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			02-05-2010, 18:26
			
			
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			#26
			
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			 Il TRANS africano 2 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  CammelloStanco
					 
				 
				Wow Fagòt! Con chi sei andato in Marocco? GS sulla sabbia...ma sei matto...? 
Bon ho letto più sopra, se non è scritto, ci indichi esattamente il modello ed il rivenditore per il tipo di frizione che hai preso? Anche la mia mucca, verso i 90mila ne avrà bisogno. 
Grazie! 
			
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 Ciao Luca, sono andato da solo. la sabbia ho cercato di evitarla, ma ogni tanto non era proprio possibile....
 
per tutti questo il sito:
 http://www.surflex.it/Surflex.it/Home.html
dovrebbe essere il modello 14 M 31 sinterizzato (non sono certo perchè ci ha pensato il mio mecca a ordinarla)
 
pagata 130 + iva (l'originale bmw costa 108 + iva)
 
per lo stress cardano: verificate solo la parte in gomma in cui è annegata la trasmissione snodata che serve per attenuare eventuali colpi, questa qui:
 http://www.realoem.com/bmw/showparts...18&hg=26&fg=05
per il resto accompagnare salti o colpi con un colpo di gas aiuta ad evitare danni......
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto. 
 
F 800 GS - Fotty 
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						Ultima modifica di Fagòt;  04-05-2010 a 19:16
					
					
				
			
		
		
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			04-05-2010, 08:02
			
			
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			#27
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Grande Fagòt! Ho visto le foto del ML...un monumento del GS in OFF...che dire...altro chè certi busoni che prendono il Kakkatiemme 990 ADV
		 
		
		
		
		
		
		
			
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Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
			 
		
		
		
		
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			04-05-2010, 09:15
			
			
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			#28
			
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			 nipote di Rosy Bindi 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  palmery
					 
				 
				ciao, visto che proprio ieri ho preso un 1150 del 2003 con 46000 km a milano, dalla bmw italia, leggendovi mi sorge il dubbio che la mia frizione sarà da sostituire o no(avendo questi km )..e dato che è in garanzia x 1 anno, come farò a capire se la mia frizione è andata alle cozze?? 
			
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 uno. la frizione non rientra nella garanzia, essendo considerato materiale di consumo
 
due. il dubbio deve sorgerti se funziona male, non certo per i km. molti (come  
il sottoscritto) ci fanno sopra 100.000km
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				JJERMAN ® - R1200GS 2011
			 
		
		
		
		
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			22-11-2011, 18:29
			
			
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			#29
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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				frizioni e dintorni
                         
			 
			
		
		
		
			
			la mia frizione originale va da 140000 km e tocchiamoci pure gli attributi, visto che oltre alle varie modifiche la mucca è pure rimappata e decisamente più cattiva dell'originale, ma quando sarà da sostituire sceglierò sicuramente quella sinterizzata.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				gs1150adv 170000Km
			 
		
		
		
		
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			22-11-2011, 18:38
			
			
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			#30
			
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			 Il TRANS africano 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Diego dopo 3 friz montai la sint ....sulle dune arrivai a sentire un filino di puzzo ma era sempre perfetta.....monta e non te ne pentirai , parola di vecchio maiale femmina.....
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			22-11-2011, 18:39
			
			
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			#31
			
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			 Il TRANS africano 
			
			
			
				
			
			
				 
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			In volo si tira la friz....  
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			22-11-2011, 18:57
			
			
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			#32
			
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			ho montato l anno scorso la SINTERIZZATA della SURFLEX e la pagai 78 eurini......ma va che è un piacere..............
		 
		
		
		
		
		
		
			
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se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
			 
		
		
		
		
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			22-11-2011, 21:29
			
			
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			#33
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			io questa estate ho rifatto la frizione ma il mecca mi ha sconsigliato vivamente di mettere la sinterizzata, dice che non è supportata dal resto.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN 
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			22-11-2011, 22:11
			
			
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			#34
			
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			 Diverso doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			hai sentito puzza ieri ????   
p.s. il cardano l'hai cambiato lo stesso anche con la frizzi originale, quindi forse meglio la sint...no ?
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			22-11-2011, 22:26
			
			
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			#35
			
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			 Il TRANS africano 2 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  indianlopa
					 
				 
				Diego dopo 3 friz montai la sint ....sulle dune arrivai a sentire un filino di puzzo ma era sempre perfetta.....monta e non te ne pentirai , parola di vecchio maiale femmina..... 
			
