Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-02-2011, 22:19   #26
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.471
predefinito

Secondo me è proprio su strada, a velocità relativamente basse, che si apprezza di più la maneggevolezza data dal caricare l'anteriore
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2011, 22:22   #27
immamai
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: riccione
Messaggi: 989
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stefano63 Visualizza il messaggio
Grazie per i consigli raga,

alla prossima pistata proviamo, secondo voi può essere comunque utile fare questa modifica di assetto anche per girare su strada?

Lamps, Stefano.
Certo cke si anzi per tornanti diventa + reattiva , va giu in piega come un fulmine abbracccio imma
__________________
BMW R1200S blak mamba
immamai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2011, 23:57   #28
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.751
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da immamai Visualizza il messaggio
Si Riv se lo chiami e ti metti d0accordo è probabile che te lo faccia in giornata.Se vuoi il tel o hai bisogno di quasiasi delucidazione non fari complimenti abbraccio imma
Ti ringrazio Imma ma lo conosco, sono andato da lui a farmi montare la puleggia.
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2011, 00:00   #29
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.751
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stefano63 Visualizza il messaggio
Grazie per i consigli raga,

alla prossima pistata proviamo, secondo voi può essere comunque utile fare questa modifica di assetto anche per girare su strada?

Lamps, Stefano.
Se intendi la modifica dei click in compressione, è solo un pomello da girare...costa poco
Alzare il posteriore invece è più brigoso perchè va smontata anche la ruota...comunque mi sembra che siano tutti contenti quelli che hanno alzato il deretano della S...chi più chi meno, ma tutti contenti...
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2011, 10:17   #30
immamai
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: riccione
Messaggi: 989
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riv Visualizza il messaggio
Se intendi la modifica dei click in compressione, è solo un pomello da girare...costa poco
Alzare il posteriore invece è più brigoso perchè va smontata anche la ruota...comunque mi sembra che siano tutti contenti quelli che hanno alzato il deretano della S...chi più chi meno, ma tutti contenti...
Quoto in pieno, per alzare smontare la ruota dietro e alzare girando dado all'estramità del mono...quelli che hanno adottato questa modifica sono soddisfattissimi sia in strada che in pista, quindi è quasi d'obbligo abbraccio imma
__________________
BMW R1200S blak mamba
immamai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2011, 11:13   #31
dugongo64
Mukkista doc
 
L'avatar di dugongo64
 
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
Messaggi: 3.064
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da immamai Visualizza il messaggio
quelli che hanno adottato questa modifica sono soddisfattissimi sia in strada che in pista, quindi è quasi d'obbligo abbraccio imma
Signori della forcella e Notabili del monoammortizzatore, di quanto avete alzato il posteriore?
e visto che siamo alla 2° pag senza svaccamenti direi k si possono aprire le danze...
__________________
R850R, SMT890
dugongo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2011, 11:17   #32
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
predefinito

Infatti è una cosa che ha del fantascientifico... 30 interventi senza che nessuno abbia fatto outing o peggio. Sarebbe da chiudere il thread e fine.

F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2011, 11:19   #33
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
predefinito

Inizio io: a volta scelta per mandare in wacca

- a me piace duro dietro

- preferisco il culo più alto

- non mi piace affondare

etc..etc..
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2011, 11:21   #34
R_michele_S
Mukkista doc
 
L'avatar di R_michele_S
 
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: maremma
Messaggi: 2.417
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GHIAIA Visualizza il messaggio
- a me piace duro dietro

Giadina, ovvia...
__________________
R1150GSADV
690ENDURO R
E' un commercialista che pensa di essere Gio Sala ma invece è Vanna Marchi
R_michele_S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2011, 11:26   #35
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.751
predefinito

Dugo...io che sono uno scientifico ho chiesto al meccanico di darmi alzarmelo di 3/4 o 75% che dir si voglia....poi se parliamo di metri o millimetri non lo so...

Non sono bravo a mandare in vacca i thread....ma quello del cardano di Paolo mi ha fatto crepare
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2011, 11:46   #36
NICOTACOS
Mukkista doc
 
L'avatar di NICOTACOS
 
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
Messaggi: 1.844
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dugongo64 Visualizza il messaggio
Signori della forcella e Notabili del monoammortizzatore, di quanto avete alzato il posteriore?
...
Ognuno a suo modo
Una regolazione ottimale non posso consigliartela. Dipende dall'altezza del pilota, da quanto eventualmente è stato precaricata la molla rispetto allo standard ma, soprattutto, al tipo di compromesso che si vuole ottenere. In generale per un uso in pista consiglierei di alzare molto ma poi ti troveresti ovviamente più scomodo su strada.
Un consiglio operativo è di procedere per gradi. Inizia con un mm.
Per la cronaca io sono salito a 2 mm. e, credo, che non mi muoverò più da lì.
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2011, 12:05   #37
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GHIAIA Visualizza il messaggio
Inizio io: a volta scelta per mandare in wacca

- a me piace duro dietro

- preferisco il culo.
quando usciamo?
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2011, 12:17   #38
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riv Visualizza il messaggio
è l'inserimento in curva il punto cruciale...cioè il punto in cui essere forti.
In pista mi pare di soffrire unpò questa condizione con una moto che tende sempre tantissimo a chiudere la curva....
in questo caso aumenta poco a poco il precarico all'anteriore (visto che altro con la ns moto) non si può fare. Con una tradizionale sarebbe stato ok aumentare la frenatura in compressione.
Cmq, IMHO, attenzione agli esperimenti troppo arditi: la moto deve stare in sostanziale equilibrio tra ant. e post, come un bilancia. Una molto molto puntata in avanti rischia essere poco stabile e poi di perdere trazione, cosa non bella in apertura di gas all'uscita di curva.
E' vero che si tratta di una coperta troppo corta, ma è bene sempre cercare di equilibrare le regolazioni il più possibile ed avere una moto il più possibile neutra. (Runxfun docet).

Per dire dellequilibrio: a Magione, pista tortuosa, la moto deve essere regolata bassa.
ed un pò morbida.
Morbida per l' irregolarità dell' asfalto.
cito dall'istruttore:
Le secche frenate però destabilizzano tanto una moto morbida, quindi bisogna settarla anche bassa e un pò seduta sul posteriore.
Il baricentro basso e le sospensioni morbide sono il mix perfetto per piegare tantissimo ed essere veloci nelle curve molto lente di Magione
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2011, 12:33   #39
NICOTACOS
Mukkista doc
 
L'avatar di NICOTACOS
 
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
Messaggi: 1.844
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna Visualizza il messaggio
...cito dall'istruttore:
Le secche frenate però destabilizzano tanto una moto morbida, quindi bisogna settarla anche bassa e un pò seduta sul posteriore.
...
Questo però non è vero se hai il Telelever
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2011, 12:36   #40
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS Visualizza il messaggio
Questo però non è vero se hai il Telelever
ricominciaaaaaaaaaaaaamoooooooooooooo
lalalalalalalala
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2011, 12:54   #41
NICOTACOS
Mukkista doc
 
L'avatar di NICOTACOS
 
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
Messaggi: 1.844
predefinito

... e inoltre, per stabilizzare la moto in frenata, di un sapiente uso del freno posteriore i tuoi mentori non hanno fatto menzione?
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2011, 12:56   #42
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS Visualizza il messaggio
... e inoltre, per stabilizzare la moto in frenata, di un sapiente uso del freno posteriore i tuoi mentori non hanno fatto menzione?
certo ma non era il tema....
ne vogliamo parlare?
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2011, 13:05   #43
NICOTACOS
Mukkista doc
 
L'avatar di NICOTACOS
 
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
Messaggi: 1.844
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna Visualizza il messaggio
certo ma non era il tema....
ne vogliamo parlare?
Ops scusa, sono andato OT. Allora dicevamo che a Giada piace duro....
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2011, 13:08   #44
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS Visualizza il messaggio
Ops scusa, sono andato OT. Allora dicevamo che a Giada piace duro....
L'ammortizzatore?...ma si chiama cosi quello che intende lei???
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2011, 13:48   #45
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
predefinito

Nell'intimità lo chiamo "ammo"....
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2011, 13:51   #46
immamai
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: riccione
Messaggi: 989
predefinito

Ci siete riusciti a mandare in cacca tutto e ...biricchini abbraccio imma
__________________
BMW R1200S blak mamba
immamai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2011, 14:04   #47
dugongo64
Mukkista doc
 
L'avatar di dugongo64
 
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
Messaggi: 3.064
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GHIAIA Visualizza il messaggio
Nell'intimità lo chiamo "ammo"....
contrazione di ammo...re
__________________
R850R, SMT890
dugongo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2011, 14:23   #48
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dugongo64 Visualizza il messaggio
contrazione di ammo...re
romantico
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2011, 14:26   #49
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
Messaggi: 21.470
predefinito

Tussì che mi capiSSi, Dugo
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2011, 14:34   #50
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GHIAIA Visualizza il messaggio
Tussì che mi capiSSi, Dugo
non ti piacerebbe, non è abbastanza porco....
ti consiglio invece, assolutamente, Nicotacos.
Fidati ....
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:47.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©