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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-11-2011, 13:26
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#26
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Messaggi: 13.937
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Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
Ma la Yamaha 1200 e la Kawa 1400 le avete dimenticate ????
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....parliamo di storicità......
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R 1100 GS
" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
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08-11-2011, 13:29
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#27
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 28.494
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ci sono le "piccole" guzzi, la honda deauville, c'era la yamaha xv 535 ora fuori produzione
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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08-11-2011, 13:37
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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e c'hai ragione....analisi(mia)da buttare alle ortiche
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Singano del T.N.T. group
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08-11-2011, 15:52
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#29
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
Messaggi: 1.790
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Quello che dice aspes e' la cosa piu' giusta,ognuno ha i suoi pregi e difetti.
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KTM SAD 1290 S
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08-11-2011, 16:17
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.869
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Aspes le analisi tecniche le centra in pieno !!!
comunque io sino al 97 osannavo il cardano come la migliore soluzione turistica,
affidabilita in primis, pulizia, nessuna regolazione del posteriore...
perfetta...
poi mi si ruppe l'albero (un giunto cardanico uscita cambio ) si apri' (k100rs 16v) e rimasi a piedi, carro attrezzi e officina specializzata....
E capii, che la catena ha i suoi pro'... (se si consuma o si rovina te ne accorgi per tempo, il cardano no)
se ti si rompe la cambi ovunque e trovi catene compatibili dappertutto, mentre il cardano per ripararlo ti serve un pezzo originale e un'ufficina che sappia lavorarci...
ma sono sempre pro cardano....
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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08-11-2011, 16:32
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#31
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.091
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stavolta analisi tecniche non ne ho fatte solo perche' le abbiamo fatte e anche molto approfondite in altri thread , se no potrei lanciarmi in uno spiegone epico, ma oggi sono un po' pigro...
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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08-11-2011, 16:52
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Sep 2007
ubicazione: A 714metri S.l.m.
Messaggi: 2.218
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Mariob
KTM 690 R 2009 HP2E 2006
Capisco COME, ma non capisco PERCHÉ.
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08-11-2011, 17:01
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: FORT WILLIAM alle pendici delle Highlands
Messaggi: 3.209
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e spiega su...non essere avaro
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SARO' PER SEMPRE UN GOONIE
KTM1290 SUPERADVENTURE DETTO "ARNOLD"
MOTOGUZZISP1000MY'80 DETTA"VIRNA"
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08-11-2011, 17:33
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#34
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.091
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facendo un cerca con parole "cardano cinghia catena" esce di tutto e di piu'.
posso tentare un riassuntino, ma non lunghissimo, si potrebbe dire ben altro...
costi: il cardano senz'altro costa di piu' , la catena e la cinghia sono paragonabili, essendo le cinghie odierne molto sofisticate e le ruote dentate piu' grandi
pesi: cardano piu' pesante di tutto, catena piu' pesante della cinghia ma se guardiamo il complesso con le ruote dentate probabilmente pari (spiegato dopo).
dimensionamento e potenza trasmissibile:
il cardano se si va su potenze rilevanti diventa l'unica soluzione, camion a catena non ce ne sono....ma diciamo che per le potenze e le coppie di una moto non ci sarebbero problemi con nessuna delle tre soluzioni.
Una HD ha ben piu' coppia di una R1 da 180 cavalli e usa una cinghia.
Per trasmettere potenze elevate la cinghia richiede pulegge grosse e larghe, in modo da ripartire lo sforzo su tanti denti e superfici elevate,la catena puo' usare pignoni e corone piu' piccoli. Quindi ha gli ingombri piu' favorevoli per una sportiva per es.
Affidabilita' e manutenzione: il cardano in linea teorica dura come la moto, la catena e la cinghia vanno sostituite, nel caso della catena anche le ruote dentate che nella cinghia invece no. Un cardano difficilmente si ripara per strada e quando ci sono guasti a livello soldi sono dolori. Diciamo che una manutenzione straordinaria di un cardano fa rimpiangere un paio di manutenzioni sostitutive di catena e cinghia. La cinghia resta delicata per il fango e fuoristrada in genere, anche perche' dovendo lavorare tesa e' difficile fare lunghe escursioni di sospensione garantendo sempre la tensione corretta, la catena lavora bene anche da "lasca".
Rendimento meccanico: il meglio e' la catena, accoppiamento di forma senza assi a 90 gradi. Il cardano ha un accoppiamento sempre di forma (si definisce cosi' il movimento trasmesso tramite denti) ma al minimo un rinvio a 90 (guzzi-bmw) quando non 2 (tutte le altre). I rinvii a 90 gradi hanno un rendimento meccanico basso, insomma, mangiano cavalli in attriti.
La cinghia ha un accoppiamento di forma misto a forza, ovvero deve essere tesa per non saltare sui denti, e la tensione causa perdita per attrito.La catena non lavora tesa quindi non ha questi attriti .
Note pratiche: se si vuol cambiare rapporti e intervenire rapidamente la catena vince, si puo' allungare e accorciare e si fa quel che si vuole.Per la cinghia insieme alle pulegge ci vuole una cinghia di diversa lunghezza e per farla passare occorre fare smontaggi piu' complessi.SUl mercato e' difficile trovare i componenti adatti. Per il cardano ancor piu' laborioso, se la casa non prevede coppie coniche diverse niente da fare.
