|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-04-2012, 09:51
|
#201
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
nooooo, non si può allora! ma sei sicuro che si disattiva l'abs anche all' anteriore?
peccato! allora niente modifica, comunque ho visto che per escludere l'abs (per il fuoristrada) è sufficiente togliere il fusibile...si potrebbe anche comandarlo interponendo un interuttore, volendo hè...
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
08-04-2012, 09:53
|
#202
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
|
Hai capito male!
sono io che l'ho comprata senza!
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
08-04-2012, 10:02
|
#203
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
vero, ho capito male io, quasi era meglio però, nessuna voglia di far modifiche per adesso...e poi la garanzia mi sà che se ne và  se resisto ne riparliamo trà 3anni....
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
08-04-2012, 10:11
|
#204
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
|
mi chiedo anche se non ci siano problemi di omologazione.
così a occhio penso di si, in fondo si tratta di uno dei principali dispositivi per la sicurezza...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
08-04-2012, 10:14
|
#205
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
non trascurabile assolutamente, anche questo aspetto....
va bè....vo a farme un girello con sosta in pasticceria....
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
08-04-2012, 10:21
|
#206
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
|
anche io esco, sigaro e giornale...
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
08-04-2012, 12:40
|
#207
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
Messaggi: 2.419
|
Scooter per l'Aurelia, musica dal blue casch !
Vita !!!!
Vespa px ABS disinserito !!!
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
|
|
|
08-04-2012, 12:46
|
#208
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
|
Quote:
Originariamente inviata da nico62
Enzino, ma tu non hai il 2005 con il servetto? o hai cambiato?
|
e cosa cambia con quella senza???assolutamente niente.
nel 1150 era sia leva che pedale combinato,nel 1200 cè la leva che fa'la combinata e il pedale solo post.
Ma scusami Hedonism
ma hai mai provato a fare una curva a velocita'sostenuta e mentre ti credi che stai facendo una leggera correzione con la poteriore per chiudere che sei largo ti frena di botto con o senza abs???????
ps:Buona pasqua a tutti e mi raccomando guidate con moderazione che dovete bere
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
|
|
|
08-04-2012, 13:24
|
#209
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
si in effetti Enzino pensavo che la frenata con servetto dell'RT my 05/06 fosse uguale a quella del 1150 e dll'LT... ma non ho mai verificato personalmente....
oggi solo 100km ma in compenso mi son beccato un temporale da paura....e un paio di 8000 giri per "sverginarla"  il roda mi ha rotto ormai ne son fuori...ma
non è ancora stagione per i miei gusti! 14gradi per il sangue Marocchino che mi scorre son troppo pochi...   che freddddd!!!
in compeso ho totalizzato 350km dall'ultimo pieno e ho ancora da andare in riserva .... 
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
08-04-2012, 16:04
|
#210
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
|
e tu che sei li ad aspettare di dar ragione a chi è convinto che beve peggio di un'alcolizzato cronico  
Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
|
|
|
08-04-2012, 17:03
|
#211
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Nov 2009
ubicazione: MONTINA - FVG
Messaggi: 598
|
...la mucca resta in vetta, e comoda!
__________________
LO ZOCCOLO DURO DEL MOTARD,
CHI NON RISCHIA NON RASCHIA !!!
Ultima modifica di MAD BORSA; 08-04-2012 a 17:05
|
|
|
08-04-2012, 17:27
|
#212
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
e tu che sei li ad aspettare
|
di aspettare la bella stagione per farmi migliaia di km con una moto fantastica Enzino!!!
sappi che la trovo più comoda dell'RT, anche il passeggero è di questo parere
di motore non parliamone, e nemmeno la ciclistica!!!
anzi posso dirti che è più maneggevole e più precisa sul veloce. moooolto di più!
il cambio lasciamo stare perchè stò "imparando" a scalare a gas aperto e ti posso garantire che è micidiale!!!
stò scoprendo che mi permette un ottima autonomia, che posso volere di più???
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
08-04-2012, 17:53
|
#213
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
|
Io sti tester delle riviste li prenderei a vangate. Sono tutti ex cazzoni qualunque, scribacchini da forum convertiti a giornalisti pubblicisti, e pensano di essere dei Mamola. Il dualcbs che avevo sulla Pan frenava benissimo e da far paura per potenza, compostezza e gestibilita'. Prima di scomporre la moto facevo a tempo a volare oltre il cupolino io. E se si vuole fare del motard con moto da 300 kili, anche in off, basta buttar giu' due marce e vedi come la butti di traverso, altro che freno dietro. E quando scrivono 'bisogna purtroppo limitarsi a frenare. a moto dritta' si capisce che di off con moto bicilindriche non capiscono una mazza.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
08-04-2012, 18:11
|
#214
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
ti quoto in parte Ste, ti posso garantire però che il freno posteriore in off è fondamentale per andare "in sicurezza" (non parliamone poi con le gomme di serie) e aiutarsi in inserimento, sul discorso frenata a moto dritta sono daccordissimo 
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
08-04-2012, 18:15
|
#215
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
La CT non mi piace. L'unico pregio tecnico è nel cambio a doppia frizione, che compreranno il 10% degli acquirenti. Il motore è un V4 semplificato rispetto ai predecessori (monoalbero) ed il cardano senza puntone di reazione non mi piace.
La GS è più raffinata tecnicamente e molto più bella...
|
|
|
08-04-2012, 18:27
|
#216
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
Messaggi: 2.419
|
Quote:
Originariamente inviata da Viggen
La CT non mi piace.
La GS è più raffinata tecnicamente e molto più bella...
|
Raffinata? Ma de che? Aste e bilanceri ?
Più bella questo è soggettivo!
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
|
|
|
08-04-2012, 18:32
|
#217
|
Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
Messaggi: 12.884
|
E' un bel po' che vado in off, e per molto tempo con una bicilindrica. Per quel che e' sano fare con una CT, andare a passo d'uomo, il freno post non e' indispensabile. Male che vada, se arrivi lunghissimo e l'abs esagera, butti dentro una prima. E se arrivi lunghissimo secondo me se chiavato comunque.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
|
|
|
08-04-2012, 18:39
|
#218
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
|
Quote:
Originariamente inviata da panzer
Raffinata? Ma de che? Aste e bilanceri ?
Più bella questo è soggettivo!
|
Aste e bilanceri non ci sono più sul GS da un paio di anni.
Sempre che il precedente si potesse definire un vero aste e bilanceri...
Il boxer è un motore costruttivamente altrettanto raffinato del V4 Honda.
Sono molto diversi, ma il boxerone di chicche tecnologiche ne ha parecchie.
Per non parlare del Telelever, che a me piace un bel po.
Ultima modifica di Viggen; 08-04-2012 a 18:42
|
|
|
08-04-2012, 18:43
|
#219
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
si certo Ste, però appunto devi andar più piano, guarda che se non l'hai capito sono un sostenitore nonchè estimatore della CT, (che trà l'altro si guida proprio bene nell' off leggero) ci sono situazioni in cui per rallentare è meglio/più comodo/sicuro usre il freno post e non solo in inserimento...
con questo e detto questo (considerando che forse a parte me, la CT non la userà nessuno in off) su strada comincio a "fidarmi di più" del dual e scopro che la frenata come hai scritto tu è potentissima!
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
08-04-2012, 18:52
|
#220
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
Scusa Viggen, capisco che il telelever sia una buona soluzione di sospensione anzi ottima, ma obbiettivamente, ha i suoi difetti! e la sua mancanza, (a mio parere)non può pregiudicare o la differenza rispetto una moto che ne è sprovvista, almeno finchè non si prova che nel risultato complessivo della guida, sia meglio!
finchè la BMW non uscirà con un boxer4cl, le due tecnologie a mio parere non sono paragonabili....
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
08-04-2012, 19:05
|
#221
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.416
|
Quote:
Originariamente inviata da ste02
E' un bel po' che vado in off, e per molto tempo con una bicilindrica. Per quel che e' sano fare con una CT, andare a passo d'uomo, il freno post non e' indispensabile.
|
Ti quoto in pieno, la moto va benissimo ma va usata là dove è stata concepita per viaggiare.
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
08-04-2012, 19:15
|
#222
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
Esatto Saetta, tale e quale al GS....non son certo i 30kg di differenza che la fanno andar "meglio" in off....o il telelever, che restando in considerazioni tester motociclismo, si è preso un appunto...
paradossalmente in off risultano molto più determinanti 30kg in più su una moto che ne pesa 100 rispetto ad una che ne pesa 250...giusto?
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
08-04-2012, 19:23
|
#223
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.416
|
Esatto, esattamente come per il GS e per tutta la genia delle "cosiddette" maxienduro.
A mio personalissimo parere per la polvere bisogna vestirsi in tutte le declinazioni mono
Poi padronissimi tutti di andare per mulattiere fangose seduti sopra pesi massimi.
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
08-04-2012, 19:37
|
#224
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
|
io direi che per la polvere, cioè sterrati, sentieri battuti ecc. ci si può divertire con le maxi, ma come concetto su percorsi che si potrebbe osare anche con una da strada stando un pò più attento e lento...  (io ho bottato il tubo compensatore dell'rt  ) se non incontran buche profonde...
mentre per fango, e mulattiere neanche parlarne!! nessun divertimento, son solo rogne!  (a mio parere)
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
|
|
|
08-04-2012, 19:37
|
#225
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
|
Con il DualCBS per avere il massimo della frenata, per far lavorare tutti i pistoncini, bisogna frenare mano e piede altrimenti devi sorbirti i fantomatici tester che ti dicono che non frena. Eccome se frena invece!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:55.
|
|
|