto l'impressione che il dct mortificasse il divertimento. CHiaro che se uno vuol andare a spasso va benissimo."
+ #21
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
Ultima modifica di paolo b; 11-06-2012 a 19:34
|
|
|
11-06-2012, 19:34
|
#6
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
paolo b.. sulla 700... la motoretta che ha meno cavalli dello scooter... poi Aspes è un paracarro...
il giorno in cui non riporterai esperienze altrui sarà già un passo avanti...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
11-06-2012, 19:36
|
#7
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
|
Parla con Aspes.. che si tratta della NC700x è scritto all'inizio.
Io fornisco il servizio di ricerca rapida!
I possenti mezzi in questione magari li ho anche provati, ma è notorio che di meccanica non capisco una mazza, quindi.. evito..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
11-06-2012, 19:39
|
#8
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
non vedo l'ora che esca il GS ad Acqua... 
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
11-06-2012, 19:40
|
#9
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
|
..e che lo prenda Panzer (solo per stare in media, beninteso!)
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
11-06-2012, 19:46
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
|
Boooo io l'ho provata e devo dire in sincerità che son pentito di non averla presa, spero di riuscire a farlo, domani mi danno conferma.
Ho girato forte perché conosco il mezzo e quindi ero favorito rispetto a chi prova il tutto nuovo, una sola parola eccezionale, il vero futuro, vedrete che presto altri costruttori lo adotteranno, sono certo che dopo 2 uscite giocherellando con il manuale, si passi all'automatica e la sport fuori città .
Naturalmente SECONDO ME
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
|
|
|
11-06-2012, 19:48
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
|
Vuoi dire che leggono QdE?????
__________________
r 1200 adv
|
|
|
11-06-2012, 20:16
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
..e che lo prenda Panzer (solo per stare in media, beninteso!)
|
Solo gli imbecilli non cambiano idea,
quindi non stupirti se dovesse accadere, certo che io vorrei migliorare, come ho fatto ora, e se il boilerone sarà come molti di voi credono, perché no !
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
|
|
|
11-06-2012, 20:48
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
|
questo articolo di moto.it sicuramente fà felice Panzer...e i tecnici esperti in marketing strategico  :
Honda, il successo del DCT allunga i tempi di consegna
Il cambio sequenziale a doppia frizione di nuova generazione Honda, definito DCT montato su alcuni modelli 2012, sta creando qualche problemino alla casa alata. Nemmeno i più ottimisti fra i giapponesi potevano aspettarsi un tale successo e gli ordini in Europa hanno superato di molto i programmi. Tutto questo in Italia si traduce in qualche attesa nelle consegne. Rassicuriamo che l'Integra non ha alcun ritardo mentre la versione DCT della NC700X è difficile da avere subito.
I modelli ordinati a febbraio sono in consegna in questi giorni, mentre quelli ordinabili oggi dovrebbero venir consegnati prima dell'estate, a luglio.
Era da tempo che nel nostro settore non si sentiva parlare di attesa sui tempi di consegna. Segnale che chi innova evidentemente raccoglie successi.
“Era da tempo che nel nostro settore non si sentiva parlare di attesa sui tempi di consegna. Segnale che chi innova evidentemente raccoglie successi”
L'importante è che i clienti siano adeguatamente informati. Abbiamo quindi chiesto a Honda Italia un intervento diretto. Di seguito la risposta.
http://www.moto.it/news/honda-succes...-consegna.html
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
11-06-2012, 21:45
|
#14
|
Guest
|
Potenza del Marketing ....
|
|
|
11-06-2012, 22:03
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
|
Quando nei tempi dei tempi qualcuno degli scrittori attuali neanche sapeva cos'era una moto io avevo una Ducati Mike Hailwood replica, quella belva aveva una frizione IMPOSSIBILE DA TIRARE, guai a pizzicarla per le cambiate, dopo 30 anni i signorsotuttoio, discutono di inutilità del dct , ah se ci fosse stata allora, quanto avrei tribolato di meno!
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
|
|
|
11-06-2012, 22:21
|
#16
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da panzer
Solo gli imbecilli non cambiano idea (..)
|
Esiste, a mio avviso, una certa differenza tra cambiare idea e cambiare modello di moto.
