Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-04-2012, 16:48   #1
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
un problema che oggi ha la GW è proprio la K6 GLT
g
Il fatto che siano ammiraglie di gamma non le pone sotto gli stessi gusti.
Fatico a credere che se uno vuole l'una o l'altra prenda in considerazione moto che han gusti completamente diversi..in tutto.
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2012, 17:19   #2
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
.
E' probabile che la GTL , si ponga in competizione più o meno diretta con il GW. Per altro Honda è una icona della categoria, un po' come il GS nelle endurone...

A parere personale ha un fasciono inavvicinabile dalla tedesca. Resto però confinato ad un parere estetico - soggetivo, non avendole provate mai.

Dpelago CrossTourer 1200
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2012, 18:49   #3
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
Fatico a credere che se uno vuole l'una o l'altra prenda in considerazione moto che han gusti completamente diversi..in tutto.
premesso che anch'io considero la GW un mondo un po a parte
però in tutti i forum di moto che leggo quando si parla di GW salta fuori la K6 o viceversa, sempre.

anche la stampa quando iniziò a provare il K6 inevitabilmente la GW saltava fuori anche solo per spiegare le differenze fra le due moto

poi ognuna ha le sue peculiarità però per me appartengono alla stessa categoria di moto e di utilizzo, che non è da confondere con "etichetta filosofica" che ognuno di noi attribuisce ad una o all'altra

sono più che certo che quando la Bmw iniziò la progettazione della K6 analizzò a fondo ogni aspetto della GW proprio per individuare quali caratteristiche doveva avere la sua creatura per differenziarsi il più possibile, anche perché queste ammiraglie appartengono ad una fascia di prezzo dove sinceramente vedo spazi ridotti per potersi inventare un nuovo mercato, evitando cosi di farsi concorrenza

e sono anche certo che chi ha comprato il K6 un pensiero alla GW l'ha dedicato ma alla fine ha scelto la bavarese...........e viceversa

ma poi il K6 con un 6 in linea da 1600cc, 350 kg e quant'altro con cosa vogliamo confrontarlo visto che non ha inventato una nuova categoria di moto

comunque se un giorno approderò a questo genere di moto con ogni probabilità cercherò un GW di seconda mano perché filosoficamente mi attira di più
  Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2012, 23:49   #4
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
però in tutti i forum di moto che leggo quando si parla di GW salta fuori la K6 o viceversa, sempre.
Uhm.

Trovo difficile pensare a qualcosa di paragonabile alla GW. Forse la già citata Victory Vision, e magari la HD Electra Glide Ultra Classic, che come personalità la eguaglia, o la Triumph Rocket Touring. Nient'altro. Tenendo sempre presente che il concetto stesso di "touring" si identifica prima di tutto con la GW.

La K6, invece, mi sembra molto più paragonabile al Kawa GTR o al limite alla Honda Pan European.
Vecchio 25-04-2012, 00:22   #5
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wildweasel Visualizza il messaggio
Uhm.

Trovo difficile pensare a qualcosa di paragonabile alla GW.

premesso che ognuno vede con i propri occhi,

nell'inglese non ci vedo nessun nesso con la GW

le due americane come impostazione di guida sono paragonabili ma come dotazione motoristica sono lontane anni luce

rimane la K6 alla quale gli si può imputare una impostazione più sportiveggiante.........

poi naturalmente c'è tutto l'aspetto filosofico
  Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2012, 01:15   #6
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Dpelago...hai preso una sbandata a vista...il che significa che comanda la tua parte emotiva, per cui visto che il costo non è per te un problema...comprala e via almeno ti levi la scimmia!!
Del resto se proponi al conce di venderti una GW, secondo me ti riprende indietro la CT valutandotela anche qualcosa in più di quella che l'hai pagata tu!!

Se invece, cosa difficile con le moto, dopo qualche giorno riprende vigore e spazio un pò di razionalità in mezzo a tanta emotività...allora cerca di provarne una, magari come ti è stato suggerito noleggiandola...

Posso solo dirti che a me è successo qualcosa di molto simile 3 anni fa: dopo diversi giorni che la osservavo e ci fantasticavo sopra, mi decido ad acquistarla, vado dal conce e pretendo, non essendoci mai montato sopra, di provarne una.
Il mese dopo mi chiama per la prova. L'ho tenuta per un'oretta e ci ho fatto appena 50 km, non molti ma sufficienti a comprendere che era diversa rispetto ad alcune mie importanti aspettative!
Oggi ritengo sia una bellissima moto, unica ed affascinante. Facile da condurre, ma per i miei gusti di guida che prediligono la comodità associata però ad elevate doti dinamiche, è risultata, per i miei gusti ben inteso, troppo povera di motore. 100 cv scarsi alla ruota su una moto che pesa quasi 450 kg effettivi sono troppo pochi.
Per molti va benissimo così..ma se ho capito che tipo sei..potresti avere qualche dubbio come è successo a me...quindi..
Provala e poi decidi!