Infine , uno degli appunti rivolti ai cardani di un tempo, ovvero la ruvidita' di funzionamento , direi che oggi sono spariti e cambio e trasmissione sono dolci come le catene. Parimenti le cinghie che un tempo erano inaffidabili oggi hanno durate come le catene e sono anche piu' pulite e senza lubrificazione, da questo lato la manutenzione ordinaria e' come per il cardano, ovvero nulla.
Si puo' dire tanto altro, ma come si puo'vedere ogni soluzione ha il suo perche'.
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08-11-2011, 17:53
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#35
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Mukkista
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: From Bologna to Houston White City
Messaggi: 887
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aspes, è sempre un piacere
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Fantic 301, R45, TT600 e GSA 1.2
Detesto i talebani di qualsiasi fede
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08-11-2011, 17:55
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#36
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Se posso permettermi, cardano e cinghia sono avvantaggiati rispetto alla catena sul fronte della rumorosità.
Il cardano offre la miglior immunità allo sporco ed alle intemperie rispetto agli altri due sistemi.
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08-11-2011, 17:58
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#37
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.391
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......io a Joe.......gli voglio bene!!........
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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08-11-2011, 18:12
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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Un albero a doppio giunto ha pero`anche nell'escursione un limite decisamente piu`basso di una catena o cinghia.
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Singano del T.N.T. group
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08-11-2011, 20:31
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#39
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
Messaggi: 1.790
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Leggere aspes e' sempre un grande piacere con la cultura che ha c'e' sempre tanto da imparare.
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KTM SAD 1290 S
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08-11-2011, 21:03
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jul 2008
ubicazione: Lecco
Messaggi: 2.014
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Quote:
Originariamente inviata da BARTH
....non è stato da molti considerato un sistema di trasmissione obsoleto,pericoloso etc... etc....(non ricordo quante stronzate ho sentito a sproposito),come mai adesso le maggiori case motociclistiche stanno cominciando ad utilizzarlo adesso? 
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perchè tutti parlano ,ma non sanno na mazza
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r850r r 1200 gs my 08
oraGS ADV la MISS___________________
Il....GS logora chi non ce l'ha
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08-11-2011, 21:52
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#41
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
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Affidabilita' e manutenzione: la cinghia va sostituita,
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non più ...
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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08-11-2011, 21:55
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#42
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da Marcone
Bè questo non vuol dire nulla, le serie K 1200-1300 sono frontemarcia e cardanate. 
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un "vantaggione".
c'è da aggiungere una precisazione sulla nota peso citata da Aspes riguardo al cardano: non è tanto il fatto che pesi 10/15kg in + rispetto ad una identica trasmissione a catena, quello che da fastidio è che è una massa "non sospesa", cioè si muove e quindi ha una sua inerzia, sia quando deve partire che quando deve fermarsi. Per cui la velocità con cui una sospensione post col cardano reagisce alle sollecitazioni esterne sarà sempre inferiore agli altri 2 sistemi.
Ultima modifica di nicola66; 08-11-2011 a 22:06
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08-11-2011, 21:56
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#43
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Catania
Messaggi: 2.381
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Hanno capito a che serve...
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POWERED BY BMW R1150GS ADV Nera + G 450 X Factory Replica + BMW Junior Bike
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08-11-2011, 21:57
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#44
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: davanti all' Alfio
Messaggi: 1.374
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quello dell'ST dicono che funzioni bene.....
vado di catena .....
__________________
21 vittoria grande baldoria
facente parte del Gruppo TNT ....
Geremia
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08-11-2011, 22:42
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#45
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 7.008
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
quello che da fastidio è che è una massa "non sospesa"
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ah, giusto ...non ci avevo mai pensato
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Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
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08-11-2011, 22:45
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#46
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NON SO CHI SONO
Registrato dal: 10 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
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Quote:
Originariamente inviata da Fabio
E' sempre la solita storia:
"PRIMA TI IGNORANO, POI TI DERIDONO, POI TI COMBATTONO. POI VINCI!""First ignore you, then deride you, besides fight against you, at last... you win!" Mahatma Gandhi
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azz....bella questa.... te la rubo!
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Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
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08-11-2011, 22:57
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#47
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
c'è da aggiungere una precisazione sulla nota peso citata da Aspes riguardo al cardano: non è tanto il fatto che pesi 10/15kg in + rispetto ad una identica trasmissione a catena, quello che da fastidio è che è una massa "non sospesa", cioè si muove e quindi ha una sua inerzia, sia quando deve partire che quando deve fermarsi. Per cui la velocità con cui una sospensione post col cardano reagisce alle sollecitazioni esterne sarà sempre inferiore agli altri 2 sistemi.
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Verissimo. Però non credo che il divario di peso sia così sensibile rispetto alla catena, pur non avendo dati alla mano.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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08-11-2011, 23:07
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#48
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.869
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Grazie Animal..
ricambio...
ma perchè ? cosa ho fatto per meritare "simpatie" ?

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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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08-11-2011, 23:14
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#49
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2009
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.794
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tutti col cardano così hanno una scusa x rincararci di più e spillare più soldi di manutenzione
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KTM 1290 Super Adventure R (in vendita)
Yamaha MT-01 (in vendita anche lei)
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09-11-2011, 00:34
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#50
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Sep 2007
ubicazione: A 714metri S.l.m.
Messaggi: 2.218
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Grazie Aspes
__________________
Mariob
KTM 690 R 2009 HP2E 2006
Capisco COME, ma non capisco PERCHÉ.
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