Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-05-2012, 14:46   #1
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Il 900gpz fu`una vera rivoluzione d'avanguardia nel settore sport
ovviamente parli per la stessa Kawa, perchè quando fu commercializzato il GPZ 900 non è che fosse in assoluto all'avanguardia, perchè, c'erano già da alcuni anni le Honda VFF.
Una innovazione concreta che, invece, introdusse quel motore, fu il fatto che, la catena di distribuzione fosse su un lato del blocco termico, e non in posizione centrale come tutti gli altri! quella soluzione fu anche molto criticata, ma poi alla fine tutti l'anno seguita
Subito dopo poi, ci fu la replica della HONDA, con il fascinoso (ancor oggi) VFR 750 era (ed è) anni luce avanti rispetto a tutti i motori dell'epoca e non solo! e da allora, quel motore, ha vinto e stravinto tutto quello che c'era da vincere fini a qualche anno fa!

@zangi 4 +
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 10-05-2012 a 14:53
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 15:08   #2
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
a subito dopo poi, ci fu la replica della HONDA, con il fascinoso (ancor oggi) VFR 750 era (ed è) anni luce avanti rispetto a tutti i motori dell'epoca e non solo! e da allora, quel motore, ha vinto e stravinto tutto quello che c'era da vincere fini a qualche anno fa!
puoi dirlo forte, con rc 30 allora mettevo in riga le varie ex up.ecc. ed era solo 750cc.....ma la ficata dell'erogazione mista come un bicil. in basso e l'allungo del 4 era micidiale!
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 15:26   #3
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.214
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nico62 Visualizza il messaggio
puoi dirlo forte, con rc 30 allora mettevo in riga le varie ex up.ecc. ed era solo 750cc.....ma la ficata dell'erogazione mista come un bicil. in basso e l'allungo del 4 era micidiale!
io della rc30 ricordo bene due cose, la prima talmente lunga che in partenza dovevi arrostire ben bene la frizione, e il suono che agli alti regimi sembrava quasi quello di un 2T
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 17:08   #4
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
ovviamente parli per la stessa Kawa.......
@zangi 4 +
Rotfl.......siete soliti hondisti....
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:17.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©