Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-05-2012, 15:28   #601
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
predefinito

molto bella la moto di emukkas


complimenti

Pubblicità

__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 15:30   #602
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

il rumore era comune a tutte le FVR dell'epoca per via della cascata di ingranaggi che sibilava agli alti regimi, lo stesso come sulla SP-1e2 un sibilo esaltante e tanto rigore nell'erogazione e tenuta delle prestazioni dopo ore di gara "o corse su strada"
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 15:32   #603
emukkas
Mukkista doc
 
L'avatar di emukkas
 
Registrato dal: 18 Jun 2009
ubicazione: Lugano, Svizzera
Messaggi: 2.311
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
basta ordinarlo come ricambio ... costerà un botto però ocio
Introvabile... ho cercato dappertutto
__________________
Suzuki Burgman 650 nero-tamarro
emukkas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 15:32   #604
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nico62 Visualizza il messaggio
haaa si dai SKITO dammi pure (voto-8) per aver chiamato "evoluzione" il milledò, heeeeeee
se chiami evoluzione quel coso (e sono buono a chiamarlo coso) manco O ti metto !!!!!!!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 15:33   #605
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emukkas Visualizza il messaggio
Introvabile... ho cercato dappertutto
anche come ricambio originale ?

Prova a scrivere in Giappone alla Honda (vera) in genere rispondono.
Quelli della Honda Italia lasciali perdere in genere non sanno (neanche loro stessi) cosa hanno in magazzino!
Quando comprai il cb 1300 mi dissero che non c'era il cavalleto centrale, invece c'era e lo trovai proprio sugli accessori in un negozio japp, poi gli telefonai (agli italiani) dicendogli che c'era !!!! .....e lo trovarono in breve tempo .....
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 10-05-2012 a 15:42
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 15:57   #606
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

ma dopo questa interminabile carrellata di nostalgici ricordi, qual'è il vostro verdetto???......la Honda (e le giap..) sono ancora all'altezza del prestigio di 30 anni fa ..o sono all'inizio di una fase calante e di implosione come accadde negli anni '70, dopo aver raggiunto un grande successo, ai storici marchi italiani ed inglesi???
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 16:03   #607
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.443
predefinito

difficilissimo dirlo. Non sono loro indietro, e' che sono avanzati gli altri che ai tempi erano stati massacrati. In piu' la carenza e' piu' che altro di idee che non di tecnologie.
PEr loro e' delicata anche la questione dei grandi numeri su motine utilitarie vendute nel sud est asiatico e in africa, perche' subiranno fortemente i cinesi.PEr fortuna loro sono mercati ancora con crescite annuali a 2 cifre percentuali.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 16:04   #608
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.443
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emukkas Visualizza il messaggio
Introvabile... ho cercato dappertutto
poova ad accertare se e' uguale a quello della cb400N del 1981 , dovrei avercelo in garage. Ancora bello cromato.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 16:15   #609
Mad Mat
Mukkista doc
 
L'avatar di Mad Mat
 
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.369
predefinito

Un mio vicino di casa ha una RC30 (oltre ad un RT1100 e un harley).
Tutti i sabati l'accende, la scalda per 30/40 min, poi inizia a sgasare per altri 5 o 10, la inforca, esce 15 minuti al massimo, tornato la passa tutta col panno in microfibra e la ripone in garage.
Sound da orgasmo, non so che scarico abbia, ma sembra un shuttle al decollo...incomincio ad odiarla....





SKITO abiti in Brianza per caso?
__________________
R100GS - riesumata
Africa Twin - arrivata
Mad Mat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 16:39   #610
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mad Mat Visualizza il messaggio
Tutti i sabati l'accende, la scalda per 30/40 min, poi inizia a sgasare per altri 5 o 10, la inforca, esce 15 minuti al massimo


Mi sorprende che non sia ancora andata in pezzi!
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 16:40   #611
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
SKITO abiti in Brianza per caso?
No lontano Salento, e pure basso!

Quote:
la scalda per 30/40 min
un pazzo furioso !!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 10-05-2012 a 16:53
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 16:49   #612
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
.la Honda (e le giap..) sono ancora all'altezza del prestigio di 30 anni fa
Purtroppo io sono stato deluso moltissimo dalla Honda, marchio che ho cavalcato per circa vent'anni.
Vedendo pian piano sparirmi dei riferimenti propri della Honda (vecchio corso) dalle mani, non posso che essere critico con un secco NO basta vedere copsa "realizza oggi" per rendersi conto che non esiste più!
Poi vorrei parlare della Honda Italia ed i suoi "uomini" ma evito.
Per me l'unico marchio rimasto che ha mantenuto negli ultimi 30 anni il prestigio d' immagine e qualità è solo Harley (ed Royal Enfild forse) il resto è tutto "unificato" e "globalizzato"
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 10-05-2012 a 16:57
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 17:08   #613
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
ovviamente parli per la stessa Kawa.......
@zangi 4 +
Rotfl.......siete soliti hondisti....
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 17:50   #614
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

ahahahahah be, almeno c' e' rimasto lo spirito !!!!!

