Sabato, per caso, per fiducia che fosse solo un tratto, ho fatto quasi 10 km di sterrato. Con il K6, in 2 e bagagli.
Incredibile, ma vero, ne sono uscito indenne. Ho dovuto anche girare la moto in oendenza su una stradina o meglio una mulattiera.
A velocità diversa, ma si è comportata come se avesso ancora il GS.
Unico problema. Accumula un pò di fango sulla mascherina del radiatore.

Per curve, Muraglione, Futa, Calla è una vera goduria. Alla faccia di chi pensa al peso, alla mole. Piega da sola . Da sola. Pare che veda la curva prima di tè. Vero che ha 2 occhi.

E una volta in piega stà li bella ferma sino alla fine. Puoi accelerare, decelerare, frenare, cambiare e lei sempre li ferma in traettoria. Non sò se sono le gomme, ma io una moto così non l'ha mai avuta. Toccare, non se ne parla. In 4 vai ovunque, in 5 meglio e in 6 se per caso ti sbagli, non fa nulla, va uguale.
Salite 10% di pendenza ?. Nessun problema. Apri e poi succede tutto quello che ti spetti che succeda.
Tornanti a dx chiusi, in salita ?. Stringi, apri e via.
Tornanti a sinistra . Piega, tieni aperto e se non basta piega di +.
Incredibile.

Io non sono uno smanettone. Non supero i 5.000 giri. Non mi piace tirare tra un tornante e l'altro. Ma ho sotto al sedere 35/50.000 km anno da 10 anni. Ripeto, una moto come questa io non l'ho mai avuta. Consideravo maneggevole la GW e con un motore morbido. Leggera l'RT. Una bicicletta il GS . Per quello che ho vissuto in un WE, la k6 di +.

E infine un pregio, per mè almeno. Passa abbastanza inosservata. Solo qualche motociclista che sa della sua presenza, si gira a vedere se è proprio Lei. Ma gli altri e i comuni mortali non si girano a vedere il "fuori standard" come per la LT o la HD. Non ti chiedono: ma, quanto costa la GW .
Di meglio, si spaventano i gatti e .... anche i cinghiali per i cui attraversamenti c'è sempre S.Brembo, per fortuna.