Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy
perché no, visto che ogni moto ha una sua aerodinamica... il C3 sulla Stelvio va in risonanza, l'N43 air è perfetto, il BELL Daytona un pelo meno ma va bene, per dire
|
Parzialmente d'accordo (o disaccordo scegli te

) sul fatto che ogni casco si adatta meglio ad una particolare tipologia di moto rispetto ad un'altra, sulla base di scelte tecniche in fase di progettazione dello stesso.
Resto peraltro "colpevolmente" convinto che se non sei in grado di progettare un casco che si adatti quanto meglio possibile a diverse tipologie di moto, tanto vale mettere uno stick sullo scatolo con su scritto specifico per Guzzi Stelvio o Honda VFR o chi vi pare.
Se tu produttore di caschi riscontri in fase di test (naturalmente fatto durante i mesi caldi...voglio sperare) che in merito all'areazione, su una scala di valori da 1 a 10, sulle tourer vedi questo valore scendere a valori prossimi allo zero te lo poni il problema oppure lo rivisiti in chiave soggettiva?
Vorrà dire che aggiungerò il termine "soggettivo" come l'ennesimo appellativo del moderno BMWista
66 post di cui 30 da parte di Nolan.
Su 36 post di noi utenti 12 sono di sole repliche per cui vanno contati 24 post relativi a soli feedback.
11 post dichiarano l'AIR poco (o per niente) areato.
Siamo prossimi a quasi il 50% di giudizi negativi

ma vabbè.....siamo tutti dannatamente rompiballe e soggettivi

Quote:
Originariamente inviata da basjoe
aereazione uno schifo nonostante le molte aperture
|
Quote:
Originariamente inviata da Meckaloc
- Areazione zero , nel senso della parola , terminiamo il giro con le teste bagnate ( che ci siano i "canali" chiusi , Bohhh)
|
Quote:
Originariamente inviata da boxmax
ciao io ho un n43 motorrad molto bello nulla da dire ma confermo purtroppo i difetti di cui sopra
|
Quote:
Originariamente inviata da dado_66
Ho avuto un N43 nero che ho smesso di usare per l'eccessiva rumorosità  e la scarsa areazione  ;
|
Quote:
Originariamente inviata da archer
sono d'accordo sul fatto che a mentoniera chiusa sia poco areato..
|
Quote:
Originariamente inviata da A61
L'ho acqistato un paio di mesi fa convinto che avrei goduto di una buona ventilazione nella stagione estiva invece la tanto desiderata aerazione, che dovrebbe essere la caratteristica principale di questo casco, proprio non c'è...
nonostante le ampie superfici a nido d'ape l'aria proprio non vuol saperne di entrare e mi ritrovo con la testa bagnata. da questo punto di vista una delusione...
|
Quote:
Originariamente inviata da madux
Lo possiedo da quando e' in commercio, confermo i pregi e i (tanti)difetti elencati da BOSJOE.
|
Quote:
Originariamente inviata da Attilio Deleonibus
Soprattutto nei giorni caldi, con la visiera abbassata, la situazione interna al casco diventa soffocante
|
Quote:
Originariamente inviata da sceicco74
CONTRO
- Nonostante le aperture non è affatto areato
|
Quote:
Originariamente inviata da Nonvadoinmacchina
Quoto sceicco74
|
Quote:
Originariamente inviata da citarsiaddosso
ho comprato due N43 lo scorso anno.Mi trovo bene anche se in effetti sono un pò rumorosi e caldi
|