Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Ah, ok!
La regola secondo me è giusta, perché visto che il sorpasso a destra è vietato, bisogna tenere il più possibile libere le corsia di sinistra per chi va più veloce, in modo da rendere più fluida la circolazione riducendo i colli di bottiglia, e non vedo una possibile ottimizzazione.
|
Bene! le regole sono queste! Però devi ammettere, stò facendo della pura teoria,che in caso di tamponamento sulla corsia Dx, l'unica via di fuga per le macchine in arrivo rimane la sola corsia a Sx tra parentesi percorsa da altre macchine che arrivano a una velocità ancora superiore e in sorpasso.....praticamente andrebbe veramente di fortuna non essere coinvolti in una carambola! La regola degli incidenti già di per sè si traduce in grosse carambole....a me è capitato già 2/3 volte di sfilare degli incidenti portandomi istintivamente e a seconda dei casi a dx o a sx di questi....
Poi, diciamola tutta!...sono ben poche le volte che la corsia Dx rimane libera!
Di solito è percorsa da veicoli lenti e col traffico che si registra quotidianamente sulle nostre strade la regola di viaggiare comunque a Dx è pura utopia.