Quote:
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Hedonism
					 
				 
				c'e' un buco notevole proprio tra i 2500 e 3700 giri, 
			
		 | 
	
	
 Beh, attenzione, "buco notevole" significa che, in fondo al buco, la moto ha comunque la stessa coppia del 1200GS bialbero, che spinge tanto bene in basso.
L'esemplare testato, anche se già omologato, era comunque di pre-produzione, e gli stessi tipi di Millepercento dicevano che si doveva ancora rivedere qualcosina dell'erogazione.
Altri preparatori, ad esempio i tedeschi di Das Mototec, hanno ottenuto risultati paragonabili (anche se senza quella spettacolare gobba di 12 KGM) con interventi non invasivi (filtro BMC, modifica coperchio airbox, Powercommander, Scarichi BOS catalizzati), e mantenendo l'omologazione (DAS Mototec è centro autorizzato TUV).

In realtà l'erogazione della Alba non è proprio quella che ti aspetteresti da una sportiva "all'europea", ma più da un bombardone "all'americana". Più che spremere cavalli in alto, ha dei medi fenomenali (in qualche punto supera persino quelli della BB1).
Per ottenere cavalli omologati in alto occorrerebbero interventi un po' più radicali, oppure aspettare le teste della nuova California 1400. Quella dovrebbe avere alesaggio maggiore, quindi valvole più grandi e più passaggio aria in alto.
DogW