Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-02-2011, 10:56   #1
immamai
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: riccione
Messaggi: 989
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GHIAIA Visualizza il messaggio
Imma: quali sono i valori del SAG per il 1200S? Te li hanno detti?

PS
Sinceramente che un ohlins ogni 5.000km sia da rigenerare ci credo poco, però se con 160 euro ti ha curato tutto alla grande!
I valori del sag sono soggettivi, devi farlo cucire sul tuo peso comprensivo di tuta e casco, ci sono tabelle precise date dallla casa. Poi da li cominci personalizzare a seconda delle tue sensazioni, e del tuo stile di guida. Per quello che riguarda la seconda affermazione io non ho scritto che ogni 5000 km vanno rigenerarati ma gonfiati questo e qullo che mi è stato detto dal Mago abbraccio imma
__________________
BMW R1200S blak mamba
immamai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2011, 11:17   #2
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.751
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da immamai Visualizza il messaggio
I valori del sag sono soggettivi, devi farlo cucire sul tuo peso comprensivo di tuta e casco, ci sono tabelle precise date dallla casa. Poi da li cominci personalizzare a seconda delle tue sensazioni, e del tuo stile di guida. Per quello che riguarda la seconda affermazione io non ho scritto che ogni 5000 km vanno rigenerarati ma gonfiati questo e qullo che mi è stato detto dal Mago abbraccio imma
Imma, sono molto ignorante, il mono Ohlins ANTERIORE si era sgonfiato??
Ma nello stelo dei mono (ant o post che sia) non girà solo dell'olio e dell'azoto se hanno la bomboletta per la regolazione della compressione?
ripeto sono molto ignorante...
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2011, 11:40   #3
immamai
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: riccione
Messaggi: 989
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riv Visualizza il messaggio
Imma, sono molto ignorante, il mono Ohlins ANTERIORE si era sgonfiato??
Ma nello stelo dei mono (ant o post che sia) non girà solo dell'olio e dell'azoto se hanno la bomboletta per la regolazione della compressione?
ripeto sono molto ignorante...
Io + di tè, parlo dell'ignoranza, esso, il mago, mi ha detto queste precise parole, giravi con l'ammor. anteriore sgonfio, avevi compensato con la regolazione della molla, per intenderci avevo accorciato molto la molla stando ai cm di filettatura che si vedevano, quando l'ho ritirata la filettatura era scoperta un terzo di prima e la moto rispondeva molto bene lo stasso,non so se mi sono spiegato magari ho fatto un gran casino scusate ma questo è quanto abbraccio imma
__________________
BMW R1200S blak mamba
immamai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2011, 11:57   #4
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.886
predefinito

Guido la eSSe da troppo poco tempo per dire qualcosa di sensato ...peraltro come l'ho trovata l'ho tenuta (dubito che il tizio di prima ci abbia messo le mani) ...l'unica impressione che posso riportare è che in generale l'assetto e il suo comportamento mi piacciono ...insomma, mi ci trovo bene ...man mano che prendo confidenza mi sembra un assetto adatto all'impiego che ne faccio su strada ...la moto è abbastanza rapida nei cambi e ha quel pelo di molleggio che mi piace e aiuta a digerire qualche piccola asperità o passaggio delicato (su strada non si sa mai quello che si trova) ...francamente non mi ci vedo con un assetto più "tirato" di questo che probabilmente non digerirebbe bene le ondulazioni della strada, rendendola troppo secca ...ma magari è un'impressione sbagliata dovuta alla poca esperienza ...però so che ho fatto alcuni "passaggi" piuttosto veloci su asfalto ondulato, con curve e controcurve e la moto l'ho sentita molto stabile e mai nervosa

...certo col tempo mi piacerebbe capirci qualcosa di più per poterci mettere mano.
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©