|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-10-2011, 18:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da patrizio
la tua affermazione a mio modo di vedere è un'eresia motociclistica....
|
il giessista è un'eresia motociclistica  
..fa sorridere perchè appena uno si permette di azzardare un paragone.... ma come ti permetti, sono totalmente un'altra cosa, eresia, se costa è perchè li vale, il gs è il gs.....
anvedi sto marketing
|
12-10-2011, 19:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
|
anvedi sto marketing  [/QUOTE]
non è marketing, è la realtà dei fatti, al di là dei pensieri (io non ho avuto nessuna delle due) c'è una bella differenza, la v-strom andrà pure bene, ma, a parte che (gusto personale) non si guarda, non credo si possa pure avvicinare a quello che offre bmw, con i miei amici ci si sfotte sempre sulle propie moto, ma se fin'ora hanno mediamente venduto ottomila moto l'anno un motivo ci dev'essere, metti che la metà (sto inventando...) siano tutti dentisti, ma l'altro 50% sarà bene gente che viaggia????? e molto probabilmente x viaggiare meglio la più costosa offre quel qualcosa in più che serve...
poi nessuno ti vieta di fare il giro del mondo con un mono vibrante e scassato....
|
12-10-2011, 19:14
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Pescara
|
La v-Strom é la moto furba che consigliamo a tutti ma che non acquistiamo mai
|
|
|
12-10-2011, 20:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sulle rive del Bormida
|
La strtegiacdi BMW di non fare sconti a premiato i clienti
ma tra poco i GS saranno anche nei concessionari Piaggio !!!!!
|
|
|
13-10-2011, 14:53
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Frush
La v-Strom é la moto furba che consigliamo a tutti ma che non acquistiamo mai 
|
Quotoneeee!!!
Però ne vedo tante in giro quindi qualcuno al negozio ci va
|
13-10-2011, 21:18
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Pescara
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Quotoneeee!!!
Però ne vedo tante in giro quindi qualcuno al negozio ci va 
|
Beh, le argomentazioni che diamo per convincere gli altri sono valide...anche troppo.
Del resto se l'Altroconsumo provasse le moto il "migliore acquisto" lo darebbe alla V-Strom e probabilmente darebbe il GS come "la migliore".
|
|
|
12-10-2011, 22:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da nocturnus
il giessista è un'eresia motociclistica  
..fa sorridere perchè appena uno si permette di azzardare un paragone.... ma come ti permetti, sono totalmente un'altra cosa, eresia, se costa è perchè li vale, il gs è il gs.....
anvedi sto marketing 
|
Non si tratta di "azzardare" paragoni ed essere criticati... Qui si sostiene che entrambe siano "quasi" allo stesso livello...
Non contesto le opinioni di chi la pensa diversamente, di chi preferisce la jap ritenendola un buon prodotto e ad un costo accettabile. OK.
Contesto il fatto che si cerchi di porre sullo stesso piano, un prodotto inferiore per qualità, prestazioni ecc...
A proposito di marketing, mi sa che siano altri ( in un forum di moto BMW) che cerchino di sminuire un modello del marchio dell'elica valorizzando la concorrenza.
E' come se il sottoscritto si iscrivesse al forum (ad es.) della Moto Guzzi cercando di screditare la bontà di un determinato modello anteponendo la supremazia di quello posseduto... Non mi interessa, e soprattutto per correttezza eviterei di farlo.
E' un mio pensiero ma credo che spesso sia proprio una strategia commerciale... infiltrarsi volutamente... Intendiamoci, sono esclusi gli sfottò tra amici...
Detto ciò, credo che la v-strom sia un'ottima moto enduro/turistica, proposta ad un costo accessibile, ma il GS è il GS... 
