Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-01-2012, 11:56   #1
MAD BORSA
Mukkista in erba

ubicazione: MONTINA - FVG
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
E forse ai corsi di guida sicura ti dicono invariabilmente che conviene avere moto con ABS.
probabilmente nei corsi di guida dove si sbattono le balle preferiscono pararsi le chiappe dicendoti che ormai non si può più guidare senza abs piuttosto che insegnarti a gestire una situazione di emergenza o un bloccaggio ruote...

quelli che fanno off allora si devono sparare dal momento che non hanno l'abs... se uno è inficiato allora ok, evviva l'abs, ma se uno è inficiato rischia uguale in moto sia con che senza abs...

se in moto ti vendono come necessario ESA,ABS,TCS,ANTISPIN,MAPPE MIRABOLANTI, ELETTRONICA DA STAR WARS, allora è meglio che chi la pensa così si prenda un bel suv e lasci da parte la manetta...ma perfavore
Vecchio 26-01-2012, 12:03   #2
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MAD BORSA Visualizza il messaggio

quelli che fanno off allora si devono sparare dal momento che non hanno l'abs... se uno è inficiato allora ok, evviva l'abs, ma se uno è inficiato rischia uguale in moto sia con che senza abs...
Zio kan questa la potremmo mettere via per il premio di fine anno!

me son capotà!
Vecchio 26-01-2012, 12:38   #3
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
probabilmente nei corsi di guida dove si sbattono le balle preferiscono pararsi le chiappe dicendoti che ormai non si può più guidare senza abs piuttosto che insegnarti a gestire una situazione di emergenza o un bloccaggio ruote...
Ottima idea usare il "probabilmente", visto che non ne sai niente dell'argomento.

Quote:
quelli che fanno off allora si devono sparare dal momento che non hanno l'abs...
  • E chi ha parlato di off?
  • E chi ha detto che senza ABS ci si deve sparare?
Ho solo detto che su strada è molto più sicuro averlo che non averlo, e non lo dico io, lo dicono le statistiche. Se poi sei allergico alle statistiche, a me che me ne frega?

Quote:
se in moto ti vendono come necessario ESA,ABS,TCS,ANTISPIN,MAPPE MIRABOLANTI, ELETTRONICA DA STAR WARS, allora è meglio che chi la pensa così si prenda un bel suv e lasci da parte la manetta...ma perfavore
Opinione tua personale. Caso mai è meglio che ognuno faccia quello che gli pare, non quello che pare a TE.

Quote:
se uno è inficiato allora ok, evviva l'abs, ma se uno è inficiato rischia uguale in moto sia con che senza abs...
Infi... cosa?!
Wotan non è in linea  
Vecchio 26-01-2012, 16:35   #4
MAD BORSA
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Ottima idea usare il "probabilmente", visto che non ne sai niente dell'argomento...
simpatico come una mina antiuomo eh?!

comunque sono perfettamente d'accordo con te, non ne so niente dell'argomento...hai ragione tu wotan, come sempre del resto; infatti conosci perfettamente la mia storia, i giri che frequento, le piste e gli istruttori che incontro regolarmente, le gare che faccio ed i km che mi sparo da mototurista...

sua maestà perdoni la mia spudoratezza se ho osato mettere in dubbio i suoi dogmi...

cordialità

PS: meglio gestire una moto di traverso che una moto che non frena....

Sinonimo di inficiare - (v.), dichiarare il falso, infirmare, invalidare.
(v.), compromettere, confutare, sminuire, svalutare, svilire

Ultima modifica di MAD BORSA; 26-01-2012 a 16:48
MAD BORSA non è in linea  
Vecchio 26-01-2012, 17:15   #5
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

predefinito

Quote:
infatti conosci perfettamente la mia storia, i giri che frequento, le piste e gli istruttori che incontro regolarmente, le gare che faccio ed i km che mi sparo da mototurista...
Caro Superman, se sei così esperto, a maggior ragione dovresti sapere bene che non tutti i motociclisti lo sono quanto te, e dovresti anche sapere che c'è un sacco di gente (anche esperta) che vola per a terra e si fa male o si ammazza per stupidissimi bloccaggi dell'anteriore.
Puoi essere convintissimo dell'inutilità dell'ABS per te personalmente, chi te lo vieta? ma non hai alcun diritto di sconsigliare senza alcuna reale motivazione un sistema di sicurezza che è oggettivamente utilissimo ai motociclisti normali (i Supermen come te non ne hanno bisogno, lo abbiamo capito) ed è utilizzato e apprezzato anche da gente che in moto ci sa andare.

P.S.: meglio gestire una moto in piedi che una moto sdraiata a terra.
Wotan non è in linea  
Vecchio 26-01-2012, 19:26   #6
MAD BORSA
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
dovresti anche sapere che c'è un sacco di gente (anche esperta) che vola per a terra e si fa male o si ammazza per stupidissimi bloccaggi dell'anteriore.
certo, ci sono anche i terremoti, i naufragi, le cavallette...

Quote:
Puoi essere convintissimo dell'inutilità dell'ABS per te personalmente, chi te lo vieta? ma non hai alcun diritto di sconsigliare senza alcuna reale motivazione un sistema bla bla bla...
le mie motivazioni, in quanto mie, sono reali, e siccome la penso così non vedo il motivo di dover essere per forza compiacente nei tuoi riguardi, o soffri della sindrome di chi deve aver sempre ragione!?

non è che lo sconsiglio, semplicemente mi sta sui maroni... sul gs 1200 adv che uso regolarmente, avendolo acquistato usato, me lo sono ritrovato su, e regolarmente giro con l'abs disinserito perchè mi irrita sentire il freno che pompa ad ogni minima differenza di grip dell'asfalto...a me da' più noia che altro...se c'è del viscido vorrei fermarmi e non tirarla per le lunghe, punto...

ritengo inoltre che il dover ancora guidare (e sottolineo il termine GUIDARE) un mezzo di trasporto come la moto sia ancora l'unica cosa che differenzia noi motociclisti da tutti gli altri utenti della strada tipo sputeristi, automobilisti, ciclisti, motocarrozzettisti, suvisti...

se la gente per strada si smalta, a parte le tragiche fatalità, è perchè 9 volte su 10 non è in grado di guidare...

a questo punto mettiamoci anche la macchinetta del caffè, il televisore ed il vibromassaggiatore e siamo a posto...

Ultima modifica di MAD BORSA; 26-01-2012 a 19:36
MAD BORSA non è in linea  
Vecchio 26-01-2012, 19:47   #7
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

predefinito

Quote:
sul gs 1200 adv
[...]
regolarmente giro con l'abs disinserito perchè mi irrita sentire il freno che pompa ad ogni minima differenza di grip dell'asfalto...
Pompa il freno posteriore, vero?
Wotan non è in linea  
Chiudi la discussione