Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-05-2012, 23:47   #51
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

cioè una normalissima mono enduro con le ruote della hornet 600.
roba già vista secoli fa.

Pubblicità

nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 23:48   #52
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Lo chiamo domattina allora.
Sabato mi organizzo così: mattina presto a Varese a provare la moto e poi da li girello verso ovest dato che da quelle parti il tempo dovrebbe essere decente.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 23:48   #53
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
cioè una normalissima mono enduro con le ruote della hornet 600.
roba già vista secoli fa.
Se tutti gli uccelli conoscessero il grano pane non ne mangeremmo...
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 23:50   #54
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
predefinito

Ok digli a Stefano che hai parlato con me......


Peccato che sabato sono precettato dalla moglie altrimenti ci sarei stato anch'io.....
Vieni al raduno a Somma dai che ci facciamo due risate......
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 23:54   #55
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

ROTFL


Qual'è sto raduno di Somma? Linka i dettagli che vengo anche io
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2012, 23:58   #56
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
predefinito

Qui
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=357131
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 00:03   #57
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Iscritto.
Ho letto che esporranno gli accessori Wunderlich, spero che portino anche le leve freno, così le vedo e se mi piacciono le compro.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 01:19   #58
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Che spettacolo:
Olè!

http://www.youtube.com/watch?v=6EYkEZpeuJA

Del resto, a quanto pare, la SM continua a rimanere il modello di riferimento per tutte le case che si cimentano su questo tema. Quello che invece non capisco è perché viene citata la categoria "motard", a cui con tutta evidenza né la Nuda né la SM appartengono.
E nemmeno la Gilera NordWest, se è per questo.

Le motard, come sappiamo, sono per definizione frullatori spaccagengive di onerosissima manutenzione, peso minimo e agilità inarrivabile sullo stretto, create a partire da monocilindriche da enduro e specificamente dedicate alla pista o - al più - alle sparate sulle strade MOLTO storte. Stop.

Le moto come la Nuda, la SM, la Gilera, la X-Moto, la Hyper, la Megamoto, la Dorsoduro, la MZ Baghira ecc. ecc. non c'entrano una beata mazza con le motard, ma sono semplicemente delle naked, più o meno grosse, contraddistinte da una agilità sullo stretto più elevata rispetto alle stradali "classiche", agilità ovviamente pagata in termini di comfort, autonomia e capacità di carico.

Secondo me, quindi, la Nuda è distante dalle "vere" motard molto più di quanto una Panigale con targa e fanali sia distante da una Superbike. E a guardare l'ultima creatura di Husqvarna (non ho mica bisogno di provarla, io ) penso di poter affermare che per essa siano state fatte scelte progettuali che ne privilegiano l'handling sullo stretto più di quanto Ktm abbia deciso di fare con la SM. Ritengo però che la karota resti superiore alla Nuda in ogni altro tipo di percorso, favorita in questo dalle maggiori prestazioni motoristiche.

Alla fine, confesso che mi piacerebbe averle entrambe in garage, ma per adesso devo continuare ad accontentarmi di una.

Beh, me ne farò una ragione...
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 01:47   #59
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.246
predefinito

ma siamo così sicuri della superiorità motoristica della sm?
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Specialr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 05:56   #60
Mad Mat
Mukkista doc
 
L'avatar di Mad Mat
 
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.369
predefinito

Questa si può considerare un SM?
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=ihWm9f7F6rM[/YT]
__________________
R100GS - riesumata
Africa Twin - arrivata
Mad Mat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 07:53   #61
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.546
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
Ma sai leggere?
(..)
Sì, certo!
Solo che è più forte di lui ...... qualcosa lo deve scrivere!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 08:01   #62
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
Unhappy

a me num me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 08:14   #63
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Specialr Visualizza il messaggio
ma siamo così sicuri della superiorità motoristica della sm?
Se parliamo di cv, ovviamente sì. Poi è chiaro che è anche una questione di erogazione, e da quello che sento dire in giro da chi l'ha provata, pare che la Nuda goda di una erogazione eccezionalmente lineare che la rende molto ben gestibile e piacevole da guidare proprio sui percorsi per cui è stata pensata, ovvero le strade storte.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 09:12   #64
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

vista dal vivo è ancora più brutta......




  Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 09:17   #65
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
che la rende molto ben gestibile e piacevole da guidare proprio sui percorsi per cui è stata pensata, ovvero le strade storte.
E' esattamente questo il punto.
E la moto evoca fin da subito queste peculiarità.
Sono convinto che i connotati caratteristici dell'una o dell'altra motocicletta balzino subito all'occhio del motociclista. Anche solo a guardare il mezzo.
Almeno a me capita questo è non ricordo di aver mai guidato qualcosa che si discostasse anche poco da ciò che avevo immaginato solo guardando.

