Magari prima di scrivere è il caso di "toccare con mano" le cose!
L'Integra l'ho provato e ..... se dovessi sintetizzare con le sole emoticon le mie impressioni farei così

Volendo "approfondire" le mie impressioni vi dico subito che sono salito scettico .... e sono sceso entusiasta!!
La moto, perchè si tratta di una vera moto con cambio automatico/sequenziale, si presenta molto ben rifinita, com'è tradizione Honda.

I comandi sono molto intuitivi ed hai, come su tutte le Honda, la sensazione di averla guidata da sempre!
A vederla è uno scooter, e ne ha tutti i pregi: protezione da vento e sporcizia, comodità di seduta e ..... cambio automatico!
Finchè la usi in città come guida è in tutto e per tutto uno scooter, e, dopo esserti tolto lo sfizio di provare a cambiare tu le marce, ti rendi conto che, salvo le scalate .... "salvafreni" da fare prima di fermarsi ai semafori, o se proprio vuoi fare un sorpasso "fulmineo", è meglio far fare a lui.
Se lo imposti su "sport" il mezzo cambia carattere e diventa nettamente più aggressivo, ma, qualsiasi sia l'impostazione prescelta, in città resta comunque più comodo se è in automatico.
Ti accorgi che non è uno scooter quando cominci ad andare su fondi sconnessi. A quel punto la capacità di assorbimento delle sospensioni appare pari a quella di una moto. Magari non di una enduro e nemmeno di una enduro stradale, ma certamente pari a quella di una normale naked!
L'ho provata su strada ein città .... a Napoli .....
su via Marina ..... e per i napoletani ho detto tutto!!
Per i non napoletani Via Marina è una specie di campo da cross a cielo aperto, con fondo pseudo-basolato.
Ci ho fatto da Castellammare a Vico Equenze e ritorno, con un ventaccio assurdo e vi devo dire che anche su strada questo mezzo stupisce.
E' stabilissimo e piega come una moto.
Ma la "vera "chicca" è la possibilità di intervenire sul cambio scalando marcia ma lasciandolo in modalità automatica. In pratica prima delle curve scalavo 1 o 2 marce con un semplice pulsantino e senza togliere il gas, facevo le curve in piega come fossi su una normale moto, e poi riaprivo lasciando fare all'automatico!!
Il tutto con una rapidità assolutamente sconosciuta ai cambi tradizionali!!
Se poi volete cambiare voi lo mettete in modalità manuale ed è come guidare una moto, con un cambio "facile" che riduce quasi a zero i tempi di latenza delle cambiate!
Inasomma ...... una vera goduria!!!
Immaginate quel tipo di cambio sulla Crosstourer che cosa deve essere in grado di farti combinare!!!
In conclusione con l'Integra la Honda ha davvero creato la moto-scooter ed un mezzo piaceviolissimo!