Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-04-2011, 20:46   #31
Alecri
Mukkista doc
 
L'avatar di Alecri
 
Registrato dal: 04 May 2007
ubicazione: Catania
Messaggi: 2.381
predefinito

diciamo che i due cilindri con i coprivalvole non pesano molto rispetto a tutto il basamento ed il carter motore....

tra l'altro non è il momento d'inerzia della sezione trasversale che occorre prendere in considerazione nel moto di rollio, ma la sezione longitudinale.

Quoto chi ha detto che l'asse di rotazione è quello passante per i punti di contatto tra pneumatici e strada, e chi ha detto che l'effetto giroscopico delle ruote ha una influenza preponderante sull'inerzia della moto nell'inserimento in piega...


per rispondere alla domanda:

hai l'impressione che il GS "pieghi meglio" e cioè si inserisca in curva meglio perchè ha una ciclistica migliore delle altre moto
__________________
POWERED BY BMW R1150GS ADV Nera + G 450 X Factory Replica + BMW Junior Bike
Alecri non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:58.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©