Ultima modifica di Sgomma; 25-04-2012 a 01:17
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2012, 02:25   #7
Suino
Mukkista

L'avatar di Suino

ubicazione: piaseinsa
predefinito

DPELAGO, DI CHE COLORE LA ORDINI?
Suino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2012, 02:47   #8
King Meda
Mukkista

L'avatar di King Meda

ubicazione: Piacenza/Milano
predefinito

La Goldwing logora chi non ce l'ha [cit.]

Vecchio 25-04-2012, 09:44   #9
Denisgdf
Mukkista in erba

ubicazione: Ravenna
predefinito

K6 il + bel regalo che BMW potesse fare a HONDA

buttando nel cestino la klt, HONDA, può solo ringraziare, senza entrare nel merito di meglio o peggio, che è solo soggettivo, era l'unica concorrente x tipologia/prestazioni/comodità/immagine, nel bene e nel male.
ora è ancora +libera di alzare il prezzo,.... mantenere il valore dell'usato, diventando ancora + mito di quello che è, e che forse non sarebbe se ci fosse un po di concorrenza valida

se entrassero nel segmento con moto simili ma con piccole caratteristiche di distinzione del proprio marchio ,Yamaha,Kawasaki,Triumph, forse non sarebbe poi cosi tanto mito come non lo era 20 anni fà al tempo della, Y-Venture o della K-GTS, MG-California
Denisgdf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2012, 11:07   #10
sartandrea
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Denisgdf Visualizza il messaggio
K6 il + bel regalo che BMW potesse fare a HONDA

buttando nel cestino la klt, HONDA, può solo ringraziare, senza entrare nel merito di meglio o peggio, che è solo soggettivo, era l'unica concorrente x tipologia/prestazioni/comodità/immagine, nel bene e nel male.
ora è ancora +libera di alzare il prezzo,.... ......
per adesso la K6 vende il triplo della GW però va considerato che è un nuovo modello con delle sue precise caratteristiche, vedremo nel tempo se mantiene questi livelli di vendita e di apprezzamento

ma vedremo anche se la Honda alzerà ancor di più un prezzo già esoso..... (inflazione a parte)

Quote:
Originariamente inviata da Denisgdf Visualizza il messaggio
..............se entrassero nel segmento con moto simili ma con piccole caratteristiche di distinzione del proprio marchio ,Yamaha,Kawasaki,Triumph, forse non sarebbe poi cosi tanto mito come non lo era 20 anni fà al tempo della, Y-Venture o della K-GTS, MG-California
se ce una moto, in produzione da oltre 30 anni, che non ha mai avuto una precisa collocazione e che per certi aspetti se ne va per la sua strada perché se ne frega di tutto e di tutti è proprio la California......
  Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2012, 11:36   #11
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Dpelago...hai preso una sbandata a vista...il che significa che comanda la tua parte emotiva, per cui visto che il costo non è per te un problema...comprala e via almeno ti levi la scimmia!!
Straquoto. Hai ragione in tutto e per tutto.

Per altro sono reduce da 300 km percorsi ieri con la CrossTourer ( al Sempione con la neve ... ) e devo dire che ad oggi la Honda V4 è una tra le migliori moto che io abbia mai avuto.

Strano a dirsi, mentre me la gustavo su e giù per le montagne, ho più volte pensato ai pro e contro di una GW sullo stesso percorso.

Finalmente credo che una GW potrebbe entrare nel mio garage, solo unitamente ad una supersportiva. Avrei la moto da sparo per andare al bar a far colazione, e la supertourer per i viaggi.

Francamente però, immobilizzare 50.000 Euro in giocattoli, è una stupidata troppo pesante per le mie entrate ( ho anche la sportiva del fratellino da mantenere).

Ciò non di meno, come ha mirabilmente sottolineato Pacifico, il fascino della GW è unico ed inimitabile.

Voglio comunque provarne una. Non accantono il progetto.

Un biker con una 1800 incontratio ieri in Val Vigezzo mi ha detto la sua verità. " E' una moto che ti gusti in due. Se hai il passeggero al seguito diminetichi le sparate, e ti godi il viaggio...".

Forse ha ragione. Ma io, nel 99% dei casi viaggio senza passeggero.

Comunque sono d'accordo per un test drive la prossima settimana....

Dpelago CrossTourer 1200
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2012, 15:08   #12
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
.....
Finalmente credo che una GW potrebbe entrare nel mio garage, solo unitamente ad una supersportiva. Avrei la moto da sparo per andare al bar a far colazione, e la supertourer per i viaggi.

....

Ecco...questa affermazione mi genera perplessità....

Nei tuoi panni non avrei alcuna difficoltà a mettere due moto in garage, ma se così deve essere non penserei ad associare una ipersport alla GW, piuttosto assieme alla GW in garage terrei la CT..! senza dubbio!..te la godresti molto di più!

Questo ti consentirebbe di acquistare una solo moto nuova!

Inoltre di moto sportiva hai anche quella di tuo fratello.. e per come la vedo io, sono sempre più convinto che più tempo passa, più le iper sport divengono anacronistiche moto da relegare ai circuiti...anche se molto fascinose.

ovviamente è solo il mio personale punto di vista!!