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 Lapina, a dire il vero c'avrei già fatto 26k con la sint che ho montato.....   
2 volte il marocco + 2 anni di smaialate e gira che è un piacere   
consigliata vivamente, soprattutto per chi fa off   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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F 800 GS - Fotty 
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			22-11-2011, 22:39
			
			
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			#36
			
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			 Il TRANS africano 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Beh mi son svegliato tardi.....sai faccio le ore piccole...ho molto da fare di notte....
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			19-11-2012, 15:41
			
			
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			#37
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Riesumo questo post per fare un paio di domande: dove acquistare la sinterizzata surflex? 
Ed eventualmente, dovo trovo tutto il resto? Spingidisco ecc?
 Questa che cacchio è??
 
Grazie
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				ADV 1190S... 
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
			 
		
		
		
		
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			19-11-2012, 22:26
			
			
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			#38
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Effettivamente dalle immagini non sembra proprio il modello per gs boxef. Sarei curioso di sapere se effettivamente per la mucca questa frizione é multidisco o no.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			19-11-2012, 22:39
			
			
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			#39
			
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			 Il TRANS africano 2 
			
			
			
				
			
			
				 
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			La mia surflex è monodisco come l'originale, cambia solo il materiale. 
Il mio mecca l'aveva avuta direttamente dalla fabbrica, ma il sito non funziona..... 
comunque è questa:
 http://www.faster96.com/it/prodotti/risultati.php
Piatti di contenimento e spingidisco metti gli originali. Controlla bene lo spessore quando arriva, perchè se non è precisa poi non stacca....
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			19-11-2012, 22:43
			
			
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			#40
			
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			anche io ho sentito che è un po stressante x il cardano, 
io la stò sostituendo nel gs 1100 '99 ed ho preso una lucas normale, 71 euro circa, vorrei sapere quanto si prendono i vostri meccanici x questo lavoro
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			20-11-2012, 00:28
			
			
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			#41
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Fagot ma la tua frizione all'inizio saltellava in rilascio?  
Io ho montato la sint ma è un disastro, stacca in un millimetro e saltella. Ora dopo un migliaio di km è un pò migliorato ma non più di tanto... È vero che non si sente più odor di gremo quando faccio il somaro, ma la modulabilità è un ricordo
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				r 1150gs  E.R. (extended range)
			 
		
		
		
		
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			20-11-2012, 09:42
			
			
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			#42
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Dunque io il lavoro lo faccio da me, altrimenti un mecca mi dissanguerebbe viste le ore necessarie. 
@Fagot: piatti di contenimento e spingidisco originali, li metto nuovi a prescindere o dò un'occhiata ai vecchi e poi decido? 
In caso lo spessore sia maggiorato (mi sembra che lo standard sia 6,5mm), che si fa? Freso?   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				ADV 1190S... 
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
			 
		
		
		
		
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			20-11-2012, 20:13
			
			
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			#43
			
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			@ Triger: Si vistosamente. Ho avuto bisogno di 8/10 uscite in off per "aggiustarla".... 
ci mette molto più tempo ad assestarsi visto che il materiale è praticamente "eterno". Ora sono a circa 45K e ormai la modularità è pari all'originale. Unico "difetto" nell' "uso non consono" è che trita il parastrappi dell'albero cardanico...... su strada nessun problema. 
 
