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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 23-03-2011, 01:29   #201
holdy
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Per quanto riguarda il telelever penso che parecchi dopo avere guidato per tanti anni moto con forcelle tradizionali, si trovino abbastanza d'accordo sul fatto che non riescono a sentire bene l'anteriore, ma questo non perché il telelever non lo trasmette ma perché lo trasmette in modo diverso e sono loro che non la sanno recepire, che siano motociclisti o ancora peggio tester o piloti. Proprio loro avendo affinato per anni le sensazioni trasmesse dalla forcella tradizionale non sono in grado di adattarsi al telelever.
Io ho sempre avuto solo bmw con telelever e poi due con duolever e abituato a solo questi sistemi posso solo dire che la comunicativita di quello che accade al pneumatico anteriore è particolarmente precisa e la stabilita sorprendente. Una volta in pieno tornate cieco mi ritrovo un'auto quasi ferma, ero molto piegato e ho pinzato forte, sono riuscito a evitare l'urto con grande meraviglia senza perdere aderenza ma il pneumatico davanti l'ho dovuto buttare perché era diventato blu cobalto, tanto per darvi un'idea della frenata.


Lamps......Holdy

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Vecchio 23-03-2011, 01:37   #202
FranzG
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Infatti... quello di cui parli per chi arriva da una forcella tradizionale (e guida professionale, visto che per i non "pro" come noi non credo che i vantaggi in staccata in pista si sentano poi tanto) è l'effetto "QWERTY" di cui parlava Zel, e l'effetto "reimparare" di cui parlavo io nel thread uguale-uguale nella stanza degli eSSisti. Sulla guida un po' estrema, tu che porti la tua nave in pista, immagino che non senta poi grossi svantaggi dovuti al duolever!

Poi chiaramente ognuno dice la sua.

Però è vero che su strada, per una guida normale, non professionale, di poche pretese come il 99,5% dei motociclisti, l'anti-dive perdona delle cose che i sistemi tradizionali non perdonano. Il che, secondo me, favorisce le vendite del GS e la sua promozione a status symbol. Conta che poi il GS (non) lo giri in controsterzo...

F.
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Vecchio 23-03-2011, 04:40   #203
Bububiri
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Vi seguo con interesse.......!!!!
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Vecchio 23-03-2011, 06:46   #204
lucar
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"nelle pieghe più accentuate si avverte ancora una mancanza di comunicativa con l'avantreno per via del telelever, che, se da una parte smorza l'affondamento in frenata, dall'altra riduce il feeling con il pneumatico anteriore"
Questa cosa non l'ho scritta io, ma DUERUOTE!
mazza!
Lo sanno tutti ;-) non occorre leggerlo sui giornali ..
Scusa ma non è che la stai facendo più grossa di quel che è??

Ps: se dopo 2 anni ti sei accorto che preferisci le forcelle cambia moto ;-)
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Vecchio 23-03-2011, 08:14   #205
p51mustang
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Lo sanno tutti ;-) non occorre leggerlo sui giornali ..
Scusa ma non è che la stai facendo più grossa di quel che è??

Ps: se dopo 2 anni ti sei accorto che preferisci le forcelle cambia moto ;-)
Penso (spero) di essere ancora in un paese libero e dipoter dire la mia, ma soprattutto di fare quello che mi pare!
P.s Evidentemente non tutti lo sanno invece, basta leggere le risposte.
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R1200R NERA
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Vecchio 23-03-2011, 08:27   #206
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NICOTACOS... che funzioni è un conto, che sia necessario è un altro. La precessione sulla gomma (sulla parte interna nella curva) è sufficiente a girare. Dunque potresti innescare la curva con il leggero controsterzo, e poi continuare a sterzo dritto...

F.
Secondo me state prendendo una cantonata.
Comunque continuo nel post di come inclinare la moto.
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Vecchio 23-03-2011, 08:42   #207
camelsurfer
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@ p51mustang: non è tutto solo bianco o nero. Esistono le sfumature. Ed i colori hanno dei passaggi tonali. Un cosa che va bene non va bene sempre o per tutti. Strumenti diversi avranno destinazioni diverse. Se ho capito bene hai una guida molto sportiva ed aggressiva. Perché non orientarsi su una vera sportiva: R1100S?
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Vecchio 23-03-2011, 09:56   #208
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che è quello che ha detto nicotacos.
Nemmeno per sogno, lui ha negato questo.
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Claudio Angeletti
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Vecchio 23-03-2011, 10:05   #209
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Penso (spero) di essere ancora in un paese libero e dipoter dire la mia [...]
Sì, paese libero, fare quello che si vuole, tutto quento. Ma qui, ma qui ragazzi stiamo parlando di cosa? Del Telelever. Stiamo parlando del Telelever, mica dei pistacchi canditi!

Come lo definì Anselmo, il Telelever è «Id quo maius cogitari nequit», ciò di cui non si può pensare nulla di più grande. Tutto il resto è materia di opinione, ma il Telelever no, signori. Non scherziamo.

F.
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Vecchio 23-03-2011, 10:18   #210
Zel
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mazza wotan... studiato dai padri gesuiti? collegio di suore georgiano?

Nicotacos credo intendesse dire che le PRESSIONI (elemento soggettivo del conducente) vanno come dici tu e Muntagnin (e vorrei vedere chi lo nega!), ma l'OGGETTIVO VERSO IN CUI SI POSIZIONA LO STERZO NELLA PERCORRENZA DI CURVA IN ADERENZA, se tu avessi una cam puntataci sopra, sarebbe secondo il verso di curva e non fuori. nella guida in aderenza.
tuo poi accepisci "sterzare" come azione umana del conducente e non come verso oggettivo dello sterzo, e contesti.
molto capzioso ;-)


io ti potrei dire che il tuo terzultimo capoverso, che (con grandi differenze di intensità) si attaglia alla perfezione alla guida di tutti i semimanubri che ho provato, invece per quanto riguarda alcune moto con manubrio intero - tipo le due che ho io - vale esattamente zero. se continui a tenere premuto interno, la GS continua a incrementare la piega finché non finisce la luce a terra, e bum, non potendosi completare un 360° sull'asse di rollio... se stai perfettamente neutro, la gs non si raddrizza affatto, continua a mantenere la piega impostata e ad andare dove andava prima. se premi esterno, si rialza.
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Ultima modifica di Zel; 23-03-2011 a 10:23
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Vecchio 23-03-2011, 10:26   #211
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Hahahah!
No, Nicotacos ha detto che prima o poi bisogna ruotare lo sterzo nella direzione della curva, e nel thread sulle curve di Muntagnin ha precisato ulteriormente la cosa in tal senso.
Comunque, la discussione sulla sterzata continua di là.
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Claudio Angeletti
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Vecchio 23-03-2011, 12:12   #212
p51mustang
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@ p51mustang: non è tutto solo bianco o nero. Esistono le sfumature. Ed i colori hanno dei passaggi tonali. Un cosa che va bene non va bene sempre o per tutti. Strumenti diversi avranno destinazioni diverse. Se ho capito bene hai una guida molto sportiva ed aggressiva. Perché non orientarsi su una vera sportiva: R1100S?
Ho sempre avuto moto sportive e la mia guida è orientata in quel senso. Qualcuno mi ha suggerito di cambiare moto, ma sono passato alla r1200r proprio perchè volevo una moto più comoda e tranquilla, considerando che non sono più un ragazzino.
Della r1200r mi piace quasi tutto e non ho detto che disprezzo il telelever, ma solo che nel complesso è la cosa che mi piace meno ed ho dato le mie motivazioni.
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Vecchio 23-03-2011, 12:17   #213
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[QUOTE=Zel;5642551]

scusa ma perché se a uno piace o non piace il telelever e all'altro no/sì, allora uno dei due deve per forza non capire una mazza di come si va in moto?


la frase sul "non sentire l'anteriore a causa del telelever" fa molto resing, è una di quelle frasi che saranno anche in un certo modo vere, ma soprattutto è obbligatorio dirla se si vuole essere ammessi tra quelli "che vanno"; e chiunque ha una vaga infarinatura di motociclismo parlato, lo sa. è una specie di passaporto svizzero per entrare nel mondo di quelli che si auto-autorizzano a darsi delle arie: come sputare sull'abs, all'incirca.

Guarda sono stato accusato io di non saper guidare la moto, solo perchè non mi piace il telelever. Rigira la domanda a qualche fenomeno non a me.
Quanto alla storia dei giornalai che dire, per onestà intellettuale allora lo sono sempre anche quando nelle tre pagine del servizio hanno steso lodi infinite alla moto.
Bisogna essere liberi di vedere e capire. Io mi alzo e la prima immagine che vedo non è il marchio BMW e non è cosa da poco.
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Vecchio 23-03-2011, 12:19   #214
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Comunque una cosa è certa, questo 3d tiene perchè anima e fa battagliare.
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Vecchio 23-03-2011, 12:40   #215
Zel
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c'è una difficoltà nella reciproca comprensione, mustang. pace.
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
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Vecchio 23-03-2011, 15:30   #216
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.... del BlackBird....
che meraviglia di moto!!!
mi è sempre stata "qui" e non l'ho mai presa.....ca@@o!!!!
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Vecchio 23-03-2011, 15:37   #217
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Nicotacos, ti informo ufficialmente che stai dicendo una castroneria.
secondo me bisognerebbe tornare alla carica con "L'arte della sicurezza in moto"....così giusto per infomare.
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Vecchio 23-03-2011, 15:40   #218
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questo è poco ma sicuro:


porcaputt....
adesso esco dall'ufficio e vado a comprarmi un monitor da 32 pollici;voglio vedere se riesco a inquadrare sti post.....
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Vecchio 23-03-2011, 15:41   #219
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siam messi bene ....
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Vecchio 23-03-2011, 15:49   #220
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Per quanto riguarda il telelever penso che parecchi dopo avere guidato per tanti anni moto con forcelle tradizionali, si trovino abbastanza d'accordo sul fatto che non riescono a sentire bene l'anteriore, ma questo non perché il telelever non lo trasmette ma perché lo trasmette in modo diverso.
I primi tempi li posso capire,è stato così anche per me, ma dopo qualche mese d'uso intenso.......
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Vecchio 23-03-2011, 17:46   #221
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odd io....
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Vecchio 23-03-2011, 19:14   #222
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a me piace che quando freno la moto affondi il muso e quando accelero lo alzi, va bene? Se la Nimitz avesse una bella forcellona sarei più contento. Così non beccheggia un cazzo, ma se una portaerei non beccheggia almeno un po', che portaerei è?
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Vecchio 23-03-2011, 19:33   #223
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e poi volete mettere quanto è bella una bella forcellona? tradizionale o rovesciata che sia.Il telelever da vedere è una vera schifezza.....fortuna che sulla Nimitz si vede poconiente.
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Vecchio 23-03-2011, 19:34   #224
FranzG
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Se la portaerei beccheggia, gli aerei si schiantano...

F.


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Vecchio 23-03-2011, 19:40   #225
Claudio Piccolo
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....uffff!!....
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