|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-05-2012, 23:47
|
#51
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
cioè una normalissima mono enduro con le ruote della hornet 600.
roba già vista secoli fa.
|
|
|
09-05-2012, 23:48
|
#52
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Lo chiamo domattina allora.
Sabato mi organizzo così: mattina presto a Varese a provare la moto e poi da li girello verso ovest dato che da quelle parti il tempo dovrebbe essere decente.
|
|
|
09-05-2012, 23:48
|
#53
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
cioè una normalissima mono enduro con le ruote della hornet 600.
roba già vista secoli fa.
|
Se tutti gli uccelli conoscessero il grano pane non ne mangeremmo...
|
|
|
09-05-2012, 23:50
|
#54
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Ok digli a Stefano che hai parlato con me......
Peccato che sabato sono precettato dalla moglie altrimenti ci sarei stato anch'io.....
Vieni al raduno a Somma dai che ci facciamo due risate......
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
09-05-2012, 23:54
|
#55
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
ROTFL  
Qual'è sto raduno di Somma? Linka i dettagli che vengo anche io
|
|
|
09-05-2012, 23:58
|
#56
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
10-05-2012, 00:03
|
#57
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Iscritto.
Ho letto che esporranno gli accessori Wunderlich, spero che portino anche le leve freno, così le vedo e se mi piacciono le compro.
|
|
|
10-05-2012, 01:19
|
#58
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Che spettacolo:
|
Olè!
http://www.youtube.com/watch?v=6EYkEZpeuJA
Del resto, a quanto pare, la SM continua a rimanere il modello di riferimento per tutte le case che si cimentano su questo tema. Quello che invece non capisco è perché viene citata la categoria "motard", a cui con tutta evidenza né la Nuda né la SM appartengono.
E nemmeno la Gilera NordWest, se è per questo.
Le motard, come sappiamo, sono per definizione frullatori spaccagengive di onerosissima manutenzione, peso minimo e agilità inarrivabile sullo stretto, create a partire da monocilindriche da enduro e specificamente dedicate alla pista o - al più - alle sparate sulle strade MOLTO storte. Stop.
Le moto come la Nuda, la SM, la Gilera, la X-Moto, la Hyper, la Megamoto, la Dorsoduro, la MZ Baghira ecc. ecc. non c'entrano una beata mazza con le motard, ma sono semplicemente delle naked, più o meno grosse, contraddistinte da una agilità sullo stretto più elevata rispetto alle stradali "classiche", agilità ovviamente pagata in termini di comfort, autonomia e capacità di carico.
Secondo me, quindi, la Nuda è distante dalle "vere" motard molto più di quanto una Panigale con targa e fanali sia distante da una Superbike. E a guardare l'ultima creatura di Husqvarna (non ho mica bisogno di provarla, io  ) penso di poter affermare che per essa siano state fatte scelte progettuali che ne privilegiano l'handling sullo stretto più di quanto Ktm abbia deciso di fare con la SM. Ritengo però che la karota resti superiore alla Nuda in ogni altro tipo di percorso, favorita in questo dalle maggiori prestazioni motoristiche.
Alla fine, confesso che mi piacerebbe averle entrambe in garage, ma per adesso devo continuare ad accontentarmi di una.
Beh, me ne farò una ragione...
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
10-05-2012, 01:47
|
#59
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.255
|
ma siamo così sicuri della superiorità motoristica della sm?
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
|
|
|
10-05-2012, 05:56
|
#60
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.369
|
Questa si può considerare un SM? 
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=ihWm9f7F6rM[/YT]
__________________
R100GS - riesumata
Africa Twin - arrivata
|
|
|
10-05-2012, 07:53
|
#61
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.561
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Ma sai leggere?
(..)
|
Sì, certo!
Solo che è più forte di lui ...... qualcosa lo deve scrivere!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
10-05-2012, 08:01
|
#62
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
a me num me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
10-05-2012, 08:14
|
#63
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
Quote:
Originariamente inviata da Specialr
ma siamo così sicuri della superiorità motoristica della sm?
|
Se parliamo di cv, ovviamente sì. Poi è chiaro che è anche una questione di erogazione, e da quello che sento dire in giro da chi l'ha provata, pare che la Nuda goda di una erogazione eccezionalmente lineare che la rende molto ben gestibile e piacevole da guidare proprio sui percorsi per cui è stata pensata, ovvero le strade storte.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
10-05-2012, 09:12
|
#64
|
Guest
|
vista dal vivo è ancora più brutta......
|
|
|
10-05-2012, 09:17
|
#65
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
che la rende molto ben gestibile e piacevole da guidare proprio sui percorsi per cui è stata pensata, ovvero le strade storte.
|
E' esattamente questo il punto.
E la moto evoca fin da subito queste peculiarità.
Sono convinto che i connotati caratteristici dell'una o dell'altra motocicletta balzino subito all'occhio del motociclista. Anche solo a guardare il mezzo.
Almeno a me capita questo è non ricordo di aver mai guidato qualcosa che si discostasse anche poco da ciò che avevo immaginato solo guardando.