@Number: Se i vecchi non sono deformati\sfibrati possono andare bene... però visto che apri non mi sembra questa gran spesa aggiuntiva montarne di nuovi. I miei si erano surriscaldati. Per lo spessore: in genere non sbagliano, però controlla bene perchè una volta montata, come detto a Triger, ci mette un bel pò ad assestarsi e se è abbondante rischi di dover aprire di nuovo. La sint attacca subito!! L'originale invece pattina tantissimo e quindi ti concede tolleranze di montaggio maggiori....
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			21-11-2012, 09:52
			
			
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			#44
			
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			PErò sto fatto che stressa il parastrappi, non va tanto bene. Quello è un elemento che costa tanto nuovo. 
Visto che io uscite in off non ne faccio, forse opto per quella standard, sempre surflex....
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			21-11-2012, 13:04
			
			
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			#45
			
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			non sono molto d'accordo col fatto del parastrappi. In fondo le soll ecitazioni peggiori le subisce su buche, salti, apri chiudi frequenti. Ilcambio marcia con attacco della frizione secondo me é la minore delle sollecitazioni a cui é sottoposto, anche in considerazione del fatto che pure la frizione originale non deve assolutamente pattinare o avere  attacchi morbidi. Quando si molla la leva deve far presa subito e basta, la modulazione la decide il pilota. Nella sinterizzata cambiano solo le caratteristiche di resistenza al calore e di attrito rispetto al materiale originale. Io voto comunque e sempre per il sinterizzaro,come per le pastiglie freno.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			21-11-2012, 14:49
			
			
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			#46
			
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			Anche per la pastiglie freno ci sono diverse opinioni. C'è chi le preferisce sint ma solo per uso pista....
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			21-11-2012, 15:52
			
			
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			#47
			
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					Originariamente inviata da  barenrico
					 
				 
				non sono molto d'accordo col fatto del parastrappi. In fondo le soll ecitazioni peggiori le subisce su buche, salti, apri chiudi frequenti. Ilcambio marcia con attacco della frizione secondo me é la minore delle sollecitazioni a cui é sottoposto, anche in considerazione del fatto che pure la frizione originale non deve assolutamente pattinare o avere  attacchi morbidi. Quando si molla la leva deve far presa subito e basta, la modulazione la decide il pilota. Nella sinterizzata cambiano solo le caratteristiche di resistenza al calore e di attrito rispetto al materiale originale. Io voto comunque e sempre per il sinterizzaro,come per le pastiglie freno. 
			
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 Concordo con questa tesi, tra frizione e cardano c'è il parastrappi del cambio, ed è il primo a ricevere la botta da una frizione brusca, vicevesa le forze provenienti in senso inverso (da ripresa di aderenza ) si sfogheranno in primis sul parastrappi in gomma. 
Sulla Surflex nessun problema ma sembra che la sinterizzata per il 1200 era stata tolta dal mercato (luglio 2011), ora non sono aggiornato.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			21-11-2012, 17:11
			
			
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			#48
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
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			certo  poi c'è mescola e mescola. Ad esempio sulle pastiglie freno c'è la racing e la street. Sempre sinterizzata, ma con caratteristiche molto differenti. Semplicemente credo che da quando é stato eliminato l' uso dell' amianto, la tecnica costruttiva della sinterizzazione sia la migliore possibile commercialmente parlando per avere buone caratteristiche di impiego a temperature elevate.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			21-11-2012, 20:08
			
			
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			#49
			
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			Sul 1150 il parastrappi del cambio non c'è! Han cominciato dal 1200 e dall'HP a montarlo. 
Ripeto però che il problema si manifesta solo in off road spinto: quando atterri sui salti ripetuti (canali scolmatori in rapida sequenza presi a 70/80 km), ruota bloccata dal fango, sasso smosso per lunghi tratti in mulattiera..... 
Frizione originale finita a 44K 
Cardano originale finito a 57K 
2° cardano con flangia di rinforzo sulla gomma finito a 82K 
3° cardano per ora sta a 6K..... vediamo fin dove arriva     
Sarà il caso che smette di fare strade bianche.....   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			21-11-2012, 21:42
			
			
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			#50
			
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					Originariamente inviata da  Fagòt
					 
				 
				Sul 1150 il parastrappi del cambio non c'è! 
			
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 Lo stavo per dire, ma non avendolo smontato, avevo paura di dire una minchiata...   
In effetti dai vari fisher no si capisce, c'è un albero con un innesto strano... 
Anche questa cosa la svelerò a breve...   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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