|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-10-2011, 21:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiavari
|
La guardavo stamattina, è una moto furba.
Costa il giusto, ed è sufficiente per le esigenze del 99% di noi.
|
10-10-2011, 21:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra il dire e il fare
|
Quote:
Originariamente inviata da -LUIS-
Paragonare una novità con una moto che, pur aggiornata, è in giro da tutti questi anni ed ha fatto i numeri che sappiamo ha un senso?
|
Scusate, ma quale sarebbe la novità? Il Gs che deve uscire?
|
|
10-10-2011, 22:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
Ma a voi interessa qualcosa degli utili di suzuki o bmw o .... 
|
Io personalmente non ci dormo la notte.
|
|
10-10-2011, 22:14
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Brianza
|
Raga ma che discorsi sono ? A) chi se ne frega ? B) costa la meta' c) e' bella un terzo , o meglio .... Non appaga minimamente l'ego .... Il gs lo gonfia !!! Io stesso quando ci salgo mi sento magro e con i capelli !!!! E ho il 1150 vecchio !!! Se avessi l'adv nuovo ... Mi sentirei di avere anche 30 cm di ca...rdano !!! A parte gli scherzi ... a me sembra una moto scrocca ma impersonale !!! non mi emoziona e' un elettrodomestico utile e forse anche ben fatto ma non mi lascia il segno ! il mio adv me lo ha lasciato appena uscita ... Ricordo ancora la prima volta che la vidi con chi ero e da dove tornavo ... E quest' anno ... Dopo tanto tempo ... L'ho finalmente presa !!! Il v strom credo che as effetto non lo faccia a nessuno ... E con il tempo invecchia , non diventa d'epoca !!!
|
10-10-2011, 23:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Infatti... Masorcer. Non si possono paragonare due moto (seppure enduro) di caratteristiche, di prestazioni e di prezzo diverso.
Sono due cose assolutamente contrapposte.
E' come paragonare (per es.) le vendite dell'A4 e della Punto. Hanno entrambe quattro ruote ma la differenza è sostanziale.
Cosa differisce queste scelte, o le nostre preferenze, solitamente sono i quattrini di cui disponiamo... o l'amore per un marchio che talvolta ci costringe a sacrifici.
Siamo tutti motociclisti (escludendo quelli esclusivamente da bar), apprezzo tutte (o quasi) le moto in circolazione, ma definire "famigerata" la GS perchè posseduta perlopiù da gente col Rolex... mi pare un po' azzardato... e poi, se anche fosse dove è il problema?
|
|
|
10-10-2011, 23:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
V strom potrebbe diventare l'erede della Transalp di un tempo, non eccelleva in niente ma ha permesso a moltissimi di divertirsi in giro per l'Europa, e senza svenarsi
|
11-10-2011, 03:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
questo è vero.
ma questo non toglie che sto 3D si poteva intitolare "fiat punto batte cucine scavolini 10 a 5 che batte v strom 5 a 1 che batte bmw gs 1 a 0"
|
11-10-2011, 06:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Magna Grecia
|
...l'ho avuta (versino 2004) ed era già perfetta..... i gusti sono gusti... ma la v-strom è furba...
|
11-10-2011, 08:40
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
sinceramente sono di opinione opposta a torelik.
Il v-strom e' una moto che costando la meta' propone esattamente la medesima filosofia di uso e fruibilita' del gs.
Si potrebbe a ragione definire il gs di chi non vuol spendere (ho detto "non vuole" e non "non puo'" , perche' puo' essere una scelta intelligente anche avendo i soldi).
Se si pensa a qualunque tipo di utilizzo si puo' ragionevolmente dire che un gs non lascera' mai in stato di inferiorita' la v-strom 650, manco in autostrada.Ed entrambe fanno dell'equilibrio e della versatilita' la propria arma.
Una transalp di prestazioni e' effettivamente un po' in affanno, questa se ben portata credo proprio non lo sia mai.
Da notare che la v-strom e' ben piu' simile alla filosofia gs1200 che non la gs800 o la triumph, di impostazioni meno turistica e piu' sportiva.
Per me non e' un ripiego , quel che si perde e' sostanzialmente impercettibile se non per il proprio ego, quel che si guadagna sono soldoni , e questi si toccano eccome
|
11-10-2011, 08:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da enrik75
Non è questione di milano o francoforte...è questione che il v-strom è una bella moto,costa moooolto meno del gs,ed il periodo non è molto favorevole,vista l'aria che tira.
|
il V-Strom e' praticamente la stessa ottima moto del 2003/2004, il GS potrebbe aver rallentato per le pressanti indiscrezioni circa il modello raffredato a liquido
non mi stupisce affatto
|
|
11-10-2011, 08:50
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
si ma ne devono vendere il doppo per avere gli stessi utili.
|
uff.... meno male, ero in pena............
|
11-10-2011, 08:50
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
Se si pensa a qualunque tipo di utilizzo si puo' ragionevolmente dire che un gs non lascera' mai in stato di inferiorita' la v-strom 650, manco in autostrada.Ed entrambe fanno dell'equilibrio e della versatilita' la propria arma.
