Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Le catene le ho sempre dovute sostituire a circa 40.000 km per cifre dei kit catena+corona+pignone di circa 200 euro + manodopera.
A 100.000 km avrei spesso circa 600 euro per la catena, al netto del grasso e solventi di normale manutenzione ogni 1.000 km.
Siamo sicuri che il cardano sia più costoso?
|
secondo me si perchè della manutenzione che fai ogni 500/1000 km alla catena alla casa madre non rientra nulla.. e pignone-catena-corona non ne ho mai cambiate ma penso ci siano di ogni marca..
il cardano ogni 10-20000 o non so km gli devi cambiare l'olio, in garanzia ovviamente dal conce, e se lo rompi lo compri prodotto dalla casa madre perchè non hai alternative..
comunque dopo 3 anni col cardano e altrettanti (prima) con la catena, della catena non mi manca solo l'ingrassare ogni 500 km e lo zozzo che sparava, e basta.
a sensazioni si, sono diversi, ma anche la moto a catena andava strabene.