Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-04-2011, 11:51   #376
ennebigi
Mukkista doc
 
L'avatar di ennebigi
 
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
Messaggi: 4.428
predefinito

L'importante e' essere convinti. Per tutto il resto c'e MasteCard.....

Pubblicità

__________________
"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
O.W.
ennebigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2011, 17:32   #377
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
Messaggi: 812
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ennebigi Visualizza il messaggio
Per tutto il resto c'e MasteCard.....
Si, per comperare le moto.
Provate voi a pensare un depliants di una moto che non c'è, dicendo tutto e niente perchè su una moto che non c'è non si può dire. Con un ufficio stampa che sforna comunicati tecnici dettagliatissimi perchè non può sfornare altro. Poi forse vi esce il depliants, misero invero, che oggi è in circolazione.
Questi, probabilmente, erano i limiti che aveva il PM. Quel depliants è stato stampato prima della presentazione delle anteprima a Colonia.

Infine nell'era di Internet siete convinti che un deplinats faccia vendere una moto di 25.000 euro medi ?.

Basta crederci ?. Basta provare la moto !!!! Il resto, Mastercard o no, viene tutto da solo.
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2011, 21:35   #378
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
predefinito

Io non voglio disquisire sulla impostazione grafica o altri elementi (che sono soggettivi), ma vorrei far notare che è già il secondo (e forse il terzo se si chiarisce la questione dell'anti-hopping) strafalcione legato ad una traduzione che sembra essere fatta appunto da uno che di solito non bazzica con le moto.
La mia teoria è che nell'ottica di contenimento dei costi si sia anche sorvolato su aspetti come "correttore di bozze" e "traduttore".
Ma la cosa che mi fa più "specie" è che gli sarebbe bastato farli leggere a qualcuno interno a bmw italia per beccare al volo queste cose.

Condivido che non fa molta differenza sulla vendita della moto, ma visto che hanno montato una campagna stampa e pubblicitaria notevole, mi sembra che questi piccoli scivolamenti su bucce di banana li avrebbero potuti evitare con poco sforzo.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2011, 21:41   #379
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
Messaggi: 812
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
La mia teoria è che nell'ottica di contenimento dei costi si sia anche sorvolato su aspetti come "correttore di bozze" e "traduttore".
Potrebbe anche essere che, some succede sempre + spesso, gli uomini del marketing non vengono dal settore che devono rappresentare. Semplicemente vengono dal ... marketing.

Per esperienza diretta ho visto dirigenti venire dalle saponette e fare successo in mezzi tecnici agricoli. O ancora di + in un notissimo blasonato marchio alimentare italiano il general manager per un certo importante e fruttuoso periodo veniva dai petroliferi.

Quindi non si deve partire dal presupposto che il PM sia per forza un motociclista e magari un ingeniere. Magari è un laureato in filosofia e prima lavorava per costruttori di ... navi da guerra.
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2011, 22:04   #380
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
predefinito

Di solito quel che distingue un manager mediocre da uno bravo è la capacità di sapere fin dove può usare l'esperienza personale e dove deve incominciare ad usare l'esperienza dei suoi collaboratori....
... o quali consulenti esterni e meglio usare....
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2011, 22:12   #381
ennebigi
Mukkista doc
 
L'avatar di ennebigi
 
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
Messaggi: 4.428
predefinito

Meglio tacere............
__________________
"CI SONO PERSONE CHE SANNO TUTTO E PURTROPPO È TUTTO QUELLO CHE SANNO.
O.W.
ennebigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2011, 22:19   #382
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
predefinito

...è una tua libera scelta....
...siamo in democrazia
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2011, 01:08   #383
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
Messaggi: 812
predefinito 20 km di sterrato

Sabato, per caso, per fiducia che fosse solo un tratto, ho fatto quasi 10 km di sterrato. Con il K6, in 2 e bagagli.
Incredibile, ma vero, ne sono uscito indenne. Ho dovuto anche girare la moto in oendenza su una stradina o meglio una mulattiera.
A velocità diversa, ma si è comportata come se avesso ancora il GS.
Unico problema. Accumula un pò di fango sulla mascherina del radiatore.

