Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-09-2011, 12:28   #1
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
il bicilindrico parallelo per definizione e' un aborto ingegneristico, che poi quello del GS 800 vada molto bene non ci sono dubbi, un 3 cilindri e' un'altra storia e potenzialmente ha maggiori possibilita' di sviluppo..
Anche il 4 cilindri è meglio del 3...
La F800 è meglio della Tiger 800 in tutti i sensi, anche di motore...
Nell'altro post riferendomi al motore volevo esprimere essenzialmente questo concetto...
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2011, 09:43   #2
highline76
Mukkista doc

ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
La F800 è meglio della Tiger 800 in tutti i sensi, anche di motore...
Beh.. questo magari è un tuo pensiero, ma non è detto che debba essere per forza così.
Io ho una F800R e ne sono contentissimo. Una moto bellissima con dei consumi ridicoli. Però non mi venite a dire che quel motore emoziona, perchè (con tutto il rispetto) vi rido in faccia. E' di un facile e progressivo che quasi imbarazza..... Di sportività, ai bassi regimi, nemmeno l'ombra. Di cattiveria agli alti.... nemmeno l'ombra. E su una moto come la mia R un motore del genere è "un pò" limitativo, direi... soprattutto quando in strada ti trovi a fianco delle varie Z750 o Hornet o Suzuki GSR750......... Forse per il GS va meglio, ma per la mia naked ci vorrebbe qualcosa di più sportivo.

Sabato scorso ho provato la nuova Tiger 800 e, tralasciando i commenti sul fattore estetico che può piacere o meno, devo dire che quel motore è fantastico! MOLTO potente e con un'elasticità impressionante. Puoi guidarlo come vuoi e, a differenza del Rotax.... quando apri di colpo la ruota davanti si alza.... altrochè...... non come la BMW, che di potenza non la tiri su nemmeno pregando tutti i santi del paradiso... E i consumi si attestano sui 17/18 al litro. Io con la mia F800R faccio i 20. Ineccepibile.
Vecchio 14-09-2011, 10:37   #3
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da highline76 Visualizza il messaggio
Beh.. questo magari è un tuo pensiero, ma non è detto che debba essere per forza così.
Io ho una F800R e ne sono contentissimo. Una moto bellissima con dei consumi ridicoli. Però non mi venite a dire che quel motore emoziona, perchè (con tutto il rispetto) vi rido in faccia.
Obiettivamente se volevi una moto emozionante avresti dovuto sganciare ben più dei 7500/8000 euro che hai dovuto dare per la tua F800R.
Punto secondo, posso assicurarti che non sarà la Tiger800 ad emozionarti devi puntare più in alto
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi