|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-03-2012, 18:46
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
8900€ di listino con doppia frizione, una libidine, ringrazio tonigno, tra l'altro avevo già puntato la colorazione bianca che lo rende meno scooter.
Ora tra l'integra e me, mancano solo i dindini, mi sono appena spremuto per una smart.
|
|
12-03-2012, 18:48
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Ora tra l'integra e me, mancano solo i dindini, mi sono appena spremuto per una smart.
|
Noooooo . Merlino pure tu 
|
|
|
12-03-2012, 19:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: marchigiano dentro
|
Ma..... manca un optional fondamentaleeeeeeee... la radio!
|
|
12-03-2012, 20:01
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da lgs
Lega, l'integralismo preconcetto mi e' sconosciuto.
|
....luigi....
|
|
|
12-03-2012, 20:43
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
|
|
13-03-2012, 08:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da lagaibarex
...avuto in passato un burgman 650, che reputo tuttora la miglior soluzione, per andare dal punto A al punto B....
|
L'ho avuto anch'io e con gran soddisfazione. Unico difetto le ruote troppo piccole per il mezzo che è.. .
|
13-03-2012, 08:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
|
Ieri sono passato per caso davanti ad un Conce Honda ed ho approfittao per dare un'occhiata. La Integra e l'NX sono piuttosto diverse, al di là della struttura di base che è identica.Secondo me c'è anche nei dettagli la volontà da parte di Honda di far apparire la Integra meno moto e più scooter, forse per un discorsi di target di clientela. L'altra è fatta volontariamente più a moto. Penso ad esempio alle pedane: se avessero voluto avrebbero potuto farle più "motociclistiche" anche sulla Integra, a al manubrio, o ad altri particolarti. La Integra DEVE sembrare uno scooter. Allarga sicuramente il target di potenziali clienti.
|
13-03-2012, 09:50
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da tonigno
L'Integra l'ho provato e ..... ..............................
......................In conclusione con l'Integra la Honda ha davvero creato la moto-scooter ed un mezzo piaceviolissimo!
|
Dopo dieci giorni e circa 800 Km. percorsi non posso che confermare in pieno quanto su scritto, aggiungo che imparando giorno dopo giorno a sfruttarne meglio le caratteristiche ci si trova a spostare l'asticella sempre un po più su, al punto da darsi una calmata perchè prende la mano facilmente.
Sono un tipo di utente molto tranquillo (vado in moto da più di 40anni), che da ragazzo ha fatto qualche scemenza (come tutti), ma che si è dato una regolata una volta diventato adulto e responsabile, con questo coso la tentazione di ingarellarsi con moto e scooter è molto forte tant'è la confidenza ed il rendimento della guida, il solo fatto di potersi dedicare alla guida, senza occuparsi di cambiate e scalate al limite (tra l'altro fatte da lei alla velocità della luce) fa si che ci si concentri su traiettorie e riprese (chiudendo leggermente il gas si scalano due marce con conseguente ripresa alla riapertura, il tutto molto più velocemente di quanto ci voglia a pensarlo) che danno grande vantaggio in ogni condizione, il tutto coadiuvato da una frenata da sportiva (235 chili si dovranno pur fermare).
Potrà anche non piacere l'aspetto o la posizione di guida senza niente tra le gambe, ma se questo progetto di base lo trasferiranno in una sportiva tipo CBR ci sarà da divertirsi a vedere le facce degli scettici.
Andatela a provare e poi ne riparliamo se non è in grado di emozionare.
|
|
|
13-03-2012, 10:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
Ecco: l'Integra è l'unico scooter con un telavio (pienamente) motociclistico e le ruote grandi.
Oltre a tutto il resto, fare di un'identica base tre veicoli (scooter, moto "nuda" e moto all round un po' carenata) è veramente un'economia di scala, che influisce sul prezzo, senza dare l'impressione di versioni ricavate e arrangiate - come è di solito in questi casi - anche perchè il progetto e le caratteristiche sono modernissime, all'avanguardia.
|
13-03-2012, 10:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
8900€ di listino con doppia frizione,
|
So di dire cosa ovvia ma con questo prezzo il T-MAX che ormai sfiora gli 11000 appare ancor di più un furto rispetto al passato....
Tra i due mezzi non avrei dubbi....
|
13-03-2012, 11:37
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
domandina: in configurazione "manuale" del dct, se uno per distrazione o esperimento volesse fermarsi senza scalare le marce, la moto si ferma restando nel rapporto alto inserito oppure che fa? se sono in sesta e lascio il gas fino a fermarmi aun semaforo , resta in sesta?
|
13-03-2012, 11:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da "Paolone"
Tra i due mezzi non avrei dubbi.... 
|
Due mezzi fanno un Integra.... 
|
13-03-2012, 11:51
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
domandina: ..?
|
Non lo so. Ma scommetto che il cambio Honda DTC è più intelligente e più pronto di tanti motociclisti ..
|
13-03-2012, 11:58
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
ho chiesto apposta cosa fa in manuale, perche' in automatico e'ovvio.
|
13-03-2012, 12:05
|
|
Mukkista doc
|
.. azz .. mi era sfuggito. Ma scommetot lo stesso! I giri (delle ruote? del motore? degli astri?) . glielo dicono.
|
13-03-2012, 12:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
domandina: in configurazione "manuale" del dct, se uno per distrazione o esperimento volesse fermarsi senza scalare le marce, la moto si ferma restando nel rapporto alto inserito oppure che fa? se sono in sesta e lascio il gas fino a fermarmi aun semaforo , resta in sesta?
|
Quote:
Originariamente inviata da IlMaglio
Non lo so. Ma scommetto che il cambio Honda DTC è più intelligente e più pronto di tanti motociclisti ..
|
Esatto Maglio!!