Per curve, Muraglione, Futa, Calla è una vera goduria. Alla faccia di chi pensa al peso, alla mole. Piega da sola . Da sola. Pare che veda la curva prima di tè. Vero che ha 2 occhi. E una volta in piega stà li bella ferma sino alla fine. Puoi accelerare, decelerare, frenare, cambiare e lei sempre li ferma in traettoria. Non sò se sono le gomme, ma io una moto così non l'ha mai avuta. Toccare, non se ne parla. In 4 vai ovunque, in 5 meglio e in 6 se per caso ti sbagli, non fa nulla, va uguale.
Salite 10% di pendenza ?. Nessun problema. Apri e poi succede tutto quello che ti spetti che succeda.
Tornanti a dx chiusi, in salita ?. Stringi, apri e via.
Tornanti a sinistra . Piega, tieni aperto e se non basta piega di +.
Incredibile.

Io non sono uno smanettone. Non supero i 5.000 giri. Non mi piace tirare tra un tornante e l'altro. Ma ho sotto al sedere 35/50.000 km anno da 10 anni. Ripeto, una moto come questa io non l'ho mai avuta. Consideravo maneggevole la GW e con un motore morbido. Leggera l'RT. Una bicicletta il GS . Per quello che ho vissuto in un WE, la k6 di +.

E infine un pregio, per mè almeno. Passa abbastanza inosservata. Solo qualche motociclista che sa della sua presenza, si gira a vedere se è proprio Lei. Ma gli altri e i comuni mortali non si girano a vedere il "fuori standard" come per la LT o la HD. Non ti chiedono: ma, quanto costa la GW .
Di meglio, si spaventano i gatti e .... anche i cinghiali per i cui attraversamenti c'è sempre S.Brembo, per fortuna.
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica

Ultima modifica di SL4; 27-04-2011 a 09:33
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2011, 02:16   #384
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

SL4...per gli stessi motivi, scrissi nella mia recensione che di questa moto, più che il motore dal quale ci si aspetta amolto, stupisce la dinamica...!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2011, 18:03   #385
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
Messaggi: 1.661
predefinito

Bello leggere queste cose.....io posso solo confermare la maneggevolezza.
Sterrati ancora non ne ho fatti ma e' bello sapere che se capita....ci si viene fuori.

Io pero' ho grattato il pedale dx.....tenere conto che ho una GTL e le pedane sono piu' basse.
Questo mi serve per non esagerare, non mi piace quando si gratta, vuol dire che sei +/- al limite.

Complimenti ancora........la mia vuole che la porti in vacanza, ancora un mese e si parte.
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2011, 19:25   #386
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.870
predefinito

Bella SL4 ...
complimenti a tutti i neo possessori... (e siete una cifra )
bella descrizione sintetica e "invogliante" mi fate venire voglia di provarne una....

(ooops.. che dico... sto pensando al k1300gt usato...)ù
certo non mi rivolgerete piu la parola ...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2011, 22:06   #387
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.175
predefinito

joc
se provi il 1600 rischi di avere dei ripensamenti

dopo ti ritrovi come me che penso a quanto tempo dovrò attendere per trovare un 1600 usato a buon mercato ahahahah (e visto che non si trovano nemmeno nuovi ci sarà da aspettare un po'...)
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2011, 01:44   #388
rikicarra
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Mar 2011
ubicazione: Modena
Messaggi: 297
predefinito Confermato giro "Sulle orme di Garibaldi" con K1600

Dopo le molto positive sensazioni che ho percepito usando la moto in queste due settimane, non vedo l'ora di partire per il primo giro "vero", circa 3000 km giù e sù per l'Italia, dall'11 al 15 Maggio. Cinque tappe, che sintetizzo:
Modena - Civitavecchia (traghetto per Palermo)
Palermo - Tropea
Tropea - Salerno
Salerno - Amatrice
Amatrice - Modena

L'itinerario dettagliato è sul nostro sito: http://www.motociclistipercaso.com/prossimi.htm

