Per quanto riguarda il telelever penso che parecchi dopo avere guidato per tanti anni moto con forcelle tradizionali, si trovino abbastanza d'accordo sul fatto che non riescono a sentire bene l'anteriore, ma questo non perché il telelever non lo trasmette ma perché lo trasmette in modo diverso e sono loro che non la sanno recepire, che siano motociclisti o ancora peggio tester o piloti. Proprio loro avendo affinato per anni le sensazioni trasmesse dalla forcella tradizionale non sono in grado di adattarsi al telelever.
Io ho sempre avuto solo bmw con telelever e poi due con duolever e abituato a solo questi sistemi posso solo dire che la comunicativita di quello che accade al pneumatico anteriore è particolarmente precisa e la stabilita sorprendente. Una volta in pieno tornate cieco mi ritrovo un'auto quasi ferma, ero molto piegato e ho pinzato forte, sono riuscito a evitare l'urto con grande meraviglia senza perdere aderenza ma il pneumatico davanti l'ho dovuto buttare perché era diventato blu cobalto, tanto per darvi un'idea della frenata.
Lamps......Holdy
Ultima modifica di holdy; 23-03-2011 a 01:34
|