Relativamente a questo discorso:
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Le moto come la Nuda, la SM, la Gilera, la X-Moto, la Hyper, la Megamoto, la Dorsoduro, la MZ Baghira ecc. ecc. non c'entrano una beata mazza con le motard, ma sono semplicemente delle naked, più o meno grosse, contraddistinte da una agilità sullo stretto più elevata rispetto alle stradali "classiche", agilità ovviamente pagata in termini di comfort, autonomia e capacità di carico.
|
Penso tu mi abbia frainteso: l'argomento motard l'ho infatti invocato solo per rispondere a questa perla:
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
cosa fa di così diverso tra le curve che le altre non fanno?
|
Non si voleva paragonare la Nuda alla motard... specie alla FS650 tirata fuori dal sottoscritto, che è un universo a se.
Volevo semplicemente esaltare le peculiarità di una moto così compressa sotto al motociclista capace di evocare, appunto, doti da motard tanto è compatta e maneggevole.
L'effetto che a me fa la Nuda è il seguente: dopo poco tempo che ti abitui sei portato ad osare più di quanto faresti con la BMX... dite che sbaglio?
|
|
|
10-05-2012, 10:20
|
#66
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Mar 2010
ubicazione: Ravenna, spesso Forlì.
Messaggi: 1.123
|
Io l'ho provata e sono sceso pensando "cazzo, è un peccato che io non si averamente bravo a guidare una moto altrimenti mi divertirei un sacco".
Gran mezzo poi comincia pure a piacermi anche se con il mio "tonnellaggio" sembro un po' ridicolo a bordo.
__________________
http://motociclistidatavola.wordpress.com/
|
|
|
10-05-2012, 11:05
|
#67
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Sì, certo!
Solo che è più forte di lui ...... qualcosa lo deve scrivere!
|
ah ma puoi scrivere quello che vuoi anche tu. non faresti una brutta figura.
tanto qui si parla solo per sentito dire.
di sentito fare poi men che meno.
|
|
|
10-05-2012, 11:12
|
#68
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.561
|
Sè ... come parlare per dar aria ai denti ..... Se devo scrivere una minchiata (perdonami, ma latua osservazione sull'utilizzo della moto, lo è), taccio!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
Ultima modifica di brontolo; 10-05-2012 a 11:37
|
|
|
10-05-2012, 11:27
|
#69
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.122
|
Provata qualche settimana fa a Lugano: agilissima e sprintosissima, ...ma non é proprio il mio genere. "Moto da fachiro".
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
|
|
|
10-05-2012, 15:44
|
#70
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Jul 2007
ubicazione: Gran Burrone
Messaggi: 777
|
Che speranze ci sono di vedere un motore del genere su un GS ?!! 
__________________
KTM Adventure 1190 Gypsy Danger
|
|
|
10-05-2012, 16:27
|
#71
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Sono convinto che i connotati caratteristici dell'una o dell'altra motocicletta balzino subito all'occhio del motociclista. Anche solo a guardare il mezzo.
|
Sono d'accordo. La prova pratica approfondisce l'impressione di base e ti fa scoprire un sacco di cose impossibili da accertare a vista o leggendo i dati tecnici, però è difficile che possa completamente stravolgere in negativo ciò che a prim'acchitto abbiamo immaginato. E' molto più facile che le sorprese vengano in positivo.
Io ho comprato la SM senza esserci nemmeno mai salito sopra in precedenza, e dopo il primo mezzo kmetro avevo già la risata da idiota sotto il casco: me la immaginavo spettacolare, ma non così tanto spettacolare. E dopo aver provato SMT, Hyper e Dorsoduro, penso proprio che sarà meglio che me ne sto alla larga dalla Nuda, perché potrei correre il rischio di fare la fesseria di accattarmela.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
10-05-2012, 16:30
|
#72
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
tanto qui si parla solo per sentito dire.
di sentito fare poi men che meno.
|
Nicola, a te San Tommaso ti fa le pippe!
Ci credi, che la terra è rotonda?
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
10-05-2012, 16:35
|
#73
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
(...)
|
Concordo...
Le motard dure e pure sono un qualcosa che va bene come seconda o, meglio, terza moto.
Le bicilindriche chiamate motard sono giocoforza dei compromessi, compromessi che alla fine possono toglierti più di quanto di danno.
Vado a memoria ma nella recente comparativa di Motociclettismo Tiger 800 Vs Nuda 900 (c'è il video) fanno capire che in curva si son trovati meglio con l'inglese. In curva!
My... half cent (non le ho provate).
|
|
|
10-05-2012, 16:48
|
#74
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
Quote:
Originariamente inviata da euronove
recente comparativa di Motociclettismo Tiger 800 Vs Nuda 900 (c'è il video) fanno capire che in curva si son trovati meglio con l'inglese. In curva!
|
Bastard mode on:
quelli fanno prima a fare a comparativa delle pagine di pubblicità dei rispettivi marchi...
Bastard mode off...
Che poi, si fa presto a dire "in curva".
Ma tanto per rimanere fra noi comuni mortali, uno abituato - che so - a un "passo lungo" cone un K1200 o un ZZR, se sale sopra a un Superduke je pijia un coccolone al primo tornante, e alla curva successiva scende e va a piedi... 
Questo non vuol dire che il SD non faccia le curve, ma magari la spiegazione è che la combinazione di ciclistica agile e di profilo gomme comporterà una facilità di "cadere" dentro la curva che chi non è abituato potrebbe digerire malissimo.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
10-05-2012, 17:27
|
#75
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
tanto qui si parla solo per sentito dire.
di sentito fare poi men che meno.
|
Ma tu hai forse corso alla Dakar....?
In motoGP......?
Nel mondiale cross.......?
Cosa hai fatto tu di diverso dagli altri.....?
Così, tanto per capire......
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:09.
|
|
|