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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 12-06-2012, 15:17   #1
nico62
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mah....è più soggetta a rotture improvvise, genera più attiti e sopporta meno carico, molta inerzia oltre a dover utilizzare sezioni triple rispetto una catena....e per necessità deve aver un raggio di curvatura molto più ampio della catena. (corona-pignone)
per esempio una semplice catena ISO 1/2" x 5/16" resiste a 8000N di carico rottura in trazione (200-300kg)

una cinghia larga 40mm trasmettente 5okw, utilizzando una puleggia di 150mm circa considerando il rapporto finale tipico di una moto (1/3 circa) ...ci troverete una puleggia condotta sulla ruota di 450mm e larga - almeno 40 - e cioè un padellone enorme! e parliamo di forze del valore meno di 2000N un terzo di carico rispetto la catena!.....
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Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2012, 15:49   #2
aspes
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il problema dell'assorbimento di potenza non conta su uno sputerino e diventa importante su una motona? e allora il cardano o addirittura i cardani con 2 rinvii a 90 come quello di CT e compagnia?
Le dimensioni non sono un gran problema se il progetto e' sviluppato in funzione della cinghia stessa, vedasi le HD .
secondo me c'e' ancora molta diffidenza.
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aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2012, 21:21   #3
Loooop
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
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Originariamente inviata da nico62 Visualizza il messaggio
per esempio una semplice catena ISO 1/2" x 5/16" resiste a 8000N di carico rottura in trazione (200-300kg)
?

8000 N = 800 kg(f) (circa)
Loooop non è in linea   Rispondi quotando
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