Quote:
Originariamente inviata da SKITO
......
Una enduro Japp può diventare una concorrente del GS quanto sotto il "culo" avrà prima di tutto un boxer e lo stesso vale per la BMW quando avrà un 'enduro VT o VF, .....ad ora ognuno segue un "marketing" ben diverso tra l'altro. 
|
Che ogni azienda, in base alle caratteristiche del proprio prodotto, imposti strategie di marketing coerenti, caratterizzando anche il target su cui puntare, è cosa ovvia.
Ma non credere che non ci sia concorrenza tra le due moto !! l'obiettivo delle aziende assolutamente prioritario ed importante tanto quanto il margine di contribuzione generato dalle vendite, si chiama Quota di Mercato!!
Per cui la domanda corretta è: quanti acquirenti potenziali della GS, finiranno nel 2012 per sostituire la loro scelta ed acquistare una Crossturer al posto della GS? ..il che si rifletterebbe inevitabilmente sia sulle quote di mercato che su margini suddetti.
Il fatto che già su questo forum alcuni possessori di GS concepiscano come plausibile la sostituzione..la dice lunga sulla possibilità che nel 2012, alcuni di quelli intenzionati ad acquistare la GS , potrebbero invece essere sedotti dalla nuova Honda e quindi prendere la Crosstourer!!
Quindi pensare che BMW non consideri attentamente gli attacchi della concorrenza è quanto meno ingenuo...che riesca poi a contenerli...bhè questa è un altra cosa..staremo a vedere..!!