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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-01-2012, 22:14
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 4.042
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Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
se è demolita devi farla reimmatricolare, la resa non vale la spesa
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magari è semplicemente radiata d'ufficio. se ha ancora le targhe è difficile abbia fatto volutamente la demolizione...
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KTM 1290 SuperADV
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HD Ultra CVO - Softail Springer - Sportster
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09-01-2012, 22:42
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#2
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 32.584
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Quote:
Originariamente inviata da Pippeis
radiata d'ufficio.
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non cambia: la radiazione d'ufficio equivale alla rottazione fisica. L'unica differenza è che non sono state rese le targhe ma il veicolo è cancellato dal PRA, ergo va reimmatricolato con documenti nuovi e targa nuova !
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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09-01-2012, 23:17
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2011
ubicazione: Verona
Messaggi: 2.127
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Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
non cambia: la radiazione d'ufficio equivale alla rottazione fisica. L'unica differenza è che non sono state rese le targhe ma il veicolo è cancellato dal PRA, ergo va reimmatricolato con documenti nuovi e targa nuova !
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.....no Enzo, effettivamente si deve...... reiscriverla....... al PRA e sei hai: targa,libretto e complementare si mantiene il tutto con una scrittura specifica apposta dal PRA di appartenenza.
Il costo previsto si aggira sui 250-300 l'euri ed il pagamento degli ultimi cinque bolli.
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la piega non paga ma mi piace un casino!!!!!
Teddis Group Member
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09-01-2012, 23:31
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#4
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 32.584
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Quote:
Originariamente inviata da Panz
250-300 l'euri .
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aggiungevo anche i costi FMI tessera e registri storico, in più i bolli mancanti che immagino essere forfettari per moto negli elenchi FMI /ASI (credo lo sia).
Ripeto che per me il gioco non vale la candela per questa moto.
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Ultima modifica di Enzofi; 09-01-2012 a 23:34
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09-01-2012, 23:39
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2011
ubicazione: Verona
Messaggi: 2.127
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......però il PRA non ha nulla a che fare con l'FMI ed è una pratica diretta,a differenza dell'assicurazione d'epoca, che per alcune compagnie,cè la richiesta dell'iscrizone ai vari FMI o ASi per fruire delle varie agevolazioni.....
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Teddis Group Member
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09-01-2012, 23:43
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#6
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 32.584
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se poi entriamo nel ginepraio delle assicurazioni veicoli storici non ne usciamo più.
Nella sezioni obsoleti ci sono millemila discussioni in merito.
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10-01-2012, 17:13
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 4.042
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Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
non cambia: la radiazione d'ufficio equivale alla rottazione fisica. L'unica differenza è che non sono state rese le targhe ma il veicolo è cancellato dal PRA, ergo va reimmatricolato con documenti nuovi e targa nuova !
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uhm, io per la vespa non ho fatto così...
dovrei verificare ma non ho ritargato niente
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10-01-2012, 17:54
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.869
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Pippeis:
vespa d'epoca ?
50 cc ?
con chi la hai assicurata qui a Roma,?
io non trovo nessuna assicurazione per ciclomotri d'epoca (se un solo pezzo)
scusate l'o.t. !!
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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11-01-2012, 11:15
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 4.042
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Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
Pippeis:
vespa d'epoca ?
50 cc ?
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si, ma non sono 50cc... assicurate con axa e groupama ma è un casino ogni volta perchè le mie non sono iscritte asi né fmi. per i 50 è ancora più complesso. ti conviene iscriverti al vespa club roma e seguire le loro convenzioni.
per la radiazione vedo che in effetti era come dicevo io, panz lo conferma e enzofi NUOVAMENTE faceva disinformazione con toni tanto categorici da sembrare vangelo. almeno io il dubbio me lo ero posto
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05-12-2020, 12:37
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Nov 2012
ubicazione: ....non lo so.
Messaggi: 420
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Riapro questo 3D antichissimo.
Ho preso una Honda CB750FB del 1982 con 34mila km, pagata 2800€ nel 2019.
Per avere quasi 40 anni era messa bene di carrozzeria, no ruggine.
Il problema sono i carburatori e bisogna saperci mettere mano; io vengo dai monocilindrici enduro Suzuki e bicilindrici Honda Transalp e Africa Twin avuti prima della BMW GS del 2012.
Li smontavo e rimontavo tra una smotorata e l'altra in Africa settentrionale.
Orbene, se uno è ancora appassionato delle moto anni '80 e non ha un portafoglio da libero professionista oppure non vuole spendere belle cifre per la terza moto d'epoca perchè ha anche altri hobbies, deve sapere mettere le mani sulla moto.
La revisione carburatori totale fatta di persona costa 250€ solo di ricambi (honda oppure 3rd party) mentre fatta fare da un carburatorista (sempre ammesso che esistano e che siano bravi) costa oltre i 1000€.
Poi aggiungiamo sabbiatore e verniciature, lucidature, sistemazioni dettagli, freni, avviamento, frizione ecc. ecc..
Insomma le moto va usata ma per usarla senza rischiare la vita o di rimanere a piedi bisogna spendere per i pezzi (honda ha quasi tutto in magazzino) e saperli istallare in proprio.
Quindi, pagata 2800€ e sistemata come dico io, in maniera originale, il conto è arrivato a 7000€.
Ma è una meraviglia per il mio occhio e va che è un piacere. Moto anni '80, da guidare con zucca e occhio lungo, senza considerarla all'altezza delle moto del 2000.
Next step: VF1000F2.
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F!
R1200GS
Ultima modifica di OverTorque; 05-12-2020 a 12:40
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05-12-2020, 14:41
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Aug 2016
ubicazione: Agartha
Messaggi: 1.514
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Ostia che cifre, se non ci fosse la passione è più la rimessa del guadagno, a me pare che con le k 100/k 75 non si arrivi a queste vette come spesa per metterle a posto, forse incide la diversa concezione progettuale ?
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BMW R 1200 GS Adventure 2017 - BMW K 75 1989
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06-12-2020, 12:14
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
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Quote:
Originariamente inviata da OverTorque
Riapro questo 3D antichissimo.
Ho preso una Honda CB750FB del 1982 con 34mila km, pagata 2800€ nel 2019.
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Neanche una fotina?
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Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
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