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Originariamente inviata da TAG
fino a quando Ducati non capirà che con una MTS di 848cc mangerebbe il mercato in questo settore facendo piazza pulita
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Noi ragioniamo sempre da utenti, ma i produttori hanno ottiche diverse.
Assemblare e progettare una Multi 848, a parità di dotazione, non comporta vantaggi economici rispetto al 1200.
A meno che non si faccia come BMW , che ha due propulsori completamente diversi per le due cilindrate, una moto entry level di cubatura inferiore, per costare meno " deve essere più brutta".
Ovvero, sospensioni, freni, ed elettronica meno raffinate.
Vice versa continueremo con lo scenario attuale, che dal punto di vista produttivo - per una casa - è il più razionale.
Ducati lancia la Multi 1200. Quando il ciclo di vita del modello è in stato avanzato, e si prospetta all'orizzonte un rinnovo del modello con il motore della Panigale, ecco che impoverendo la dotazione, l'attuale Multi sarà equipaggiata con un 848, e proposta a 12.000 Euro.
Sino a che il 1200 si vende, e Ducati guadagna, cannibalizzare il mercato con una concorrente povera in casa non conviene.
Dpelago CrossTourer 1200