Relativamente a questo discorso:

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio

Le moto come la Nuda, la SM, la Gilera, la X-Moto, la Hyper, la Megamoto, la Dorsoduro, la MZ Baghira ecc. ecc. non c'entrano una beata mazza con le motard, ma sono semplicemente delle naked, più o meno grosse, contraddistinte da una agilità sullo stretto più elevata rispetto alle stradali "classiche", agilità ovviamente pagata in termini di comfort, autonomia e capacità di carico.
Penso tu mi abbia frainteso: l'argomento motard l'ho infatti invocato solo per rispondere a questa perla:

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
cosa fa di così diverso tra le curve che le altre non fanno?
Non si voleva paragonare la Nuda alla motard... specie alla FS650 tirata fuori dal sottoscritto, che è un universo a se.
Volevo semplicemente esaltare le peculiarità di una moto così compressa sotto al motociclista capace di evocare, appunto, doti da motard tanto è compatta e maneggevole.

L'effetto che a me fa la Nuda è il seguente: dopo poco tempo che ti abitui sei portato ad osare più di quanto faresti con la BMX... dite che sbaglio?
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 10:20   #66
NKW
Mukkista doc
 
L'avatar di NKW
 
Registrato dal: 01 Mar 2010
ubicazione: Ravenna, spesso Forlì.
Messaggi: 1.123
predefinito

Io l'ho provata e sono sceso pensando "cazzo, è un peccato che io non si averamente bravo a guidare una moto altrimenti mi divertirei un sacco".
Gran mezzo poi comincia pure a piacermi anche se con il mio "tonnellaggio" sembro un po' ridicolo a bordo.
__________________
http://motociclistidatavola.wordpress.com/
NKW non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 11:05   #67
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
Sì, certo!
Solo che è più forte di lui ...... qualcosa lo deve scrivere!
ah ma puoi scrivere quello che vuoi anche tu. non faresti una brutta figura.

tanto qui si parla solo per sentito dire.
di sentito fare poi men che meno.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 11:12   #68
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.546
predefinito

Sè ... come parlare per dar aria ai denti ..... Se devo scrivere una minchiata (perdonami, ma latua osservazione sull'utilizzo della moto, lo è), taccio!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.

Ultima modifica di brontolo; 10-05-2012 a 11:37
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 11:27   #69
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.122
predefinito

Provata qualche settimana fa a Lugano: agilissima e sprintosissima, ...ma non é proprio il mio genere. "Moto da fachiro".
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 15:44   #70
BraveAle
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2007
ubicazione: Gran Burrone
Messaggi: 777
predefinito

Che speranze ci sono di vedere un motore del genere su un GS ?!!
__________________
KTM Adventure 1190 Gypsy Danger
BraveAle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 16:27   #71
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Sono convinto che i connotati caratteristici dell'una o dell'altra motocicletta balzino subito all'occhio del motociclista. Anche solo a guardare il mezzo.
Sono d'accordo. La prova pratica approfondisce l'impressione di base e ti fa scoprire un sacco di cose impossibili da accertare a vista o leggendo i dati tecnici, però è difficile che possa completamente stravolgere in negativo ciò che a prim'acchitto abbiamo immaginato. E' molto più facile che le sorprese vengano in positivo.

Io ho comprato la SM senza esserci nemmeno mai salito sopra in precedenza, e dopo il primo mezzo kmetro avevo già la risata da idiota sotto il casco: me la immaginavo spettacolare, ma non così tanto spettacolare. E dopo aver provato SMT, Hyper e Dorsoduro, penso proprio che sarà meglio che me ne sto alla larga dalla Nuda, perché potrei correre il rischio di fare la fesseria di accattarmela.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 16:30   #72
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
tanto qui si parla solo per sentito dire.
di sentito fare poi men che meno.
Nicola, a te San Tommaso ti fa le pippe!

Ci credi, che la terra è rotonda?
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 16:35   #73
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
(...)
Concordo...
Le motard dure e pure sono un qualcosa che va bene come seconda o, meglio, terza moto.
Le bicilindriche chiamate motard sono giocoforza dei compromessi, compromessi che alla fine possono toglierti più di quanto di danno.
Vado a memoria ma nella recente comparativa di Motociclettismo Tiger 800 Vs Nuda 900 (c'è il video) fanno capire che in curva si son trovati meglio con l'inglese. In curva!
My... half cent (non le ho provate).
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 16:48   #74
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da euronove Visualizza il messaggio
recente comparativa di Motociclettismo Tiger 800 Vs Nuda 900 (c'è il video) fanno capire che in curva si son trovati meglio con l'inglese. In curva!
Bastard mode on:

quelli fanno prima a fare a comparativa delle pagine di pubblicità dei rispettivi marchi...

Bastard mode off...

Che poi, si fa presto a dire "in curva".

Ma tanto per rimanere fra noi comuni mortali, uno abituato - che so - a un "passo lungo" cone un K1200 o un ZZR, se sale sopra a un Superduke je pijia un coccolone al primo tornante, e alla curva successiva scende e va a piedi...
Questo non vuol dire che il SD non faccia le curve, ma magari la spiegazione è che la combinazione di ciclistica agile e di profilo gomme comporterà una facilità di "cadere" dentro la curva che chi non è abituato potrebbe digerire malissimo.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2012, 17:27   #75
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
tanto qui si parla solo per sentito dire.
di sentito fare poi men che meno.
Ma tu hai forse corso alla Dakar....?
In motoGP......?
Nel mondiale cross.......?
Cosa hai fatto tu di diverso dagli altri.....?
Così, tanto per capire......
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©