Scala da solo!!
Al di sotto di un certo limite di giri scala marcia da solo e se ti fermi riparti in prima anche se non tocchi nulla e sei in modalità manuale.
Se poi continui, sempre in modalità manuale a fare .... "lo scordariello"  quando il motore arriva ad alto numero di giri il cambio cambia marcia da solo!
E' lo stesso principio del cambio DSG a doppia frizione che ho da anni sulla mia Passat e che non cambierei mai più per nulla al mondo con un manuale!!
Ultima modifica di tonigno; 13-03-2012 a 12:50
|
|
|
13-03-2012, 12:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tvr
|
Così però non c'è più possibilità di fare gli aguzzini delle moto demo!
|
|
|
13-03-2012, 12:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Altro ottimo motivo per preferire quel tipo di cambio!
E' impossibile sfollare, o portare inultilmente il motore al limitatore!!
|
13-03-2012, 13:12
|
|
Mukkista doc
|
Indeciso .. preferireri la NCX con DCT, ma non deve essere troppo alta ... devo toccare bene, per comodità. 15-16-17 la provo.
Se no ... se no ... se no ... obtorto collo INTEGRA! E faccio il saggio.
ps: Aspes, la scommessina con me stesso l'ho vinta.
Cosa volete, i legulei con gli ingegneri vincono facile (di solito) ..
Ultima modifica di IlMaglio; 13-03-2012 a 13:16
|
|
|
13-03-2012, 14:44
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da tonigno
Altro ottimo motivo per preferire quel tipo di cambio!
E' impossibile sfollare, o portare inultilmente il motore al limitatore!!
|
Perché inutilmente? Non è divertente? Certo non con una Integra o con un GS ... ma con una R6 lo trovo tutto fuorché inutile.
|
|
|
13-03-2012, 15:46
|
|
Guest
|
sarà bello, sarà efficace e sarà innovativo, non discuto.
ma non è una moto per il semplice ed ovvio motivo che se un amico motociclista ti chiede: "allora, cosa hai adesso?", chi ce l'ha non potrà mai rispondere: "una moto, l'ultima dell'honda".
|
|
|
13-03-2012, 21:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tvr
|
Mi ricordo di uno tanti anni fa che voleva uscire con una ragazza ma poi non lo fece perchè altri dicevano (i soliti commenti, non esenti anche da un po' di snobismo) che quella ragazza era un cesso. Non so che fine ha fatto questa persona, ma secondo me non ha fatto molta strada nella vita...
|
|
|
13-03-2012, 21:15
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da SR56
(..) non posso che confermare in pieno quanto su scritto (..)
|
Ecco.. magari anche un ripassino a questo, punto 3..
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php?f=15&a=16
|
|
20-03-2012, 15:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Stamattina sono andato a provarla    
Porca pupazza altrochè se è una moto !!!
Prima di partire ho voluto fare un po' di prove sul piazzale, prima a moto spenta spostandola avanti e indietro da seduto, poi ho fatto un po' di cerchi a bassa velocità...
Se non lo avessi letto sulla scheda tecnica mai e poi mai avrei pensato che pesasse 240 kg; io che sono basso e magro la spostavo senza sforzo non solo in piedi, ma anche seduto   
Esco dal conce, faccio qualche rotonda e prendo una autoban tedesca per vedere come spinge il motore e in poche centinaia di metri leggo oltre 180 km/h   
Arrivano le prime due curve veloci e tengo aperto per vedere come si comporta il telaio, già sapendo che inizierà a flettere e che dovrò pelare il gas....niente 
Entro a palla nella prima e poi nella seconda curva con la moto che non fa un verso; resta li, rigida senza nessun cenno di torsione, tanto che le faccio entrambe a gas spalancato praticamente senza rendermene conto. A quella velocità, il GS 1200 diventa leggero davanti e non ti fidi a tenere aperto (anche la mia RT 1200 con le Ohlins accenna a qualche leggera flessione), ma con la Integra si, e non te ne rendi nemmeno conto, quasi che sia ovvio che sia così....
Provo a fare qualche frenata ed il freno anteriore risulta molto modulabile, anche se la prima sensazione è quella di avere poco mordente, però pinzando più forte si avverte una buona decelerazione, che diventa ottima se si usa anche il freno posteriore. L'ABS è poco invasivo e per farlo intervenire bisogna davvero esagerare, ma quando entra in funzione lo fa in modo discreto, senza allungare troppo la frenata.
Il cambio è la fine del mondo; l'ho usato in automatico ed è molto fluido (sarà merito della doppia frizione) nel salire di rapporto, tanto che gli innesti degli ultimi rapporti sono impercettibili e ti rendi conto del cambio marcia solo dal motore che scende di giri. Molto comoda la possibilità di scalare marcia manualmente pur conservando la cambiata automatica a salire.
Devo ammettere che mi piace molto, gli metterei giusto un cupolino più protettivo e sarebbe perfetto.
Per concludere un ottimo compromesso tra una moto ed uno scooter e secondo me per un uso urbano e per la gita fuori porta si tratta di un mezzo perfetto; mi ha fatto salire una scimmia mica da poco   :tek:
Ps: appena ho iniziato a mettere le piante dei piedi sui bordi delle pedane ed a fare qualche accenno di traverso sono subito rientrato al conce prima di fare guai e di farmi male  
|
20-03-2012, 15:22
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
cavolo Pier! queste non dovevi dircele non dovevi.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|