Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-05-2010, 17:26   #26
Fagòt
Il TRANS africano 2
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 10.998
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CammelloStanco Visualizza il messaggio
Wow Fagòt! Con chi sei andato in Marocco? GS sulla sabbia...ma sei matto...?
Bon ho letto più sopra, se non è scritto, ci indichi esattamente il modello ed il rivenditore per il tipo di frizione che hai preso? Anche la mia mucca, verso i 90mila ne avrà bisogno.
Grazie!
Ciao Luca, sono andato da solo. la sabbia ho cercato di evitarla, ma ogni tanto non era proprio possibile....

per tutti questo il sito:

http://www.surflex.it/Surflex.it/Home.html

dovrebbe essere il modello 14 M 31 sinterizzato (non sono certo perchè ci ha pensato il mio mecca a ordinarla)

pagata 130 + iva (l'originale bmw costa 108 + iva)

per lo stress cardano: verificate solo la parte in gomma in cui è annegata la trasmissione snodata che serve per attenuare eventuali colpi, questa qui:

http://www.realoem.com/bmw/showparts...18&hg=26&fg=05

per il resto accompagnare salti o colpi con un colpo di gas aiuta ad evitare danni......

Pubblicità

__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery

Ultima modifica di Fagòt; 04-05-2010 a 18:16
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2010, 07:02   #27
CammelloStanco
Mukkista doc
 
L'avatar di CammelloStanco
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
Messaggi: 1.931
predefinito

Grande Fagòt! Ho visto le foto del ML...un monumento del GS in OFF...che dire...altro chè certi busoni che prendono il Kakkatiemme 990 ADV
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
CammelloStanco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2010, 08:15   #28
jjerman
nipote di Rosy Bindi
 
L'avatar di jjerman
 
Registrato dal: 14 Mar 2004
ubicazione: Terni
Messaggi: 3.011
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da palmery Visualizza il messaggio
ciao, visto che proprio ieri ho preso un 1150 del 2003 con 46000 km a milano, dalla bmw italia, leggendovi mi sorge il dubbio che la mia frizione sarà da sostituire o no(avendo questi km )..e dato che è in garanzia x 1 anno, come farò a capire se la mia frizione è andata alle cozze??
uno. la frizione non rientra nella garanzia, essendo considerato materiale di consumo

due. il dubbio deve sorgerti se funziona male, non certo per i km. molti (come
il sottoscritto) ci fanno sopra 100.000km
__________________
JJERMAN ® - R1200GS 2011
jjerman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 17:29   #29
barenrico
Pivello Mukkista
 
L'avatar di barenrico
 
Registrato dal: 04 Apr 2011
ubicazione: Castelleone (Cr)
Messaggi: 72
predefinito frizioni e dintorni

la mia frizione originale va da 140000 km e tocchiamoci pure gli attributi, visto che oltre alle varie modifiche la mucca è pure rimappata e decisamente più cattiva dell'originale, ma quando sarà da sostituire sceglierò sicuramente quella sinterizzata.
__________________
gs1150adv 170000Km
barenrico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 17:38   #30
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.911
predefinito

Diego dopo 3 friz montai la sint ....sulle dune arrivai a sentire un filino di puzzo ma era sempre perfetta.....monta e non te ne pentirai , parola di vecchio maiale femmina.....
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 17:39   #31
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.911
predefinito

In volo si tira la friz....
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 17:57   #32
smagia
Mukkista doc
 
L'avatar di smagia
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
Messaggi: 7.087
predefinito

ho montato l anno scorso la SINTERIZZATA della SURFLEX e la pagai 78 eurini......ma va che è un piacere..............
__________________
GS 1150 ACA STRACA
640 ADV RòIA SPURCA
se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
smagia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 20:29   #33
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 3.487
predefinito

io questa estate ho rifatto la frizione ma il mecca mi ha sconsigliato vivamente di mettere la sinterizzata, dice che non è supportata dal resto.
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 21:11   #34
Leonardo L'Americano
Diverso doc
 
L'avatar di Leonardo L'Americano
 
Registrato dal: 16 Jan 2007
ubicazione: seriamente...da qualche anno non so dove casso vivo !
Messaggi: 3.207
predefinito

hai sentito puzza ieri ????



