Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-09-2011, 11:01   #1
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Il motore della Triumph 800 non è assolutamente migliore di quello della F800...
il bicilindrico parallelo per definizione e' un aborto ingegneristico, che poi quello del GS 800 vada molto bene non ci sono dubbi, un 3 cilindri e' un'altra storia e potenzialmente ha maggiori possibilita' di sviluppo..
Vecchio 13-09-2011, 11:12   #2
catenaccio
Mukkista doc

L'avatar di catenaccio

ubicazione: Piacenza
predefinito

sono contento per la Ducati!

se solo facesse una MTS più turistica con 19" davanti, meno plastica, e una linea un pò più rude la prenberei al volo...però non sarebbe una ducati!!

Per questo aspetto che arrivi Aprilia... e anche tiger 1200...
Vecchio 13-09-2011, 11:17   #3
doic
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
il bicilindrico parallelo per definizione e' un aborto ingegneristico, che poi quello del GS 800 vada molto bene non ci sono dubbi
se va bene non si può definire aborto ingegneristico..........che se lo facciano pagare un 10/20% in più è un dato di fatto però per onestà fino ad ora per mantenerlo mi è costato un buon 30/40% in meno delle altre.........
  Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2011, 11:28   #4
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da doic Visualizza il messaggio
se va bene non si può definire aborto ingegneristico..........che se lo facciano pagare un 10/20% in più è un dato di fatto però per onestà fino ad ora per mantenerlo mi è costato un buon 30/40% in meno delle altre.........
intendevo il concetto di bicilindrico parallelo di per se', non correlato a nessun modello in particolare..
Vecchio 13-09-2011, 11:28   #5
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
il bicilindrico parallelo per definizione e' un aborto ingegneristico, che poi quello del GS 800 vada molto bene non ci sono dubbi, un 3 cilindri e' un'altra storia e potenzialmente ha maggiori possibilita' di sviluppo..
Anche il 4 cilindri è meglio del 3...
La F800 è meglio della Tiger 800 in tutti i sensi, anche di motore...
Nell'altro post riferendomi al motore volevo esprimere essenzialmente questo concetto...
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2011, 08:43   #6
highline76
Mukkista doc

ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
La F800 è meglio della Tiger 800 in tutti i sensi, anche di motore...
Beh.. questo magari è un tuo pensiero, ma non è detto che debba essere per forza così.
Io ho una F800R e ne sono contentissimo. Una moto bellissima con dei consumi ridicoli. Però non mi venite a dire che quel motore emoziona, perchè (con tutto il rispetto) vi rido in faccia. E' di un facile e progressivo che quasi imbarazza..... Di sportività, ai bassi regimi, nemmeno l'ombra. Di cattiveria agli alti.... nemmeno l'ombra. E su una moto come la mia R un motore del genere è "un pò" limitativo, direi... soprattutto quando in strada ti trovi a fianco delle varie Z750 o Hornet o Suzuki GSR750......... Forse per il GS va meglio, ma per la mia naked ci vorrebbe qualcosa di più sportivo.

Sabato scorso ho provato la nuova Tiger 800 e, tralasciando i commenti sul fattore estetico che può piacere o meno, devo dire che quel motore è fantastico! MOLTO potente e con un'elasticità impressionante. Puoi guidarlo come vuoi e, a differenza del Rotax.... quando apri di colpo la ruota davanti si alza.... altrochè...... non come la BMW, che di potenza non la tiri su nemmeno pregando tutti i santi del paradiso... E i consumi si attestano sui 17/18 al litro. Io con la mia F800R faccio i 20. Ineccepibile.
Vecchio 14-09-2011, 09:37   #7
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da highline76 Visualizza il messaggio
Beh.. questo magari è un tuo pensiero, ma non è detto che debba essere per forza così.
Io ho una F800R e ne sono contentissimo. Una moto bellissima con dei consumi ridicoli. Però non mi venite a dire che quel motore emoziona, perchè (con tutto il rispetto) vi rido in faccia.
Obiettivamente se volevi una moto emozionante avresti dovuto sganciare ben più dei 7500/8000 euro che hai dovuto dare per la tua F800R.
Punto secondo, posso assicurarti che non sarà la Tiger800 ad emozionarti devi puntare più in alto
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi