Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-03-2012, 15:17   #11
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
predefinito

Stamattina sono andato a provarla
Porca pupazza altrochè se è una moto !!!
Prima di partire ho voluto fare un po' di prove sul piazzale, prima a moto spenta spostandola avanti e indietro da seduto, poi ho fatto un po' di cerchi a bassa velocità...
Se non lo avessi letto sulla scheda tecnica mai e poi mai avrei pensato che pesasse 240 kg; io che sono basso e magro la spostavo senza sforzo non solo in piedi, ma anche seduto
Esco dal conce, faccio qualche rotonda e prendo una autoban tedesca per vedere come spinge il motore e in poche centinaia di metri leggo oltre 180 km/h
Arrivano le prime due curve veloci e tengo aperto per vedere come si comporta il telaio, già sapendo che inizierà a flettere e che dovrò pelare il gas....niente
Entro a palla nella prima e poi nella seconda curva con la moto che non fa un verso; resta li, rigida senza nessun cenno di torsione, tanto che le faccio entrambe a gas spalancato praticamente senza rendermene conto. A quella velocità, il GS 1200 diventa leggero davanti e non ti fidi a tenere aperto (anche la mia RT 1200 con le Ohlins accenna a qualche leggera flessione), ma con la Integra si, e non te ne rendi nemmeno conto, quasi che sia ovvio che sia così....
Provo a fare qualche frenata ed il freno anteriore risulta molto modulabile, anche se la prima sensazione è quella di avere poco mordente, però pinzando più forte si avverte una buona decelerazione, che diventa ottima se si usa anche il freno posteriore. L'ABS è poco invasivo e per farlo intervenire bisogna davvero esagerare, ma quando entra in funzione lo fa in modo discreto, senza allungare troppo la frenata.
Il cambio è la fine del mondo; l'ho usato in automatico ed è molto fluido (sarà merito della doppia frizione) nel salire di rapporto, tanto che gli innesti degli ultimi rapporti sono impercettibili e ti rendi conto del cambio marcia solo dal motore che scende di giri. Molto comoda la possibilità di scalare marcia manualmente pur conservando la cambiata automatica a salire.
Devo ammettere che mi piace molto, gli metterei giusto un cupolino più protettivo e sarebbe perfetto.
Per concludere un ottimo compromesso tra una moto ed uno scooter e secondo me per un uso urbano e per la gita fuori porta si tratta di un mezzo perfetto; mi ha fatto salire una scimmia mica da poco :tek:
Ps: appena ho iniziato a mettere le piante dei piedi sui bordi delle pedane ed a fare qualche accenno di traverso sono subito rientrato al conce prima di fare guai e di farmi male
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©