Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-09-2011, 10:47   #10
NICOTACOS
Mukkista doc

L'avatar di NICOTACOS

ubicazione: N/A
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
...
in merito alle belle parole di NICO non so che dire ...la Norge non la conosco ma il mio motore sì e non mi ci trovo per niente, mi spiace
Immagino che il Quattro valvole sia più performante e probabilmente il mio giudizio sarebbe diverso
Ho però recuperato i numeri di InSella con il riassunto della prova di durata ed ho scoperto che le mie sensazioni a pelle sono suffragate dalle misure. Il motore Guzzi, accreditato dalla casa di 95CV, ne aveva in realtà 73,2 alla ruota (72,3 a fine prova) che per una moto così pesante ed per gli standard attuali sono in effetti un po' pochini. Coppia 8,7 Nm
La RT accreditata di 110 CV, rilevati alla ruota erano 99,6 (96,7 alla fine) per 10,4 Nm di coppia.
Se però giudicavi "a orecchio" le prestazioni del bicilindrico Guzzi sembravano superiori. Potenza del SOUND
Non credo che sia facile pur cambiando distribuzione e testa tirare fuori dal motore Guzzi i 26 Cv che lo separavano dal "vecchio" aste e bilancieri BMW.
Credo dunque che tra la tua Stelvio e la tua R1200S (che ha un motore con un'altra spinta rispetto a quello della RT) ci sarà ancora una bella differenza.
Poi se uno con la moto ci va solo a passeggio questi sono discorsi che non interessano di certo e magari li può trovare pure irritanti
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando