Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-12-2011, 21:57   #1
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Siamo sicuri che una revisione completa costa 400 €?

Compreso smontaggio e rimontaggio?

Siamo sicuri che sia così facile rivendere i propri aftermarket? E poi chi li smonta (e rimonta gli originali)?

E' vero che gli AF bisogna revisonarli più spesso?

Quando feci revisionare i miei originali, aggiungendo le molle Hyperpro (impagabili per il turismo di coppia a pieno carico), spesi circa 500/600 € tutto compreso. Ci ho già fatto circa 90.000 km sopra (km "pesanti") e sono ancora accettabili. Il post sente ancora le regolazioni. Dalfiume mi ha confermato che vanno ancora bene e non c'è necessità di intervenire
Vecchio 22-12-2011, 00:34   #2
mariob
Mukkista doc

L'avatar di mariob

ubicazione: A 714metri S.l.m.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi Visualizza il messaggio
Siamo sicuri che una revisione completa costa 400 €?
revisione, senza modifiche o cambio molle, anche qualcosa meno (sui 300€) per tutti e 2
Compreso smontaggio e rimontaggio?
un meccanico ci mette 5 minuti, il mio ha smontato il post dell'hp2 per montarmi la batteria e quando gli ho chiesto cosa gli dovevo mi ha detto se andavamo a prendere un caffè (è il mio mecca storico, e capisco sia un eccezione)...se proprio, balleranno 20 € tra tutti e 2!
Siamo sicuri che sia così facile rivendere i propri aftermarket? E poi chi li smonta (e rimonta gli originali)?il solito mecca , rivenderli non è un problema, ma dipende in quanto tempo e a che prezzo, a un rivenditore che li ricondiziona in 5 minuti, a un privato quando arriva a un pò di euri in +...

E' vero che gli AF bisogna revisonarli più spesso?
no, c'è anche chi dice che durano di più, ma secondo me non c'è differenza (perchè dovrebbe essercene?)

Quando feci revisionare i miei originali, aggiungendo le molle Hyperpro (impagabili per il turismo di coppia a pieno carico), spesi circa 500/600 € tutto compreso. Ci ho già fatto circa 90.000 km sopra (km "pesanti") e sono ancora accettabili. 90.000 km sono tanti, ma tanti...bisognerebbe capire cosa intendi per accettabili, considera che il decadimento è progressivo e spesso ci si accorge della differenza quando si revisionano/cambiano!Il post sente ancora le regolazioni. Dalfiume mi ha confermato che vanno ancora bene e non c'è necessità di intervenire
il tutto come sempre imho
mariob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2011, 18:27   #3
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariob Visualizza il messaggio
il tutto come sempre imho
Ovviamente erano domande un pò provocatorie e retoriche
Certamente i miei stanno durando molto anche grazie a molle che hanno salvaguardato l'idraulica. Poi sicuramente se li revisionerò (forse prox anno), la differenza la sentirò.
Questo per dire che uno degli aspetti più limitativi dell'assetto originale, sono appunto le molle sottodimensionate per privilegiare il confort (con il risultato che l'idraulica è costretta a fare spesso gli straordinari).
Rispondi