Quote:
Originariamente inviata da CrisGen
Quoto anche io il "logorroico" Tricheco ed, onestamente, sposo quanto scritto da bluethunder.
Mi spiace tantissimo per chi, coraggiosamente, si espone per conto di Nolan ma già dalla risposta data in merito alle prestazioni che un casco offre in relazione alla moto usata, mi fa storcere il naso.
Vuol forse dire che dovremmo attenderci in futuro modelli di casco specifici per tipo di moto?
L'N43 Air sarà omologato specificatamente per chi ha moto protettive come 1200RT o Goldwing?
Avevo comprato l'AIR proprio perchè prometteva un'elevata areazione.
Quando lo valutai presso il rivenditore già mi resi conto di un elevato scricchiolio delle plastiche, la mancanza di qualche scatto intermedio della visiera e, per i miei gusti, del poco sistema di aggancio del cinturino.
A proposito.
Ma perchè non usate il doppio anello così come tutti i caschi di fascia alta?
Credo addirittura sia più economico e la chiusura sarebbe perfetta.
Tornando alla mia delusione verso l'N43 credo che di AIR il casco abbia solo il nome.
Di fatto l'areazione è pessima e puntualmente, ogni qualvolta torno a casa, devo metterlo ad asciugare.
Ad essere sincero il Multitec è più fresco a confronto.
Fate benissimo a pubblicizzare i vostri prodotti ma IMHO, se vi affidate ad un forum per avere feedback e suggerimenti, c'è qualcosa non và.
Una volta progettato un casco immagino (e spero) che sia testato dalla Nolan affidandosi a tester di professione su moto di diversa tipologia e in svariate condizioni climatiche.
Ebbene, possibile che nessuno dei vostri tester abbia riscontrato uno dei difetti succitati e che non siate intervenuti prima della commercializzazione?
Tempo fà venne a farci visita sul forum un utente che si dichiarava "in contatto" con Nolan in quanto tester dei vostri caschi.
Lo stesso si offriva di far da tramite con la vostra azienda per coloro che avevano "problemi" con i vostri prodotti.
Dopo essere stato punzecchiato ad ogni affermazione in netto contrasto con ciò che "realmente" era stato rilevato in merito a difettosità varie venne fuori che apparteneva ad una schiera di motociclisti appassionati i quali venivano omaggiati dei vostri caschi per averne un feedback.
Ovviamente mandai, a suo tempo, una segnalazione in quanto questa persona stava ottenendo esattamente l'esatto opposto di quanto si fosse voluto prefiggere ovvero una sorta di antipatia nei vostri confronti.
Mi rincresce ma anche a me non stà bene quando dite che il prossimo casco avrà risolto i problemi precedenti.
Credo sia "dovere" di un'azienda dare al cliente un prodotto esente da vistose e palesi difettosità anche in virtù del fatto che non può essere provato prima dell'acquisto.
Onestamente, simpaticamente e con tutto il doveroso rispetto nei confronti della Nolan, non ho pagato 200 euro per farvi da tester e fornirvi i dati necessari per migliorare il vostro prodotto.
Volete uscire dall'equivoco suggerimenti, proposte e pubblicità?
Siccome con l'N43AIR è palese l'aver toppato alla grande prendete in considerazione la possibilità di rendere il vecchio e acquistare il nuovo, corretto e rivisitato in fase di progettazione e costruzione, al 50%.
|
Ciao...cerco di rispnderti per punti:
- PRESTAZIONI IN BASE ALLA MOTO: questo è un dato di fatto soprattutto per ciò che riguarda la rmorosità di un casco. Se avessi occasione di provare lo stesso casco con moto diverse te ne renderesti conto anche tu...purtroppo però non è possibile realizzare un singolo casco per ogni modello di moto. E con questo non intendo assolutamente negare alcuni difetti che un casco può avere o meno.
- SCATTI INTERMEDI VISIERA: ci siamo resi conto di questa necessità evidenziata da parecchi utenti e con i nuovi prodotti siamo corsi ai ripari...negare certe mancanze sarebbe da stupidi, l'importante è rendersene conto e migliorarsi anno dopo anno
- DOPPIO ANELLO: Se hai la possibilità di andare a leggerti i post presenti in altri thread ti renderai conto che alcuni utenti chiedono invece la presenza dellla chiusura micrometica (microlock) sui caschi topo di gamma in fibra composita a marchio X-lite in quanto la trovano di più rapida e facile regolazione.
Capirai quindi che non si possono accontentare tutti...sta di fatto che la chiusura Microlock rimane ad oggi quella più apprezzata soprattutto da cliente "Touring".
Sinceramente non capisco cosa ci sia di male nel tastare il polso di coloro che ci hanno scelti...se da questi possiamo prendere spunti per migliorarci credo che sia noi che loro possiamo raccoglierne i frutti.
I caschi vengono eccome testati da esperti prima di essere messi sul mercato ma il difetto riscontrato da te relativo alla ventilazione non è assolutamente un dato oggettivo in quanto i riscontri che abbiamo dal mercato dicono l'opposto. E comunque ciò non significa che se un casco viene testato prima di essere commercializzato questo non possa avere qualche difetto iniziale....per farti un esempio ho acquistato da poco un'auto di una famosa marca tedesca di ottimo livello e anche questa presentava difetti che ho scoperto poi essere congeniti a quel modello; credo che questa Azienda abbia fior fior di Ingegneri e tester che provino l'auto prima di immetterla sul mercato eppure qualche difetto può sfuggire. La stessa cosa mi è capitata spesso con i telefoni cellulari....
In merito all'utente al quale ti riferisci mi spiace ma come Nolan non sappiamo nulla di questa iniziativa quindi non sono in grado di risponderti in alcun modo.
Mi spiace che a tuo parere un casco come l'N43 AIR abbia palesi difetti di fabbricazione che non abbiamo assolutamente rilevato dalle ottime risposte ottenute dal mercato e credimi che non avremmo alcun problema ad ammettere errori da parte nostra.
Non pretendiamo che ne tu ne nessun altro ci faccia da tester....tra le centinaia di post pubblicati da voi in queste settimane fortunatamente la quasi totalità degli utenti ha apprezzato il fatto che siamo qui per ascoltarvi per migliorare prodotti che magari in futuro calzeranno le vostre teste, ognuno è comunque libero di non segnalarci nulla e di non darci alcun suggerimento anche se crediamo che al giorno d'oggi (quando la maggior parte delle Aziende lascia che al posto suo parli un disco registrato tramite segreteria telefonica) una comunicazione diretta con i propri Clienti sia fondamentale.
Spero di aver risposto a tutte le tue perplessità e comunque grazie per il confronto.
Ciao!