Da notare che la v-strom e' ben piu' simile alla filosofia gs1200 che non la gs800 o la triumph, di impostazioni meno turistica e piu' sportiva.
Per me non e' un ripiego , quel che si perde e' sostanzialmente impercettibile se non per il proprio ego, quel che si guadagna sono soldoni , e questi si toccano eccome
|
ho avuto il V-Strom ed adesso ho il Gs, le differenze sono ben piu' che impercettibili, di certo non proporzionate alla differenza di prezzo, ma dal punto di vista di fruibilita' del motore (1200 contro 650), comodità (sella e protezoine aerod.) resistenza al vento laterale (il GS e' fenomenale), sospensioni (in due sul VStrom spesso spanciavamo), in autostrada inoltre i a parità di velocità il GS sembra spento, ebbene in tutto cio' il GS e' di granlunga superiore.
un punto a favore per il V-Strom (oltre al prezzo ed al fatto di essere la moto in assoluto migliore per entrare nel mondo del mototurismo) al serbatoio ENORME
|
|
11-10-2011, 10:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
|
Quote:
Originariamente inviata da Weiss
...o sono io che non c'ho capito nulla o.....
Scusate, ma... ma che caxxo ve ne frega se la moto x ha venduto più della moto y??????
E se la vostra moto è la X o la Y di cui sopra... ma cosa ve ne viene di sapere che è la più venduta o meno????????????????? 
|
è una chiacchiera da bar.......
ci può stare, dai, e molto probabilmente c'è sicuramente qualcuno che ci gode nel guidare la moto che hanno tutti
anche in passato di suzuki ne hanno vendute tante, è una motina onesta e andrebbe bene x la maggior parte dei motociclisti che incontro x strada e fuori, non ha luce a terra e sicuramente le forche impaccano che è un piacere, ma a livello di turismo può permettere tanto, una sola domanda a Hedonism:
lodi le sospensioni del gs, ma xchè quelli che conosco io le hanno sostituite tutti con Ohlins o WP lamentando la scarsissima qualità del primo equipaggiamento?
|
11-10-2011, 11:00
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
ho avuto il V-Strom ed adesso ho il Gs, le differenze sono ben piu' che impercettibili,
|
ma và!!!!............................
|
11-10-2011, 11:00
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mattgas
una sola domanda a Hedonism:
lodi le sospensioni del gs, ma xchè quelli che conosco io le hanno sostituite tutti con Ohlins o WP lamentando la scarsissima qualità del primo equipaggiamento?
|
probabilmente per lo stesso motivo per il quale si montano scarichi Arrow / Akra / Termignoni, su moto come R1, CBR, S RR e 1098.....
il Gs e' una moto da turismo, compito che svolge in maniera eccellente, piu' volte ho detto che i BMW secondo me vanno presi fulloptional, proprio per sfruttare tutto il potenziale della casa, con equipaggiamenti non disponibili su altre moto, quindi ABS (fino a poco tempo fa una rarità sulle altre moto) ASC ed ESA.
io con l'ESA mi sono sempre trovato bene, viaggio sempre in due e carico, quindi di staccate alla morte non ne faccio, e comunque, anche gli Ohlins, non e' la moto giusta, qualunque 600 SS ti passa sulla testa. Quindi sono solo
|
|
11-10-2011, 11:50
|
|
Mukkista doc
|
mi spiace contraddirti, ma stiamo parlando di pubblico diverso, i miei amici percorrono, km + e km -, sui 25mila l'anno (una volta anch'io...  ), non sono di certo motociclisti da bar o da staccata (che pure quella ci può stare...),
ma loro stessi, gran drogati di marchio bavarese che non vedono altro...  ; han dovuto ammettere la scarsezza di questo particolare, mica mi diverto nell'inventarmi cose di cui non mi viene in tasca nulla...
ma se mi confermi il contrario, che ben venga...
|
11-10-2011, 11:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lucca
|
Sarà che sono ancora legato al mondo vstrom ma continuo a ritenerla una delle migliori moto prodotte negli ultimi 10 anni.