Se qualcuno di voi è in quelle zone in quei giorni, potremmo fare un tratto insieme e bere un caffè. Prevedo che saremo un gruppo alquanto numeroso, ma ci dividiamo sempre in piccoli gruppi.
__________________
BMW Adventure my2014 + BMW K 1600 GT
avatar: calendario BMW - Luglio 2008 (sono io!)
rikicarra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2011, 23:11   #389
Anto.ferro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Sep 2007
ubicazione: Salerno
Messaggi: 52
predefinito

lo sapete che si abbassa il parafanghino posteriore per evitare che quando piove si possa imbrattare il bauletto?
__________________
BMW 1200 ADVENTURE
Anto.ferro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2011, 23:30   #390
Luigipaolo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Apr 2011
ubicazione: In giro per il Nord Est
Messaggi: 371
predefinito

Non ci posso credere!
__________________
K1600 GTL Royal Blue "Dixie"
Luigipaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2011, 11:36   #391
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.870
predefinito

Quote:
lo sapete che si abbassa il parafanghino posteriore per evitare che quando piove si possa imbrattare il bauletto?
Ma lo fa elettricamente con un sensore che sente se piove e quindi decide di abbassarlo ????

Se non è cosi' dov'è la novità ? la paletta paraschizzi regolabile già c'era....

scherzo, a me le diavolerie elettroniche automatiche piaccioni assai !!!

p.s.
Nessuno di voi tanti possessori di nuove k1600 mi ha ancora risposto...
forse non lo sa nessuno ?????

cos'è quella bielletta che parte dal braccio superiore di reazione del forcellone posteriore e scompare sotto la sella ????
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2011, 12:11   #392
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
Messaggi: 1.677
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Anto.ferro Visualizza il messaggio
lo sapete che si abbassa il parafanghino posteriore per evitare che quando piove si possa imbrattare il bauletto?
Si abbassa manualmente tramite una chiavetta che ti viene data in dotazione .... ma se si sporca la targa non è un male... le borse e il resto si lavano
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2011, 13:22   #393
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.175
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luc..... Visualizza il messaggio
... le borse e il resto si lavano
la targa non si lava mai...

comunque sì
anche sulla mia vecchia GT1200 c'è l'estensione del parafango posteriore regolabile
sulla RT è previsto come optional
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2011, 13:59   #394
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
predefinito

Non lo sapevo...
Ma color che già ce l'hanno sulle precedenti moto hanno riscontrato qualche efficacia o in pratica non si usa?
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2011, 14:18   #395
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.566
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SL4 Visualizza il messaggio
In 4 vai ovunque, in 5 meglio e in 6 se per caso ti sbagli, non fa nulla, va uguale.
.[/I]



...cazzo hai preso, un pulmino Volkswaghen?
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2011, 14:38   #396
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.579
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
Non lo sapevo...
Ma color che già ce l'hanno sulle precedenti moto hanno riscontrato qualche efficacia o in pratica non si usa?
Sulle R1150RT e K1200GT lo tenevo abbassato, il topcase rimaneva perfettamente pulito. Non sarà figo, ma è pratico.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2011, 14:46   #397
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.175
predefinito

esatto

con estensiona abbassata, il topcase non si sporca

di norma la tengo bassa, perchè in controtendenza ai portatarga minimalisti, la vista da dietro mi piace pure di più (purchè ci siano anche le laterali montate)
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2011, 15:46   #398
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
Messaggi: 812
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
...cazzo hai preso, un pulmino Volkswaghen?
si, il 7°
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2011, 16:35   #399
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.566
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Sulle R1150RT e K1200GT lo tenevo abbassato, il topcase rimaneva perfettamente pulito. Non sarà figo, ma è pratico.


cosa cosa cos'è che c'è sull'RT1150?? l'estensione del parafango regolabileeee????
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2011, 16:35   #400
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
predefinito

x wotan
Sulla mia rt1150 del 2004 non c'è... quindi immagino che fosse un'optional o un aftermarket.

Considerando che molti hanno espresso il commento sulla k6 che con il parabrezza alzato c'è una notevole spinta di aria sulla schiena, vien da pensare che sia probabile/possibile che il vortice di aria spinga anche ciò che viene alzato dalla ruota verso bauletto e schiene degli occupanti.... quindi immagino che abbia una funzione utile con pioggia o comunque strada bagnata.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©