Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-06-2011, 13:10   #29
als
Mukkista doc

ubicazione: lucca
predefinito

in caso di contestazione ritengo che ci sia materiale per avvocati e tecnici di parte. L'articolo è stato scritto in modo poco chiaro, bastava che facessero sempre riferimento al fuori sagoma e sarebbe stato univocamente interpretabile; il problema è vecchio tanto è che qualche anno fa, una nota marca di borse e accessori vari, modificò la documentazione a corredo delle proprie borse per propria cautela.

Il punto da interpretare sta qua: "che sporgano lateralmente rispetto all'asse del veicolo": sporgere da un asse è un concetto geometrico insostenibile, un asse non ha "spessore" e "sporgere" non è il termine adatto. Meglio "distare".
Se invece il significato di sporgere è quello corretto, l'espressione "rispetto all'asse del veicolo" la interpreto come specificazione del termine "laterale" ..... ma anche in questo acso potevano scrivere "sporgere dalla sagoma trasversalmente all'asse del veicolo".

Io ho sempre viaggiato con le givi da 42 e avevo larghezza di sagoma trasversale superiore al metro di qualche cm; non ho mai avuto problemi nei vari controlli ricevuti. Per sfizio interpellai anche il ministero ma mi risposero in modo vago, analogamente la motorizzazione e la polizia stradale.

Adesso non ho più questo problema, sul libretto c'è scritto 1080 mm ovvero la larghezza con le trax di serie.

Mio consiglio personale: viaggiate sereni.
als non è in linea   Rispondi quotando