Poi si fanno scelte diverse (io stesso ho preferito la cinghiala alla suzukina) ma è indubbiamente una gran moto.
La comparazione con moto di cilindrata e lignaggio superiore è ardua, si rischia di andare per farfalle. Se cerchiamo una moto affidabile, divertente ma economica è difficile non prendere in considerazione la vstrom sia la vecchia che la nuova con motore "gladius". Non si compra altro che una moto di sostanza, se questo non appaga il nostro ego allora giustamente, se possiamo, spendiamo molto di più per gratificare noi stessi.
Le "altre" hano indubbiamente qualcosa in più, anche da un punto di vista di qualità oggettiva: sospensioni, motore, freni, confort, ecc ma il valore oggettivo di questo "di più" è, a mio modo di vedere, decisamente inferiore alla differenza di "vaini" che ci chiedono.
|
|
|
11-10-2011, 13:29
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da vitoskii
|
E' indubbio che la GS sia in fase calante .... Poi tra poco dovrebbero uscire nuove moto che le faranno concorrenza ...
|
|
|
11-10-2011, 14:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
La BMW è spacciata!
Scherzi a parte, brava Suzuki! Alla faccia di quelli che dicono che in Italia le moto intelligenti non vendono, che sono tutti fighetti, bla bla bla...
Anche se personalmente il V-Strom lo trovo brutto.
|
11-10-2011, 14:39
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
mi spiace contraddirti, ma stiamo parlando di pubblico diverso, i miei amici percorrono, km + e km -, sui 25mila l'anno (una volta anch'io...  ), non sono di certo motociclisti da bar o da staccata (che pure quella ci può stare...),
ma loro stessi, gran drogati di marchio bavarese che non vedono altro...  ; han dovuto ammettere la scarsezza di questo particolare, mica mi diverto nell'inventarmi cose di cui non mi viene in tasca nulla...
ma se mi confermi il contrario, che ben venga...
|
allora prova a chiedere ai tuoi amici quali motivazioni tecniche li hanno spinti a sostituire gli ammortizatori orginali.... in quali frangenti questi erano deficitari ecc. ecc.
a mio avviso nell'uso quotidiano e turistico i mono factory svolgono piu' che egregiamente il loro compito, soprattutto se equipaggiati con ESA.
alcuno mono "pro" hanno tante e tali regolazioni (precarico/compressione/estensione alte e basse velocità), che forse un pilota e' in grado di far lavorare a modo, figurati un mototurista...
ripeto per me sono tutte pippe mentali e  come mettere uno scarico "racing" filtro e centralian ed una moto da 180 CV..... sarei curioso di vedere quanti ne usano di questi cavalli....
|
|
11-10-2011, 17:26
|
|
Mukkista doc
|
nessuno ha le diavolerie elettroniche che hai tu,
La differenza c'è eccome...le buche si senton molto meno, cosi come l'asfalto rovinato, gli "ondeggiamenti" che avevo in due o quando ero carico nei curvoni autostradali son spariti, insomma..le sospensioni ora fan quel che devon fare!!!!
Per me son i 1200 € meglio ben spesi per la moto!!!
questa la risposta di uno dei ragazzi, x me finisce qua...
|
11-10-2011, 19:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sulle rive del Bormida
|
Ordinata oggi !!!!!!!!!!!!!!!
Ho dato indietro la mia L T , ordinata full full !!!!!!
Per me e' la seconda v- strom !!!
|
|
|
11-10-2011, 19:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PUGLIA
|
a proposito di sospensioni..... come mai ktm smt o adv monta delle sospensioni ben più efficaci e confortevoli rispetto a bmw? Qui non si tratta solo di prestazioni ma di comfort, e chi soffre di mal di schiena come me non può far altro che apprezzare la differenza!
|
11-10-2011, 19:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bassano del Grappa
|
Quote:
La differenza c'è eccome...le buche si senton molto meno, cosi come l'asfalto rovinato, gli "ondeggiamenti" che avevo in due o quando ero carico nei curvoni autostradali son spariti, insomma..le sospensioni ora fan quel che devon fare!!!!
Per me son i 1200 € meglio ben spesi per la moto!!!
|
Quoto e straquoto ! 
Anch'io faccio dai 25000 ai 30000 km/anno ( MAI visto un bar nemmeno per fare plin plin  )e confermo in pieno le sensazioni relative agli ammo ! 
|
11-10-2011, 20:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Feltre
|
Azzarola avete contro chi va al bar in moto????
Con il GS o il Vstrom, le paioli, le ohlins, le WP, o wilberg che siano .... una sacrosanta ombra non si nega a nessuno!
Maledetti astemi 
|