p.s. il cardano l'hai cambiato lo stesso anche con la frizzi originale, quindi forse meglio la sint...no ?
__________________
QUELLIDELLUBALDA
Nike, Church"s, Tod"s, Santoni
Leonardo L'Americano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 21:26   #35
Fagòt
Il TRANS africano 2
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 10.998
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da indianlopa Visualizza il messaggio
Diego dopo 3 friz montai la sint ....sulle dune arrivai a sentire un filino di puzzo ma era sempre perfetta.....monta e non te ne pentirai , parola di vecchio maiale femmina.....
Lapina, a dire il vero c'avrei già fatto 26k con la sint che ho montato.....
2 volte il marocco + 2 anni di smaialate e gira che è un piacere
consigliata vivamente, soprattutto per chi fa off
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 21:39   #36
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.911
predefinito

Beh mi son svegliato tardi.....sai faccio le ore piccole...ho molto da fare di notte....
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2012, 14:41   #37
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
predefinito

Riesumo questo post per fare un paio di domande: dove acquistare la sinterizzata surflex?
Ed eventualmente, dovo trovo tutto il resto? Spingidisco ecc?
Questa che cacchio è??

Grazie
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2012, 21:26   #38
barenrico
Pivello Mukkista
 
L'avatar di barenrico
 
Registrato dal: 04 Apr 2011
ubicazione: Castelleone (Cr)
Messaggi: 72
predefinito

Effettivamente dalle immagini non sembra proprio il modello per gs boxef. Sarei curioso di sapere se effettivamente per la mucca questa frizione é multidisco o no.
__________________
gs1150adv 170000Km
barenrico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2012, 21:39   #39
Fagòt
Il TRANS africano 2
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 10.998
predefinito

La mia surflex è monodisco come l'originale, cambia solo il materiale.
Il mio mecca l'aveva avuta direttamente dalla fabbrica, ma il sito non funziona.....
comunque è questa:
http://www.faster96.com/it/prodotti/risultati.php

Piatti di contenimento e spingidisco metti gli originali. Controlla bene lo spessore quando arriva, perchè se non è precisa poi non stacca....
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2012, 21:43   #40
MARCOMANDO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Oct 2012
ubicazione: perugia
Messaggi: 156
predefinito

anche io ho sentito che è un po stressante x il cardano,
io la stò sostituendo nel gs 1100 '99 ed ho preso una lucas normale, 71 euro circa, vorrei sapere quanto si prendono i vostri meccanici x questo lavoro
MARCOMANDO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2012, 23:28   #41
triger
Mukkista doc
 
L'avatar di triger
 
Registrato dal: 14 Sep 2004
ubicazione: Vigo, España
Messaggi: 2.150
predefinito

Fagot ma la tua frizione all'inizio saltellava in rilascio?
Io ho montato la sint ma è un disastro, stacca in un millimetro e saltella. Ora dopo un migliaio di km è un pò migliorato ma non più di tanto... È vero che non si sente più odor di gremo quando faccio il somaro, ma la modulabilità è un ricordo
__________________
r 1150gs E.R. (extended range)
triger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2012, 08:42   #42
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
predefinito

Dunque io il lavoro lo faccio da me, altrimenti un mecca mi dissanguerebbe viste le ore necessarie.
@Fagot: piatti di contenimento e spingidisco originali, li metto nuovi a prescindere o dò un'occhiata ai vecchi e poi decido?
In caso lo spessore sia maggiorato (mi sembra che lo standard sia 6,5mm), che si fa? Freso?
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2012, 19:13   #43
Fagòt
Il TRANS africano 2
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 10.998
predefinito

@ Triger: Si vistosamente. Ho avuto bisogno di 8/10 uscite in off per "aggiustarla"....
ci mette molto più tempo ad assestarsi visto che il materiale è praticamente "eterno". Ora sono a circa 45K e ormai la modularità è pari all'originale. Unico "difetto" nell' "uso non consono" è che trita il parastrappi dell'albero cardanico...... su strada nessun problema.

@Number: Se i vecchi non sono deformati\sfibrati possono andare bene... però visto che apri non mi sembra questa gran spesa aggiuntiva montarne di nuovi. I miei si erano surriscaldati. Per lo spessore: in genere non sbagliano, però controlla bene perchè una volta montata, come detto a Triger, ci mette un bel pò ad assestarsi e se è abbondante rischi di dover aprire di nuovo. La sint attacca subito!! L'originale invece pattina tantissimo e quindi ti concede tolleranze di montaggio maggiori....
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2012, 08:52   #44
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
predefinito

PErò sto fatto che stressa il parastrappi, non va tanto bene. Quello è un elemento che costa tanto nuovo.
Visto che io uscite in off non ne faccio, forse opto per quella standard, sempre surflex....
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2012, 12:04   #45
barenrico
Pivello Mukkista
 
