Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-12-2011, 10:47   #11
Rinaldi Giacomo
Mukkista doc

ubicazione: Artogne (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sauro.susp Visualizza il messaggio
Caro Giacomo....vabbè tirare acqua al proprio mulino....però il tuo giudizio mi sembra un poco ardito.....in merito al mono Honda che tu riesca a pressurizzarlo con o senza valvola ammesso che sia ben spurgato...poi mi spieghi la differenza....I pezzi BMW non hanno valvole e non vanno forati....su questo posso concordare visto che anche io li pressurizzo senza valvole (mi sà che siamo in pochi a saperlo fare)...però come dici tu : Chi lo fà sbaglia. ecco...in questo caso potrei tornare sul discorso del mono Honda....poi se un mono dopo la revisione non funziona a dovere non è certo per colpa della valvola aggiunta.....ma direi piuttosto.....di....non approfondita esperienza del "tecnico" ...... io me ne guardo bene su dar giudizi a "terzi".....pensa che ce ne sono certi che invece di applicare una piccola valvola.. i mono li "Tagliano" al tornio.....pensa te!....robe da matti!! .......mi scuso già da adesso della piccola polemica..e quì la chiudo...sono sicuro che se in futuro dovessimo incontrarci sicuramente perderemmo ore e ore a discuisire piacevolmente sulla tecnica delle sospensioni.....per ora ti saluto Giacomo.....con tutto il rispetto....Sauro.
Ciao Sauro.Nessuna polemica,ci mancherebbe!e non si tratta di acqua a questo o quel mulino.Non intendo giudicare nessuno,io dico solo che l'unica valvola al mondo che non perde......è quella che non c'è!Non vedo il motivo per aggiungerne,visto la scelta in origine del costruttore.E tù sai,meglio di mè,che il discorso delle case che non le mettono per risparmiare è solo una balla.Cosi come quella delle camere pressurizzate per montare i mono,del cubetto di azoto ghiacciato,(questa è la più forte) ecc.ecc.Per chiudere un pensiero;continua a non aggiungere valvole dove non ci sono (visto che lo sai fare) e a eliminarle dove ci sono,se possibile,elimini alla radice un possibile problema futuro.Ovviamente può essere che sbaglio,ma in questo caso non credo proprio!Buon Anno Sauro.
Rinaldi Giacomo non è in linea   Rispondi quotando