Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
che la rende molto ben gestibile e piacevole da guidare proprio sui percorsi per cui è stata pensata, ovvero le strade storte.
|
E' esattamente questo il punto.
E la moto evoca fin da subito queste peculiarità.
Sono convinto che i connotati caratteristici dell'una o dell'altra motocicletta balzino subito all'occhio del motociclista. Anche solo a guardare il mezzo.
Almeno a me capita questo è non ricordo di aver mai guidato qualcosa che si discostasse anche poco da ciò che avevo immaginato solo guardando.
Relativamente a questo discorso:
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Le moto come la Nuda, la SM, la Gilera, la X-Moto, la Hyper, la Megamoto, la Dorsoduro, la MZ Baghira ecc. ecc. non c'entrano una beata mazza con le motard, ma sono semplicemente delle naked, più o meno grosse, contraddistinte da una agilità sullo stretto più elevata rispetto alle stradali "classiche", agilità ovviamente pagata in termini di comfort, autonomia e capacità di carico.
|
Penso tu mi abbia frainteso: l'argomento motard l'ho infatti invocato solo per rispondere a questa perla:
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
cosa fa di così diverso tra le curve che le altre non fanno?
|
Non si voleva paragonare la Nuda alla motard... specie alla FS650 tirata fuori dal sottoscritto, che è un universo a se.
Volevo semplicemente esaltare le peculiarità di una moto così compressa sotto al motociclista capace di evocare, appunto, doti da motard tanto è compatta e maneggevole.
L'effetto che a me fa la Nuda è il seguente: dopo poco tempo che ti abitui sei portato ad osare più di quanto faresti con la BMX... dite che sbaglio?