L'avatar di barenrico
 
Registrato dal: 04 Apr 2011
ubicazione: Castelleone (Cr)
Messaggi: 72
predefinito

non sono molto d'accordo col fatto del parastrappi. In fondo le soll ecitazioni peggiori le subisce su buche, salti, apri chiudi frequenti. Ilcambio marcia con attacco della frizione secondo me é la minore delle sollecitazioni a cui é sottoposto, anche in considerazione del fatto che pure la frizione originale non deve assolutamente pattinare o avere attacchi morbidi. Quando si molla la leva deve far presa subito e basta, la modulazione la decide il pilota. Nella sinterizzata cambiano solo le caratteristiche di resistenza al calore e di attrito rispetto al materiale originale. Io voto comunque e sempre per il sinterizzaro,come per le pastiglie freno.
__________________
gs1150adv 170000Km
barenrico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2012, 13:49   #46
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
predefinito

Anche per la pastiglie freno ci sono diverse opinioni. C'è chi le preferisce sint ma solo per uso pista....
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2012, 14:52   #47
motorold
Mukkista doc
 
L'avatar di motorold
 
Registrato dal: 27 Apr 2006
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.553
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barenrico Visualizza il messaggio
non sono molto d'accordo col fatto del parastrappi. In fondo le soll ecitazioni peggiori le subisce su buche, salti, apri chiudi frequenti. Ilcambio marcia con attacco della frizione secondo me é la minore delle sollecitazioni a cui é sottoposto, anche in considerazione del fatto che pure la frizione originale non deve assolutamente pattinare o avere attacchi morbidi. Quando si molla la leva deve far presa subito e basta, la modulazione la decide il pilota. Nella sinterizzata cambiano solo le caratteristiche di resistenza al calore e di attrito rispetto al materiale originale. Io voto comunque e sempre per il sinterizzaro,come per le pastiglie freno.
Concordo con questa tesi, tra frizione e cardano c'è il parastrappi del cambio, ed è il primo a ricevere la botta da una frizione brusca, vicevesa le forze provenienti in senso inverso (da ripresa di aderenza ) si sfogheranno in primis sul parastrappi in gomma.
Sulla Surflex nessun problema ma sembra che la sinterizzata per il 1200 era stata tolta dal mercato (luglio 2011), ora non sono aggiornato.
__________________
GS 1250LC -1200lc-1200adv-1200 1°mod-1100- 850new-850C
(r 850 SE/01 sigh! venduta) Ossa M. Andrews
motorold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2012, 16:11   #48
barenrico
Pivello Mukkista
 
L'avatar di barenrico
 
Registrato dal: 04 Apr 2011
ubicazione: Castelleone (Cr)
Messaggi: 72
predefinito

certo poi c'è mescola e mescola. Ad esempio sulle pastiglie freno c'è la racing e la street. Sempre sinterizzata, ma con caratteristiche molto differenti. Semplicemente credo che da quando é stato eliminato l' uso dell' amianto, la tecnica costruttiva della sinterizzazione sia la migliore possibile commercialmente parlando per avere buone caratteristiche di impiego a temperature elevate.
__________________
gs1150adv 170000Km
barenrico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2012, 19:08   #49
Fagòt
Il TRANS africano 2
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
Messaggi: 10.998
predefinito

Sul 1150 il parastrappi del cambio non c'è! Han cominciato dal 1200 e dall'HP a montarlo.
Ripeto però che il problema si manifesta solo in off road spinto: quando atterri sui salti ripetuti (canali scolmatori in rapida sequenza presi a 70/80 km), ruota bloccata dal fango, sasso smosso per lunghi tratti in mulattiera.....
Frizione originale finita a 44K
Cardano originale finito a 57K
2° cardano con flangia di rinforzo sulla gomma finito a 82K
3° cardano per ora sta a 6K..... vediamo fin dove arriva
Sarà il caso che smette di fare strade bianche.....
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2012, 20:42   #50
NumberOne
Mukkista doc
 
L'avatar di NumberOne
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Guglionesi [CB]
Messaggi: 3.442
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fagòt Visualizza il messaggio
Sul 1150 il parastrappi del cambio non c'è!
Lo stavo per dire, ma non avendolo smontato, avevo paura di dire una minchiata...
In effetti dai vari fisher no si capisce, c'è un albero con un innesto strano...
Anche questa cosa la svelerò a breve...
__________________
ADV 1190S...
Qui il restauro dell'ADV ==> quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=340143
NumberOne non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©