Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Linea diretta con le aziende > OLD Nolan Group

OLD Nolan Group Forum dedicato al contatto con

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-09-2011, 23:15   #10
CrisGen
Mukkista

ubicazione: Pozzuoli (NA)
predefinito

Quoto anche io il "logorroico" Tricheco ed, onestamente, sposo quanto scritto da bluethunder.
Mi spiace tantissimo per chi, coraggiosamente, si espone per conto di Nolan ma già dalla risposta data in merito alle prestazioni che un casco offre in relazione alla moto usata, mi fa storcere il naso.
Vuol forse dire che dovremmo attenderci in futuro modelli di casco specifici per tipo di moto?
L'N43 Air sarà omologato specificatamente per chi ha moto protettive come 1200RT o Goldwing?
Avevo comprato l'AIR proprio perchè prometteva un'elevata areazione.
Quando lo valutai presso il rivenditore già mi resi conto di un elevato scricchiolio delle plastiche, la mancanza di qualche scatto intermedio della visiera e, per i miei gusti, del poco sistema di aggancio del cinturino.
A proposito.
Ma perchè non usate il doppio anello così come tutti i caschi di fascia alta?
Credo addirittura sia più economico e la chiusura sarebbe perfetta.
Tornando alla mia delusione verso l'N43 credo che di AIR il casco abbia solo il nome.
Di fatto l'areazione è pessima e puntualmente, ogni qualvolta torno a casa, devo metterlo ad asciugare.
Ad essere sincero il Multitec è più fresco a confronto.
Fate benissimo a pubblicizzare i vostri prodotti ma IMHO, se vi affidate ad un forum per avere feedback e suggerimenti, c'è qualcosa non và.
Una volta progettato un casco immagino (e spero) che sia testato dalla Nolan affidandosi a tester di professione su moto di diversa tipologia e in svariate condizioni climatiche.
Ebbene, possibile che nessuno dei vostri tester abbia riscontrato uno dei difetti succitati e che non siate intervenuti prima della commercializzazione?

Tempo fà venne a farci visita sul forum un utente che si dichiarava "in contatto" con Nolan in quanto tester dei vostri caschi.
Lo stesso si offriva di far da tramite con la vostra azienda per coloro che avevano "problemi" con i vostri prodotti.
Dopo essere stato punzecchiato ad ogni affermazione in netto contrasto con ciò che "realmente" era stato rilevato in merito a difettosità varie venne fuori che apparteneva ad una schiera di motociclisti appassionati i quali venivano omaggiati dei vostri caschi per averne un feedback.
Ovviamente mandai, a suo tempo, una segnalazione in quanto questa persona stava ottenendo esattamente l'esatto opposto di quanto si fosse voluto prefiggere ovvero una sorta di antipatia nei vostri confronti.
Mi rincresce ma anche a me non stà bene quando dite che il prossimo casco avrà risolto i problemi precedenti.
Credo sia "dovere" di un'azienda dare al cliente un prodotto esente da vistose e palesi difettosità anche in virtù del fatto che non può essere provato prima dell'acquisto.
Onestamente, simpaticamente e con tutto il doveroso rispetto nei confronti della Nolan, non ho pagato 200 euro per farvi da tester e fornirvi i dati necessari per migliorare il vostro prodotto.
Volete uscire dall'equivoco suggerimenti, proposte e pubblicità?
Siccome con l'N43AIR è palese l'aver toppato alla grande prendete in considerazione la possibilità di rendere il vecchio e acquistare il nuovo, corretto e rivisitato in fase di progettazione e costruzione, al 50%.