Ultima modifica di torelik; 12-10-2011 a 22:35
|
|
|
12-10-2011, 22:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
sono d'accordo ...non esageriamo con sta Suzuki ...è una bella motina ...punto e stop
|
|
12-10-2011, 23:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: città labronica
|
[QUOTE=nocturnus;6166719]il giessista è un'eresia motociclistica
..fa sorridere perchè appena uno si permette di azzardare un paragone..../QUOTE]
fa sorridere quando vediamo persone che continuano ad asserire che con il v-strom si fanno le solite cose che con il gs o l'adv...è questo che non mi trova d'accordo non la scelta della moto che ognuno valuta in base alle proprie esigenze...ho fatto viaggi con l'adv in normandia-bretagna,romania-ucraina in due e con i bauli caricatissimi,provate a farli con il v-strom e poi mi dite se faccio sorridere io o piange chi scende dal v-strom....
|
|
13-10-2011, 11:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lucca
|
Quote:
fa sorridere quando vediamo persone che continuano ad asserire che con il v-strom si fanno le solite cose che con il gs o l'adv...è questo che non mi trova d'accordo non la scelta della moto che ognuno valuta in base alle proprie esigenze...ho fatto viaggi con l'adv in normandia-bretagna,romania-ucraina in due e con i bauli caricatissimi,provate a farli con il v-strom e poi mi dite se faccio sorridere io o piange chi scende dal v-strom....
|
Quei viaggi li fai tranquillamente con la piccola, paghi pegno solo in autostrada (a velocità elevate) e nei valichi montani per carenza di motore.
Per il resto si viaggia bene.
|
|
|
13-10-2011, 11:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da als
Quei viaggi li fai tranquillamente con la piccola, paghi pegno solo in autostrada (a velocità elevate) e nei valichi montani per carenza di motore.
Per il resto si viaggia bene.
|
infatti sono le ragioni per le quali ho sostituito la V-Strom con una moto di maggiore cilindrata.
e' per questo che dico che e' l'anticamera del GS, poi sui costi non mi pronuncio.
chi spende 18/20K euro per una moto dovrebbe non doversene preoccupare.
|
|
13-10-2011, 13:18
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: sulla linea di confine marche abruzzo
|
il punto è che chi compra un V-Strom è perchè non può permettersi in quel momento un bmw 1200 gs  ...... non ci sono paragoni da fare .!!!!! scegliereste una panda ... o audi a4...
|
13-10-2011, 13:45
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
si in effetti il telaio in tubetti della gs e' molto piu' sofisticato del telaio in alluminio della v strom, e che dire del motore , certo la cilindrata e' doppia , ma quanto a sofisticazione meccanica il suzuki ne ha di piu' del gs ......meglio che la pianto li' .
FInitura? eh certo, pedane posteriori saldate al telaio...
Affidabilita'....certo.....come no.....
sospensioni? in entrambi i casi da rivedere un po' e non certo ai vertici qualitativi.
cardano...questo si e' un plus reale.
ho il gs e la ritengo una gran moto ma non sono cieco.
Forse che un V-strom carico come un mulo non puo' tenere i 150 fissi in autostrada? se poi uno vuol tenere i 200 allora capisco...
ma non e' paragonare una panda a una a4, e' come paragonare una a4 a una a8 , anche li' il prezzo e' doppio o triplo, ma all'atto pratico cosa puo' fare una A8 che non sia alla portata di una A4 senza tanti rimpianti?
|
13-10-2011, 19:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
e' come paragonare una a4 a una a8 , anche li' il prezzo e' doppio o triplo, ma all'atto pratico cosa puo' fare una A8 che non sia alla portata di una A4 senza tanti rimpianti?
|
no, spetta  ...ho capito cosa vuoi dire, ma...
la A4 è una Passat con la carrozzeria diversa ...la A8 è una signora auto con il telaio in alluminio, un confort svariate volte superiore e una guidabilità invidiabile per essere un transatlantico ...se poi uno non è in grado di apprezzare le differenze, kazzi suoi
|
|
14-10-2011, 09:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ardea (RM)
|
Quote:
onestamente quando si paragona una ferrari ad un renault 4 c'è poco da argomentare....
|
e la Ferrari chi sarebbe... il GS ??? 
uuuuuuuuuaaaahhhhhhhhh... sta giornata è diventata positiva, co tutte le risate che mi sto facendo..........
Quote:
Originariamente inviata da nemo
il punto è che chi compra un V-Strom è perchè non può permettersi in quel momento un bmw 1200 gs  ...... non ci sono paragoni da fare .!!!!! scegliereste una panda ... o audi a4... 
|
ah, beh.... ecco un'altro espertone di moto...... 
forse magari non tutti devono per forza pagare 19000 Euro per essere soddisfatti e pensare di avere una moto VERA!