(una meraviglia trovata in un autogrill in Sicilia)

__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 10-05-2012 a 19:56
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 21:20   #615
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 11.007
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
difficilissimo dirlo. Non sono loro indietro, e' che sono avanzati gli altri che ai tempi erano stati massacrati.
Sante parole. Che fanno il paio con quanto ho già espresso io.

La superiorità meccanica ( perchè ciclistica non lo è mai stata) mostrata sino agli anni 80/90 da parte dei Jap è sfumata.

Potendo anche essere smentito, credo che Ducati con la 851 , sia stata l'antesignana delle moto italiane meccanicamente all'avanguardia.

Certo, aveva una affidabilità ridicola, ma da quel modello è cominciata la riscossa del vecchio continente.

Oggi il livello generale di affidabilità e raffinatezza è talmente evoluto in generale, da rendere impossibile decretare un vincitore indiscusso sui competitors.

Dpelago CrossTourer 1200
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2012, 08:01   #616
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
predefinito

sicuramente le italiane erano avanti di ciclistica rispetto a jap e resto, e non solo ducati con telaio, sospensioni, freni al top!
ma
la vera "invenzione" che stravolse la ciclistica fu però con la bimota YB4 750nell' 87 con il primo deltabox!!!!

sucessivamente evoluto da yamaha con la fzr 750...ve le ricordate????



SKITO cosa ti ha traumatizzato di Honda da ritener meglio HD????
aiutooo devo sapere, per evitare assolutamente tale deviazione
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2012, 08:18   #617
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 11.007
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nico62 Visualizza il messaggio

la vera "invenzione" che stravolse la ciclistica fu però con la bimota YB4 750nell' 87 con il primo deltabox!!!!

:

Non vorrei sbagliarmi, ma credo che il deltabox fu introdotto da Yamaha. Forse nel campo delle competizioni, prima che in produzione di serie,ma.... a memoria, credo che questa tipologia di telaio nasca ad Iwata.

In attesa di smentite

Cordialmente

Dpelago CrossTourer 1200
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2012, 08:24   #618
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
predefinito

heee DP, aspettiamo il Profe, io sono sicuro che Bimota Yb4arrivò prima dell evoluta Yamaha Fzr, che adottò spessori e rigidità a zone variabili.....

però son pronto al solito 4-
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2012, 08:54   #619
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
predefinito

ho trovato solo questa notizia in rete...si parla del 1989.....:

http://www.liquida.it/preview/deltab...RvZi9uZXdzLw==



no no hai ragione: nell' 83 con la OW70, ...che ignurant che sono....

Ultima modifica di nico62; 11-05-2012 a 09:04
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2012, 09:31   #620
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Non vorrei sbagliarmi, ma credo che il deltabox fu introdotto da Yamaha
Il delta box fu il nome che Yamaha al suo telaio a travi perimetrali, niente di che! soluzione telaistica che a breve fu adottata da tutti per le super sport stradali e non
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 11-05-2012 a 09:38
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2012, 09:54   #621
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.443
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio

Oggi il livello generale di affidabilità e raffinatezza è talmente evoluto in generale, da rendere impossibile decretare un vincitore indiscusso sui competitors.

Dpelago CrossTourer 1200
dove i jap restano inavvicinabili e' nel rapporto qualita'/prezzo, grazie alla loro potenza organizzativa, alla qualita' dei fornitori e componenti , alla industrializzazione su grandissimi numeri.
Ma questo in europa conta relativamente, dato che la moto e' percepita come oggetto di divertimento e contenuto emozionale, non si compra molto per razionalita' come una lavatrice. Quindi hanno buon gioco marchi con rapporto qualita'/prezzo scarso (come BMW)ma altri contenuti di tipo emozionale.
Resta il fatto che una moto come la honda nc700x con dct o una 4 cilindri media tipo hornet, nessuno in europa potrebbe offrirla a quei prezzi
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2012, 10:34   #622
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
Il delta box fu il nome che Yamaha al suo telaio a travi perimetrali, niente di che!

occio! alluminio! altre case avevano il perimetrale in acciaio o cr..o quel che si voglia...
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2012, 10:35   #623
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
predefinito

quoto Aspes.... rapporto qualità/prezzo/affidabilità....
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2012, 10:50   #624
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nico62 Visualizza il messaggio
occio! alluminio!
anche in questo caso la HONDA stava avanti avendo già dotato le sue prestigiose VFR 750 (e non solo) con un telaio perimetrale in allu da diversi anni non delta box però!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2012, 10:55   #625
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 11.007
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
Il delta box fu il nome che Yamaha al suo telaio a travi perimetrali, niente di che! soluzione telaistica che a breve fu adottata da tutti per le super sport stradali e non
"Niente di che"... mica tanto.

Se come giustamente affermi nella seconda asserzione ( che contraddice la prima ) "fu adottata da tutti", significa che fu una trovata molto innovativa.

Ricordiamoci il disegno dei telai "pre DeltaBox".

Certo "DeltaBox" è un nome commerciale. Ma di fatto, il disegno postulato allora da Yamaha, è la base concettuale di tutte le sportive moderne.

Fa eccezione Ducati, che si è sempre distinta tramite il telaio a traliccio, ed ultimamente con il mono scocca.

Dpelago CrossTourer 1200
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©