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Vecchio 21-11-2012, 13:04   #1
barenrico
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non sono molto d'accordo col fatto del parastrappi. In fondo le soll ecitazioni peggiori le subisce su buche, salti, apri chiudi frequenti. Ilcambio marcia con attacco della frizione secondo me é la minore delle sollecitazioni a cui é sottoposto, anche in considerazione del fatto che pure la frizione originale non deve assolutamente pattinare o avere attacchi morbidi. Quando si molla la leva deve far presa subito e basta, la modulazione la decide il pilota. Nella sinterizzata cambiano solo le caratteristiche di resistenza al calore e di attrito rispetto al materiale originale. Io voto comunque e sempre per il sinterizzaro,come per le pastiglie freno.
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Vecchio 21-11-2012, 15:52   #2
motorold
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Originariamente inviata da barenrico Visualizza il messaggio
non sono molto d'accordo col fatto del parastrappi. In fondo le soll ecitazioni peggiori le subisce su buche, salti, apri chiudi frequenti. Ilcambio marcia con attacco della frizione secondo me é la minore delle sollecitazioni a cui é sottoposto, anche in considerazione del fatto che pure la frizione originale non deve assolutamente pattinare o avere attacchi morbidi. Quando si molla la leva deve far presa subito e basta, la modulazione la decide il pilota. Nella sinterizzata cambiano solo le caratteristiche di resistenza al calore e di attrito rispetto al materiale originale. Io voto comunque e sempre per il sinterizzaro,come per le pastiglie freno.
Concordo con questa tesi, tra frizione e cardano c'è il parastrappi del cambio, ed è il primo a ricevere la botta da una frizione brusca, vicevesa le forze provenienti in senso inverso (da ripresa di aderenza ) si sfogheranno in primis sul parastrappi in gomma.
Sulla Surflex nessun problema ma sembra che la sinterizzata per il 1200 era stata tolta dal mercato (luglio 2011), ora non sono aggiornato.
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(r 850 SE/01 sigh! venduta) Ossa M. Andrews
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