Quote:
Originariamente inviata da Masorcer
Dai ragazzi per vedere le differenza basta guardarle anche una accato all'altra... Su i gs fa battere i cuore .. Il v strom e ... Si se mi accontento ... Ha la sua sella grande il suo manubrio ... Ecc ... Ma non ti lascia il segno ...
|
Il GS fa battere il cuore ????? 
Ma a chi?!!! a te, forse.........
Un 1198R fa battere il cuore, una Norton Commando fa battere il cuore, una "Bonneville" può far battere il cuore...... non un GS......
Dai.... non facciamo paragoni ridicoli.
Nessuno vuole dire che un GS1200 sia uguale ad un V-Strom 650... per carità. La sostanza è decisamente diversa. Ma da qui, al dire che il GS sia una moto perfetta (e dovrebbe esserlo, visto che costa 19000 Euro!!!) e che sia un'altro mondo rispetto ad un V-stram ce ne passa. Se prendiamo le due moto e gli facciamo fare 500 km tra autostrada, città, montagna ecc partono ed arrivano insieme e sono convinto che il V-Strom se la cavi egregiamente tanto quanto il GS, e che non si trovi mai in affanno rispetto alla BMW e che non soffra di alcun complesso di inferiorità. Però costa 10000 Euro in meno e questo è un dato di fatto. Poi chiamatela pure "una moto furba". Per me è una moto "seria".
P.S.
Se lo stesso confronto lo facessimo tra una Ferrari e una Renaul 4, di sicuro qualche complesso di inferiorità ci sarebbe e forse la Renaut 4 un pò in affanno ci starebbe.........
ECCO LA DIFFERENZA FRA UNA FERRARI E UN GS
Ultima modifica di highline76; 14-10-2011 a 09:18
|
|
|
14-10-2011, 10:40
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
poi la pianto li' con questo discorso. Il paragone voluto che ho fatto tra A4 e A8 e' proprio per dire che certamente sono due auto estremamente diverse, certamente la meccanica e la costruzione della A8 sono molto superiori, ma altrettanto certamente questo divario enorme di prezzo non si traduce affatto in un altrettanto considerevole divario di uso all'atto pratico. Non e' ferrari verso R4
Sicuramente la A8 sara' superiore, ma con la A4 fai assolutamente tutto quanto puoi fare su una normale strada con la A8 e senza troppi rimpianti. Una fa i 200 e l'altra i 250? e allora? la v strom fa i 190 e il gs 1200 i 210 , e' una discriminante?
Per rispondere anche a Patrizio che continua a dirmi che "non capisco", io cerco di opporre argomentazioni oggettive, lui continua con argomentazioni generiche.
Andiamo al sodo, il telaio del v-strom e' assai piu' sofisticato di quello del gs e assai piu' pregiato, il motore del v-strom a parte la cilindrata e' di progetto assai piu' moderno e non ha nulla in meno, semmai in piu' col raffreddamento ad acqua.
Le plastiche sono simili, la finitura e l'assemblaggio pure, l'affidabilita' e' superiore per la suzuki, il cardano costa ed e' appannaggio del gs, la capacita' di carico non vedo proprio perche' debba essere considerato superiore il gs, anche il dimensionamento generale ,che si traduce in confort, e' analogo (in questo il v-strom vecchio e' anche meglio di quello ultimo). Manca la meta' dei cm cubi, ma questo non vale 7-9000 euro, se il v-strom fosse col vecchio motore 1000 un po' rivisto, potrebbe costare 9000 euro e colmerebbe l'unico divario veramente evidente. Quindi se andiamo a guardare, si ripropone il discorso di tutti i prodotti commerciali, auto comprese, cosiccome impianti stereo, telefonini etc.
C'e' la fascia economica, poi la fascia di buon rapporto qualita' prezzo che ti offre in sostanza tutto cio' che ti serve, poi le fasce premium che a fronte di incrementi qualitativi sempre piu' limitati (logaritmici)costringe a incrementi di prezzo esponenziali.Piu' il bonus immagine di marca, che paghi ma non ti da' nulla in mano.
E' come per le bici da corsa, a un certo momento a parita' di tutto per diminuire un kg magari spendi 3000 euro in piu', se vuoi diminuirne un altro 6000 euro in piu', se vuoi da una bici ultraesoterica ancora levare un etto magari altri 15000 euro.
E' questo che continuo a sforzarmi (ultima volta) di dire, per avere poco di piu' si paga tantissimo di piu'. E lo dico da possessore di GS!
|