Specie poi se l'idea che sottende al cambio è sempre quella che il nuovo modello sia/debba essere migliore del precedente.
Comunque, il gusto che ti ha dato la tua prima moto -che guardata con gli occhi di oggi è un catafalco- non torna più, per quanto ci si possa sforzare.
Rassegnati..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
11-06-2012, 22:26
|
#17
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
A onor del vero, la mia KS quanto a gusto ed emozioni batte DI SLANCIO la sua pro-pro-progenitrice XT600.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
11-06-2012, 22:31
|
#18
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
|
Ci credo. Ma sei tu che non hai più gli anni che avevi all'epoca.
PS: anzi, non ci credo neache alla KS eccetera. Fosse stata una CT con l'ETR.. forse.. allora..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
11-06-2012, 22:35
|
#19
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
E meno male che non ho più gli anni che avevo allora! Mai rimpianto il tempo che fu.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
11-06-2012, 22:36
|
#20
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
|
Comunque noto che nessuno replica ad Aspes... strano.. anche lui non capisce una cippa di moto e meccanica..
Non si parla di rimpianti.. ma se mi dici che leggi i depliant (ti ricordi l'odore!.. no, dico.. l' odore!!) della KS come leggevi quelli del Minarelli (madeleine a caso).. non ti credo neanche se me lo giuri sulla Vellutata!
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
Ultima modifica di paolo b; 11-06-2012 a 22:39
|
|
|
11-06-2012, 22:37
|
#21
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
Gli ho replicato prima che parlasse!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
12-06-2012, 10:16
|
#22
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Comunque noto che nessuno replica ad Aspes... strano.. anche lui non capisce una cippa di moto e meccanica.. 
|
no ragazzi, io non intendevo derivare, sull'argomento abbiamo gia' speso fiumi di parole. Mi incuriosiva solo notare che il commento in alcuni tratti sembrava copiato dal mio, quello recuperato da paolo B a inizio thread.
In particolare, non ricordo in termini letterali,motociclismo dice piu' o meno che che " c'e' sempre una specie di disagio da cambiata, ovvero lui cambia sempre un po' prima o un po' dopo di quanto ti aspetteresti, a differenza del variatore che da' una spinta continua " .
Non volevo dire niente di piu' , le opinioni sul sistema restano di gusto personale.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
12-06-2012, 10:20
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
|
Se lo dice motociclismo allora siamo a posto!
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
|
|
|
12-06-2012, 10:23
|
#24
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
|
e si nessuno vi capisce...
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
12-06-2012, 10:27
|
#25
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da panzer
Quando nei tempi dei tempi qualcuno degli scrittori attuali neanche sapeva cos'era una moto io avevo una Ducati Mike Hailwood replica, quella belva aveva una frizione IMPOSSIBILE DA TIRARE, guai a pizzicarla per le cambiate, dopo 30 anni i signorsotuttoio, discutono di inutilità del dct , ah se ci fosse stata allora, quanto avrei tribolato di meno!
|
panzer, purtroppo per me neppure io sono proprio un giovinotto di primo pelo, ho sempre espresso opinioni senza pretendere di imporle agli altri, e non mi sono mai rifiutato di cambiarle (vedasi ABS) . COme puoi vedere mi sono limitato a notare un parallelismo tra le mie considerazioni e quelle di motociclismo, il che peraltro non significa molto, non e' che i tester di una rivista siano dei marziani...io lo facevo oltre 10-15 anni fa, e ancora oggi se volessi fare il fetente ti scrivo una prova di una moto molto convincente avendola vista solo in fotografia. Peraltro non mi divertiva nemmeno molto , mi piaceva di piu' scrivere articoli di tecnica . Ma permettimi di dire che l'impressione di qualcuno che DEVE convincere gli altri delle sue opinioni la dai tu, visto che i reiterati thread sulla CT di cui ormai conosciamo persino la composizione molecolare della plastica dell'airbox, li apri tu.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
Ultima modifica di aspes; 12-06-2012 a 10:30
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|