Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-09-2011, 11:01   #1
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.855
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Il motore della Triumph 800 non è assolutamente migliore di quello della F800...
il bicilindrico parallelo per definizione e' un aborto ingegneristico, che poi quello del GS 800 vada molto bene non ci sono dubbi, un 3 cilindri e' un'altra storia e potenzialmente ha maggiori possibilita' di sviluppo..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2011, 11:12   #2
catenaccio
Mukkista doc
 
L'avatar di catenaccio
 
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.324
predefinito

sono contento per la Ducati!

se solo facesse una MTS più turistica con 19" davanti, meno plastica, e una linea un pò più rude la prenberei al volo...però non sarebbe una ducati!!

Per questo aspetto che arrivi Aprilia... e anche tiger 1200...
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
catenaccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2011, 11:17   #3
doic
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
il bicilindrico parallelo per definizione e' un aborto ingegneristico, che poi quello del GS 800 vada molto bene non ci sono dubbi
se va bene non si può definire aborto ingegneristico..........che se lo facciano pagare un 10/20% in più è un dato di fatto però per onestà fino ad ora per mantenerlo mi è costato un buon 30/40% in meno delle altre.........
  Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2011, 11:28   #4
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.855
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da doic Visualizza il messaggio
se va bene non si può definire aborto ingegneristico..........che se lo facciano pagare un 10/20% in più è un dato di fatto però per onestà fino ad ora per mantenerlo mi è costato un buon 30/40% in meno delle altre.........
intendevo il concetto di bicilindrico parallelo di per se', non correlato a nessun modello in particolare..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2011, 11:28   #5
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
il bicilindrico parallelo per definizione e' un aborto ingegneristico, che poi quello del GS 800 vada molto bene non ci sono dubbi, un 3 cilindri e' un'altra storia e potenzialmente ha maggiori possibilita' di sviluppo..
Anche il 4 cilindri è meglio del 3...
La F800 è meglio della Tiger 800 in tutti i sensi, anche di motore...
Nell'altro post riferendomi al motore volevo esprimere essenzialmente questo concetto...
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2011, 08:43   #6
highline76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
Messaggi: 1.749
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
La F800 è meglio della Tiger 800 in tutti i sensi, anche di motore...
Beh.. questo magari è un tuo pensiero, ma non è detto che debba essere per forza così.
Io ho una F800R e ne sono contentissimo. Una moto bellissima con dei consumi ridicoli. Però non mi venite a dire che quel motore emoziona, perchè (con tutto il rispetto) vi rido in faccia. E' di un facile e progressivo che quasi imbarazza..... Di sportività, ai bassi regimi, nemmeno l'ombra. Di cattiveria agli alti.... nemmeno l'ombra. E su una moto come la mia R un motore del genere è "un pò" limitativo, direi... soprattutto quando in strada ti trovi a fianco delle varie Z750 o Hornet o Suzuki GSR750......... Forse per il GS va meglio, ma per la mia naked ci vorrebbe qualcosa di più sportivo.

Sabato scorso ho provato la nuova Tiger 800 e, tralasciando i commenti sul fattore estetico che può piacere o meno, devo dire che quel motore è fantastico! MOLTO potente e con un'elasticità impressionante. Puoi guidarlo come vuoi e, a differenza del Rotax.... quando apri di colpo la ruota davanti si alza.... altrochè...... non come la BMW, che di potenza non la tiri su nemmeno pregando tutti i santi del paradiso... E i consumi si attestano sui 17/18 al litro. Io con la mia F800R faccio i 20. Ineccepibile.
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
highline76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2011, 09:37   #7
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da highline76 Visualizza il messaggio
Beh.. questo magari è un tuo pensiero, ma non è detto che debba essere per forza così.
Io ho una F800R e ne sono contentissimo. Una moto bellissima con dei consumi ridicoli. Però non mi venite a dire che quel motore emoziona, perchè (con tutto il rispetto) vi rido in faccia.
Obiettivamente se volevi una moto emozionante avresti dovuto sganciare ben più dei 7500/8000 euro che hai dovuto dare per la tua F800R.
Punto secondo, posso assicurarti che non sarà la Tiger800 ad emozionarti devi puntare più in alto
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©