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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-01-2012, 18:52
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#101
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Per il resto.... Grandissimo motore.
P.s. Poi quel testa di c... di mio fratello ha voluto un CBR 600 RR 
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Non è che tuo fratello è un testa di c... è che parecchie persone come lui, prima comprano il 1000 e poi si rendono conto che è troppo potente e allora optano per il 600 nettamente più godibile e giocherellabile. E imho su strada non hanno tutti i torti!
Ne conosco nmila di persone che hanno fatto lo stesso ragionamento.
L'R1 è in questo senso la moto che maggiormente ha ospitato motociclisti di questo tipo...
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03-01-2012, 18:56
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#102
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.757
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Il CBR 600 è leggermente meno godibile (molto meno).... del 1000 kawa (Z) e cammina di più (come prestazioni complessive)!
L'esatto contrario di quanto pensi e scrivi....
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03-01-2012, 18:58
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#103
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Dipende da cosa intendi per godibilità.
Partendo dal presupposto che non sono nemmeno lontanamente un Valentino Rossi... una moto che ad ogni curva è un terno a lotto per via della troppa coppia che può scappare fuori anche involontariamente, è per me meno godibile di una ben più tranquilla 600 che mi permette di giochicchiare con l'accelleratore senza girare sempre con il patema d'animo di dover fare la scivolata per una banale sgasata...
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03-01-2012, 19:05
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#104
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.757
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Hai mai provato il CBR 600 RR?
Su strada è impegnativa più della Kawa Z1000, il perchè è anche ovvio, un pelino di gas (sulla Z) e vai via.
Comunque non andiamo OT che il Pac ci sodomizza.
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03-01-2012, 20:03
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#105
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: Lucca
Messaggi: 2.001
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Versys 1000
Bella  ? Brutta  ?
Endurona  ? Stradale  ?
Comoda  ? Scomoda  ?
Economica  ? Cara  ?
Gustosa, pastosa, gran motore, troppi cilindri, troppe vibrazioni, troppo radiatore, poche finiture.......................................... .................................................. .................................................. ........................    
Però fa discutere e quindi almeno la campagna pubblicitaria è venuta via bene senza spendere troppo............o no???
Bene o male.........purchè ne parlino........!!!  
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R 1200 GS "Milady"
Antani, blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a dx?
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03-01-2012, 21:18
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#106
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
Messaggi: 1.726
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Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
La provano su Motociclismo.
Che ne pensate ?
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Guarda che casino hai scatenato... Adesso come minimo la compri!
Non vorrei dirtelo ma fintanto che le tue terga posavano su quel bel GS ADV questi dubbi amletici non ti sfioravano nemmeno...
A presto
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Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...
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03-01-2012, 21:51
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#107
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2009
ubicazione: Ispra
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Dipende da cosa intendi per godibilità.
... una moto che ad ogni curva è un terno a lotto per via della troppa coppia che può scappare fuori anche involontariamente...
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In principio argomentazione che ritengo valida, ma nota che valutano il traction control della Versys come eccellente, a parte che l'entrata in coppia di un 4 cilindri di prestazioni medie è sicuramente più progressiva di un bicilindrico...
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R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
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03-01-2012, 21:55
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#108
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2009
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R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
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03-01-2012, 23:34
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#109
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.168
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sono d'accordo, versys 1000 non entra in lotta col pacchetto GS,KTM,Tenerona
se la vede con Tiger 1050, con KTM SMT, con con chi non può permettersi una MTS, e con chi abbandona una naked stanco di arrivare a sera massacrato per mettersi in sella tutto il giorno, in viaggio anche in autostrada con passeggero o qualche bagaglio..
in quest'ottica il suo prezzo non è basso, è pur sempre un 1000 cc, non un over 1200 ma non è alto se confrontato alla TIGER 1050
dalla sua un motorone che le altre si sognano, una vocazione più da touring ma un'estetica poco accattivante e "sportiveggiante" unita ad un peso che su una 1000 si poteva anche fare di meglio
se vuole vendere gli conviene spingere in fretta con prove e controprove on the road...
fino a quando Ducati non capirà che con una MTS di 848cc mangerebbe il mercato in questo settore facendo piazza pulita
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03-01-2012, 23:42
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#110
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
................non e' che queste SUV a 2 ruote siano oggetti insensati, sono realmente piu' godibili delle stradali pure,senza rinunciare sostanzialmente a niente.Anche se la cosa puo' disturbare psicologicamente perche' si esce dai rassicuranti pregiudizi che tanto fan parte del motociclista duro e puro.
Oh ragazzi...non e' mica obbligatorio soffrire con la schiena rotta e le ginocchia in bocca per essere motociclisti
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Ma sei proprio sicuro di quello che dici?
Io sono dell'idea che i "rassicuranti pregiudizi" di cui parli siano piuttosto quelli di chi, come presumo te, pensa che guidare con la schiena anche moderatamente reclinata in avanti sia più scomodo che rimanere perfettamente eretti sulla sella. Che poi tutto questo vada contro ogni logica dell'ergonomia è un dato di fatto, ma convincere chi va in giro con scomode petroliere da più di tre quintali che esiste anche un modo più razionale e confortevole di andare in moto non sembra cosa facile...
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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03-01-2012, 23:57
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#111
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.757
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Tag le "piccole" cilindrate (848) su ste moto non vanno molto in Italia.
Io una Multistrada 848, magari dopo aver provato la 1200, non me la farei.
Non so se sia la soluzione.
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04-01-2012, 00:06
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#112
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
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io invece vedrei di buon occhio una riduzione di :
cilindrata
peso
ingombro
e sopratutto costo
se fossi meno scemo, la tiger 800 sarebbe la mia moto. invece sbavo ancora dietro al kawa 1400........
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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04-01-2012, 00:10
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#113
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
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Aspetta di provare il 1200.....
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04-01-2012, 00:23
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#114
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
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milledue cosa? triunz?
grosso.........
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04-01-2012, 00:24
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#115
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
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no lupo, sempre di più guardo moto più piccole leggere ed economiche.
tra le due sceglierei di sicuro la 800
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04-01-2012, 00:31
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#116
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.757
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Si il Triunz.
Peccato che non vuoi più provarlo, c'era anche la Panigale lo stesso giorno.
Sta cosa della cilindrata te l'ha messa in testa Claudio, così può provare per più minuti le moto......
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04-01-2012, 10:39
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#117
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
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Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Tag le "piccole" cilindrate (848) su ste moto non vanno molto in Italia.
Io una Multistrada 848, magari dopo aver provato la 1200, non me la farei.
Non so se sia la soluzione.
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Non so Lupo, certo, fare previsioni per noi è impossibile, non abbiamo accesso a studi di settore di carattere internazionale e risentiamo delle voglie o delle attese che ci raccontiamo sui forum (dorsoduro 1200 docet, tanto attesa, tanto umiliata sul mercato).
La mia idea è che una MTS848 sarebbe nella stessa corsia di vendita di tutte le moto che menzionavo prima (tiger1050, KTMSMT, Kawa1000) con l'aggiunta di GS800 e forte attrattiva sui clienti naked, vista la sua indole sportiva e il suo strizzare l'occhio al piegatore del sabato.
Con questo non intendo dire 1a sul mercato, ma se in Italia si sommano i numeri di quelle sopra, ne esce una fascia di mercato non così poco interessante.
Non ho idea su scala europea e mondiale quali riscontri potrebbe avere.
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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04-01-2012, 11:03
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#118
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.006
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MTS 848 , con quello che dicono di bene su quel motore, senza controlli elettronici ma solo abs come la 1200 base, a prezzo politico di 11-12000 (lo so che di produzione costa tanto uguale, ma tanto i margini li fanno su quella grossa) potrebbe essere molto interessante. Se poi facessero una politica furba di contenimento costi come ha fatto la MV sulla brutalina meglio ancora. Che la componentistica esoterica costa tantissimo ma non e' che alla guida offra altrettanto valore aggiunto
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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04-01-2012, 11:10
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#119
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.006
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Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Ma sei proprio sicuro di quello che dici?
Io sono dell'idea che i "rassicuranti pregiudizi" di cui parli siano piuttosto quelli di chi, come presumo te, pensa che guidare con la schiena anche moderatamente reclinata in avanti sia più scomodo che rimanere perfettamente eretti sulla sella. Che poi tutto questo vada contro ogni logica dell'ergonomia è un dato di fatto, .
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Enrico, non farmi la predica, vado in moto da 36 anni, ho fatto 15 anni di enduro/cross, altri 15 di stradali tra cui la cbr xx che non sara' stata una supersportiva ma insomma, il manubrio basso lo aveva. Resto convintissimo che la posizione di guida migliore per fare chilometri in relax sia quella delle maxienduro, e sono in numerosa compagnia. PEnsa che per anni ho avuto e amato il bandit 1200 (e prima il 600) , e ora che uno dei mei fratelli ha la bandit 1250, eccellente moto da turismo e di sostanza, se mi ci siedo sopra mi da' fastidio l'angolo delle ginocchia. Poi non pretendo di aver ragione a tutti i costi, ma consentimi di avere la mia opinione senza parlare di "dati di fatto", che se si parla di posizione di guida e' una opinione, non un dato di fatto, io quando leggo sulle riviste che la R6 e' .."tutto sommato comoda".. esplodo in una risata.Sara' per tutte le mie fratture e giunture scricchiolanti....
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04-01-2012, 11:14
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#120
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.006
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Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Vedo che hai cambiato moto, aspettiamo una tua prova, appena ti arriva.
Sono curioso soprattutto delle differenze con la ST.
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lui ci puo' fare il confronto ad ampissimo spettro, anche con ktm, gs....
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04-01-2012, 12:23
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#121
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.930
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Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Si il Triunz.
Peccato che non vuoi più provarlo, c'era anche la Panigale lo stesso giorno.
Sta cosa della cilindrata te l'ha messa in testa Claudio, così può provare per più minuti le moto...... 
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no, è che dopo l'ultimo volo mi sono stufato. provando la tiger 800 ( un intero week end) mi sono accorto che mi divertiva molto guidarla, non avvertivo l'effetto downgrade......
per la postura, vorrei dire una cosa ad aspes. in linea di massima la tua opinione è condivisibile, ma la schiena troppo eretta tipica delle endurone, la sovraccarica provocando possibili indolenzimenti.
a mio avviso la posizione migliore è quella delle vere GT, con un leggero carico sui polsi, senza arrivare agli estremi della R6.......
infatti io sulla tigerina cambierei subito il manubrio per stare un poco meno dritto
tornando OT : ieri leggevo l'intervista all'AD kawa. ammetteva i problemi di vibrazioni, dicendo che loro avevano lavorato molto sul telaio per ridurle ma che presto le avrebbero eliminate all'origine ( albero )
domanda: non potevano farlo subito? la ma Z1000 vibra anch'essa?
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
Ultima modifica di pacpeter; 04-01-2012 a 12:29
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04-01-2012, 12:51
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#122
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.168
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della Z1000 che ho provato in Raticosa ricordo un motore particolarmente regolare, generoso ed esente da evidenti vibrazioni
forse il cambio di curva coppia ha generato qualche risonanza in giro
ecco, dichiarare ora che verranno eliminate, è poco professionale:
se lo sapevano e potevano intervenire perchè mettere in giro moto che verranno immatricolate così (e non credo possano essere messe a punto dopo)?
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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04-01-2012, 13:17
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#123
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.927
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Quote:
Originariamente inviata da TAG
fino a quando Ducati non capirà che con una MTS di 848cc mangerebbe il mercato in questo settore facendo piazza pulita
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Noi ragioniamo sempre da utenti, ma i produttori hanno ottiche diverse.
Assemblare e progettare una Multi 848, a parità di dotazione, non comporta vantaggi economici rispetto al 1200.
A meno che non si faccia come BMW , che ha due propulsori completamente diversi per le due cilindrate, una moto entry level di cubatura inferiore, per costare meno " deve essere più brutta".
Ovvero, sospensioni, freni, ed elettronica meno raffinate.
Vice versa continueremo con lo scenario attuale, che dal punto di vista produttivo - per una casa - è il più razionale.
Ducati lancia la Multi 1200. Quando il ciclo di vita del modello è in stato avanzato, e si prospetta all'orizzonte un rinnovo del modello con il motore della Panigale, ecco che impoverendo la dotazione, l'attuale Multi sarà equipaggiata con un 848, e proposta a 12.000 Euro.
Sino a che il 1200 si vende, e Ducati guadagna, cannibalizzare il mercato con una concorrente povera in casa non conviene.
Dpelago CrossTourer 1200
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04-01-2012, 13:19
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#124
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
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Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
la ma Z1000 vibra anch'essa?
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Risposta: NO.
O almeno, non più di tanto.
Può essere che sulla Versys vibrino le sovrastrutture. Oppure trattandosi di una moto da turismo, il collaudatore potrebbe aver giudicato con parametri differenti, rispetto ad una nuda.
In generale l'unico vero difetto di questo (fantastico ) propulsore sono i consumi.
Dpelago CrossTourer 1200
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04-01-2012, 13:27
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#125
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Mukkista doc
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Concordo ancora con Depelago: finché la Multistrada 1200, nelle varie versioni, avrà un suo mercato inutile eroderlo con un'alternativa declinata 848. A mio avviso inoltre il motore 848 avrebbe una caratteristica poco idonea a una moto pensata per viaggiare: coppia probabilmente un po' scarsa.
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